Metrò e trasporto pubblico locale: via a 4,3 miliardi dal Pnrr per le città

7 comments
  1. Via nel senso di “ha dato il via libera”, nel caso vi siate confusi. “Nella ripartizione va meglio a Firenze, Bologna, Palermo, Catania e Taranto, anche per le riserve Sud, mentre va meno bene per importo complessivo a Milano e Napoli. Torino assente da questa lista. Pesano, ovviamente, nella scelta di queste opere proprio lo stato della progettazione e i tempi di realizzazione”. Comunque “arriverà anche il decreto di ripartizione per questi 4,7 miliardi stanziati con il fondo infrastrutture nazionale previsto in manovra” per progetti più lunghi, la cui maggioranza andrà a Genova, Milano, Torino, Roma e Napoli. L’articolo ha una bella scheda con i specifici interventi ed soldi per chi fosse interessato.

  2. Crederò alla Termini-Vaticano-Aurelio solo quando la vedrò in azione con le mie palle degli occhi, è dal Giubileo del 2000 (se non prima) che dovevano farla e ancora non s’è visto niente. Possono stanziare tutti i miliardi che vogliono ma se il Comune non fa quello quello che deve fare, Sopra e Sottintendenze varie si mettono di mezzo a ogni piè sospinto e i secondi arrivati in qualsivoglia bando pubblico preferiscono passare direttamente dal TAR non c’è proprio speranza.

  3. 10 miei amici sono venuti da fuori Italia per venire a trovarmi a Roma, dopo una settimana mi dicono “per fortuna i tram erano tutti gratis edit: erano 19 amici miei da Barcellona

  4. > 363 milioni a Brescia per la linea tranviaria Pendolina-Fiera

    Ho letto che dovrebbe avere 24 fermate ed essere completata nel 2029, se c’è qualche utente che vive in città saprebbe dirmi cosa ne pensa?

Leave a Reply