I tipping point sono eventi ambientali che una volta innescati non si possono più arrestare, e arrivano fino in fondo, come una biglia che ha superato la cima di una collinetta e rotola fino a valle. Ad esempio, a una certa temperatura tutto il permafrost si scioglierebbe, liberando immense quantità di metano che aggiungerebbero molto surriscaldamento in poco tempo.

È ufficiale che possiamo dire addio alle barriere coralline, e con loro 1/3 delle specie marine. Da ora in poi moriranno senza tornare indietro. Andatele a vedere finché ci sono.

by Curious_snowman

5 comments
  1. Sta tutto in poche parole profetiche di George Bush senior, poi ripetuto anche dal figlio, quello che non a caso rubò l’elezione ad Al Gore per la presidenza degli stati uniti ed inventò un nemico per alimentare le rendite del sistema di produzione bellica americano: “The american way of life is not negotiable”.

    Basta guardare gli utenti di questi sub, la cui primaria preoccupazione è costantemente di avere non tanto due spicci in tasca, ma di averne di più di chi pensano che se li meriti meno e poter consumare senza limiti, in cui ogni limitazione non solo alla loro voracità, ma addirittura agli eccessi di chi ha già tutto, è vissuta come un affronto alla loro stessa esistenza…

  2. Qualcuno continuerà a dare la colpa a tutto tranne che al capitalismo.

  3. Mi raccomando, continuate a pensare che il capitalismo è il migliore dei sistemi economici, che Greta Thunberg è una cretina e che “eh ma l’Indiahhh!!1” (quando noi del primo mondo inquiniamo pro capite a livelli folli)

  4. Ormai c’è poco da fare. 7 miliardi di persone sono già troppe per quello che sono diventati i nostri standard di vita.

  5. Promemoria amichevole: mentre qua in Europa ci siamo martellati sulle palle con la storia dei motori termici al 2035, la Cina, l’India e l’Africa vanno avanti a tutto spiano a centrali a carbone.

    E no, l’EU ormai conta per poco e niente sulle emissioni (20% a memoria)

Comments are closed.