Elon Musk ha sospeso l’acquisto di Twitter

19 comments
  1. Secondo me la questione sugli account bot/fake/spam è una scusa, ci sono problemi economici dietro.

    L’acquisto si è rivelata l’ennesima sparata di Musk?

  2. Missione compiuta: la questione che andava sollevata è stata sollevata (metà dell’utenza è composta da bot politicamente schierati da una sola parte, per non parlare dell’algoritmo politicizzato).

    Il titolo della notizia è incompleto: ha sospeso l’acquisto perché vuole chiarezza sulla faccenda dei bot. Twitter è destinata a essere ridimensionata perché non può più ignorare _the elephant in the room._ Sanno anche che Musk può sempre fare dumping delle azioni che già ha, facendo crollare il prezzo.

    Detesto Musk ma stavolta, suo malgrado, ne sta azzeccando una giusta. Twitter è da troppi anni una fogna di indinniati permanenti.

  3. Deo gratias.

    Meno cose tocca questo soggetto, meglio è. Mi è già bastato il suo disgustoso coinvolgimento sulle criptovalute ed NFT spacciati per meme.

  4. No vabbè mi viene da ridere, che cosa ridicola, siamo a livelli così ridicoli che sembra una cosa avvenuta in Italia fatta da un italiano, siamo sicuri Musk non abbia geni italiani? Davvero mi sembra davvero quel tipo di evento che avverrebbe in questo paese, che str*nzata non ho parole davvero che str”onzata non ho parole incredibile davvero

  5. Ho avuto un visione.

    Dopo oltre un decennio di bolla finanziaria dovuta alla continua iniezione di liquidità da parte delle banche centrali. Dopo crisi climatiche, energetiche, sanitarie, politiche, ciascuna delle quali avrebbe potuto essere l’occasione di far scoppiare la bolla.

    Dopo tutto questo, sarebbe MERAVIGLIOSO se a scatenare il crollo del mercato fosse una caduta delle azioni nel settore tech dovuta a Elon Musk che fa puttanate, manda a picco sia Tesla che Twitter, e il tutto per il suo cazzo di ego smisurato.

  6. Domanda: sono un boomer e non so niente di come funziona Twitter (si, ho vissuto in una caverna negli ultimi 5 anni) ma come fa un “robot” ad interagire ed inviare messaggi su quella piattaforma? Non ci sono quei *captcha* del cavolo che ammorbano ogni merdoso sito?

  7. Avrà capito che con la recessione Twitter perderà un sacco di capitalizzazione. attualmente ha un P/E ratio di 168, quando un P/E sano è 30, 50 magari in qualche growth company esplosiva (Amazon)

  8. Non è quello che credete, si tratta della fase di due diligence, ovvero nella fase in cui si controlla che il valore dell’azienda in attesa di essere acquistata sia effettivamente reale e non gonfiato, come in questo caso in cui gli utenti attivi potrebbero essere composti da una parte parte consistente di bot e account fake, questa fase avviene in tutti i grandi acquisti di aziende da parte di un’altra, normalmente si fa a porte chiuse quindi effettivamente non capisco il perché divulgarla da parte di Elon Musk, probabilmente c’è qualche altro motivo dietro.

  9. Una genialata per avere una scusa di vendere 4 miliardi di azioni Tesla senza farne scendere troppo il prezzo. Ovviamente sono ironico

Leave a Reply