Ucraina-Russia, capo 007 Kiev: “Putin malato, golpe in corso” – Adnkronos.com

38 comments
  1. Il golpe dovrebbe essere un atto svolto in tempi molto rapidi; il fatto che dica che è “in corso” mi lascia un po’ perplesso.

    Se lo stavano pianificando, questo annuncio di certo non aiuta.

  2. È un po’ come la notizia di Gerry Scotti morto, ogni anno dev’esserci un dittatore malato terminale che poi ritorna più in salute di prima

  3. È anche in primo piano sul sito del corriere. Mi sono fatto un giro fra i giornali internazionali e nessuno ne parla. Per l’ennesima volta sono fiero di come la stampa italiana riesca ad ottenere scoop di tale portata prima di tutti gli altri. Davvero formidabili.

  4. Ovviamente non credo al golpe, anche perché lo afferma i servizi ucraini. Ma di certo non mi sorprende se negli ambienti di potere a Mosca ci siano delle insoddisfazioni (che ovviamente cercano di non fare mostrare all’esterno tali insoddisfazioni).

    Nel remoto caso di un golpe non saprei se sarebbe una cosa positiva, sarebbe un terno al lotto, cioè potrebbe salire al potere un tizio anche peggiore. Quindi boh…

  5. Magari un golpe qualcuno vorrebbe farlo (di oligarchi che dissentono ce ne sono, qualcuno è scappato all’estero, qualcuno è morto perché ha leccato un rospo), ma preferisco che a dirlo sia una fonte russa.

  6. hanno sbagliato il termine

    secondo me si tratta di un semplice passaggio di poteri ad uno ancora più belligerantemente stupido e fuori di testa

  7. Spero che una volta finita la guerra ed entrati nella ue quello che dicano varrà 0, tenetevi i soldi ma le boiate lasciate a noi che già bastano cosi

  8. Anche sul Guardian ho letto di una notizia simile, però il titolo si concentra sul termine della guerra. Ho inteso che più che esserci un golpe già in corso, si stanno organizzando (non si specifica chi) in quella direzione, e avrà effetti soprattutto se la guerra sarà un fallimento per la Russia.

    Sempre di non aver sbagliato a capire il significato, chiedo conferma a chi sa l’inglese meglio di me.

  9. Come quando dicevano che la Russia sarebbe andata in default a marzo mentre ora giorno dopo giorno con rendiamo conto che le sanzioni sono un terribile boomerang contro l’Europa tra crisi economica e destabilizzazione dei paesi del terzo mondo dipendenti dalla Russia in termini di approvvigionamenti alimentari ed energetici.

  10. Ma è una fonte attendibile?

    Se a riportare una notizia è un generale ucraino per conto di una spia russa, come prenderla per buona?

  11. A me queste notizie fanno spaccare in due dalle risate, perché dimostrano quanto i lati di una guerra siamo disperati per una vittoria.

    Lascio un attimo da parte la propaganda russa che è veramente imbarazzante,ma mi spiegate come può una persona con raziocinio credere a questa notizia?

    1. Moltissimi dello staff di Putin hanno servito sotto l’Unione Sovietica,Putin stesso servì sotto di essa. Ad oggi la Russia non rinnega il suo passato sovietico.

    1.1 Ergo, un golpe vorrebbe dire che si vuole togliere Putin o per ritornare all’URSS,o per avere uno Stato democratico. La prima,capirete, è impossibile perché praticamente metteresti gli stessi che ora siedono al potere. La seconda anche è abbastanza impossibile

    2. Anche se la seconda opzione fosse possibile, urlarla ai quattro venti quando non ci sono prove tangibili vuol dire che non esiste,semplice. È il concetto del gridare “al lupo al lupo!” Quando non c’è nessun lupo.

    3. Un golpe è velocissimo ed improvviso,e quindi destabilizza l’informazione. Una notizia messa così “calma” vuol dire che non sta avvenendo niente. Pensate al fallito golpe in Turchia del 2016: le informazioni su di esso erano in continuo aggiornamento,qui nulla di sta aggiornando.

    Io capisco che l’Ucraina vuole evitare di scomparire,ma a me queste notizie becere non fanno altro che farmela mettere sullo stesso piano della Russia,in ambito comunicativo: e prima le fake news su Chernobyl (deposito colpito=falsa, soldati russi che in ritirata avevano sintomi da ARS=falsa),poi le fake news su Zaporizhzhia (reattori colpiti=falso,missili che passano super vicinissimo=falso,radiazioni nell’area altissime=falso),poi le fake news sulla salute fisica di Putin e posso continuare. E vi avverto: anche la Russia si comporta così e anche la Russia,per questo,mi sta sui Maroni. Ma a me il sensazionalismo mi fa’vomitare, così come mi fanno vomitare chi crede ad esso.

  12. Ci sono poche cose che mi fanno scazzare solo a leggerle come quando la stampa italiana per dire “servizi segreti” usa 007.

Leave a Reply