Primo vaccino anti-malaria. L’Oms: “È un momento storico”

17 comments
  1. Quando leggo “deleted” nella sezione commenti di una notizia così positiva, ho paura a chiedermi cosa abbiano scritto

  2. Ora se ne escono con il vaccino anti malaria…dopo decenni che l’ hanno curata con successo con l’Ivermectina 🤷.

  3. Durante la mia esperienza africana (quasi due anni a Kampala) me la sono presa due volte la malaria. Impossibile da evitare anche se vivi sotto una tenda anti-zanzare. Comunque quanti bei ricordi, ci tornerei domani.

  4. Ottimo! Io sono stato fortunato, da dieci anni a questa parte, saltando solo il biennio 2020-21, sono stato in Africa per qualche settimana l’anno e non ho mai preso la malaria. Se potrò farlo, nel 2022 partirò sicuramente con un pensiero in meno.

  5. Immagino già le proteste dei novax africani nelle piazze.

    I cartelli DITTATURA SANITARIA!

    Quelli contro il GREEN PASS che sostengono che non funziona e che anche le zanzare devono entrare nei ristoranti!!1!!

    Perchè nessuno pensa alle zanzare!!!??11!

  6. “Purtroppo” è un vaccino poco efficace: dopo un anno il rischio di malaria grave cala del 56%, dopo quattro anni del 36%. Sempre meglio che niente, sono comunque una marea di vite salvate. Molto lontano però dall’efficacia dei vaccini contro il covid!

  7. la malaria é la malattia piú letale dell’umanità per numero di vittime… piú di aids, morbilli, poliomeliti, colera, ebola, peste, vaiolo… un efficace vaccino sarebbe una enorme vittoria per la medicina e un beneficio immenso per centinaia di milioni di persone.

  8. Da un punto di vista medico ed umanitario è assolutamente un risultato storico, ma da un punto di vista sistemico nel lungo periodo ci sono davvero tante incognite.

Leave a Reply