Chiudono StudioAperto e Tg4: svolta storica nell’informazione di Mediaset

25 comments
  1. Spesso paragonati alla versione italiana della famigerata fox news americana, questi due tg hanno davvero fatto la storia, nel meme e nel male, anche se ormai i fasti dell’era Berlusconiana sono lontani. Chi si candiderà ora a peggiore tg nostrano?

  2. Che la televisione in generale oramai è in declive, si sapeva gia da tempo. Personalmente non la guardo da anni e credo che non ha quasi nulla da offrire alle nuove generazioni. Alla fine a con you tube o twich mi posso vedere quello che voglio, multilingue e con una selezione di programmi molto piu amplia.

    Edit: ricordiamoci pure che il nano di Arcore invase le frequenze di 7 gold. Chi si ricorda della pubblicita reivindicativa contro mediaset?

  3. invece a me studio aperto mancherà. era la mia finestra sul mondo “vero”, quello fuori dalla mia bolla, quello che guarda la gente di cultura medio bassa, che ci piaccia o no, la stragrande maggioranza del paese

  4. Sono delle voci provenienti da fonti interne di cui Fanpage non fa i nomi, io aspetto l’annuncio ufficiale per cantar vittoria.

  5. Mentre sul fronte politico la necessità di tirare la volata a Forza Italia si è ridimensionata di molto, Berlusconi adesso punta “solo” a una eventuale presidenza della Repubblica o in subordine a un posto da senatore a vita e non gliene frega più niente di piazzare lacché e ministri in un proprio governo, non ne ha bisogno, gli basta fare da ago della bilancia, da quello economico, l’azienda Mediaset si sforza di monetizzare con Premium e Infinity su quello per cui lo spettatore italiano medio è disposto a pagare, quindi sport in primis e di poco distante film e telefilm. Al passante che incrociate in strada, specie quello fedele a Mediaset, non gliene potrebbe fregare di meno di pagare per l’informazione e questo a Cologno Monzese lo sanno bene. La dismissione della ragnatela giornalistica berlusconiana è iniziata con la fine del suo ultimo incarico da premier e questa ne è solo l’ennesima tappa.

  6. Senza addentrarmi in discorsi sulla qualità di tali fonti di informazione, non è una bella notizia. Più voci = migliore qualità dell’informazione. È dura e pare controintuitivo, ma è così. Solidarietà poi ai giornalisti che perderanno il posto, sicuramente i più giovani e precari e non quelli che pensa la maggior parte della gente.

  7. Tolgono i TG così possono definitivamente liberarsi della facciata di “non schierati”, per poter andare a tutta birra con quei programmi di serie Z pieni di casi umani e residuati bellici come Giordano e Del Debbio.

  8. Ormai è una vita che non mi vedo un tg della Mediaset, specialmente su Rete 4. Mi chiedo che senso abbia vedere le notizie del giorno sulla rete dove c’è il peggio del peggio della televisione italiana.

    PS. Ormai è credo che il futuro siano i canali di news h24 con porzioni condensate da mandare agli orari di punta in cui la gente va a mangiare o si sveglia alla mattina.

  9. Ottimo, non si può che essere contenti della notizia anche se tutti avremmo voluto che accedesse una decina di anni fa.

    Il declino di Mediaset comunque è ben avviato e nonostante siano riusciti a sopravvivere all’attacco di Vivendi e Bollorè sembra proprio che i tentativi di creare il “megapolo” TV europeo non riescano a rallentare la discesa. Io spero proprio che anzi questa acceleri, Mediaset si merita tutto il peggio.

  10. Andavo alle elementari e puntualmente la sera dopo i cartoni veniva sparata la sigla di Studio Aperto.
    Sarò cresciuto guardando gli esperti mettere in allarme sulle estati più calde di sempre e sugli inverni che nemmeno in piena Siberia.
    Come dimenticare poi i continui servizi sugli omicidi: in primi Yara Gambirasio con la faccia di Bossetti in formato gigante dietro al giornalista in studio.
    E le continue lodi al Supremo Cavaliere?
    E i titoloni sul rom arrestato?
    E i culi e le tette delle vip in bella mostra che seguivano immediatamente ad un fatto di cronaca?
    Ci mancheranno quei tempi

  11. Chiaramente non servono più sia che la mummia vada al Quirinale lol, sia che la mummia si ritiri a vita privata la concorrenza è troppa…. e data la Cavalcante decomposizione del pompetta la propaganda non è più utile…. meglio risparmiare due soldini per la badante sexy

  12. Sport Mediastet è 80% calcio 15% gossip sui calciatori e 5% tutti gli altri sport riassunti in 1 minuto.

  13. Immagini centri col fatto che la tattica di avere un tg su ogni singolo canale dell’azienda per avere il triplo dello spazio pubblicitario nelle fasce orarie più calde non convenga più – visto che lo spazio pubblicitario in TV ha perso valore in un modo dove ogni TV è smart e ogni persona che la guarda la ora con uno smartphone in mano.

    Se la notizia vera non mi sorprenderei se mettessero un ora intera di pubblicità al posto di tg4 e Studio Aperto

Leave a Reply