Report claims to know Trump’s plan to ‘Make Europe Great Again’ | A report by Defense One alleged that an unpublished U.S. National Security Strategy document outlined plans for the Trump administration to encourage Austria, Hungary, Italy, and Poland to leave the European Union.

by Socmel_

23 comments
  1. with these document in hand if those government starts pushing for leaving UE, they should be jailed for treason

  2. Un report della rivista Defence One afferma di essere a conoscenza di un documento non pubblicato facente parte della strategia di sicurezza nazionale americana, secondo il quale l’amministrazione Trump cercherá di incoraggiare 4 paesi EU, tra cui l’Italia, a uscire dall’Unione Europea.

    Ammesso che sia vero (qualcuno sa quanto sia autorevole questa rivista e il suo gruppo Atlantic Media?), questo nuovo sviluppo ha il potenziale di rivoltare gli equilibri politici all’interno del cdx, visto che Forza Italia é la sola forza europeista lí e che FdI si ritrova di fatto ad essere spinta nella stessa direzione che giá aveva sposato la Lega?

    E i pacifisti piú o meno palesi nel csx dovranno anche loro ripensare la loro posizione in materia di riarmo europeo oppure dovranno seguire la linea pacifista e filorussa di Conte e dei 5stelle?

  3. Meloni: “So che ci sono forze che cercano di dividerci, di ridefinire la nostra storia e di distruggere le nostre tradizioni condivise.”

    Io: “Parli di Trump, vero?”

    Meloni: “Ma no! Io e Trump siamo amici ed alleati del mondo libero! Le forze avverse di cui parlavo è la cultura woke!”

    Io: “Ah…”

  4. e sticazzi? Nessuna delle popolazioni di questi paesi sarebbe a favore (grazie brexit!), e fra tre anni Trump se ne va a casa.

  5. Non so.

    Da una parte sembra preoccupante, dall’altra dopo l’autogol degli inglesi penso sia diventato abbastanza palese a tutti che uscire dall’unione non è granché come idea.

  6. Beh se riesce a far uscire l’Ungheria c’è da ringraziarlo

  7. Travaglio che sosteneva che come europei avremmo beneficiato dell’elezione di Trump 👌

  8. Ti regaliamo l’Ungheria, tu ci lasci l Alaska

  9. Con un alleato come l’america, chi ha bisogno di nemici?

  10. C’è del divide et impera in gioco qui,ma è anche chiaro che l’UE è in rotta di collisione con la Russia in una guerra autodistruttiva e evitabile , probabilmente è il meglio a qui possiamo aspirare nel corto periodo

  11. A una certa morirà o no? E che cazzo. Ha 80 anni, mangia di merda, ha avuto una vita sregolata. Arriverà la doppia data su Wikipedia.

  12. Classico Dividi et impera. Che L’Italia e/o l’Austria escano dall’UE mi sembra poco probabile. Polonia riceve moltissimi fondi UE, per cui a meno che Trump non innondi di soldi il paese una sua uscita dall’unione sembra poco realistica. Resta l’Ungheria la quale sarebbe dovuta uscire anni fa, ma nonostante l’atteggiamento anti-UE continuano a starci per i soldi lol

  13. Ah comunque in Italia ci sono tipo diecimila soldati americani. Cioè non succede niente, ma questa cosa che dobbiamo farci andare bene la presenza armata sul nostro territorio di una superpotenza ormai apertamente ostile è un bel corto circuito.

  14. Beh, è stato bello finché è durato (più o meno). Qui o si fa l’Europa unita o si muore

  15. I partiti sovranisti europei sono fondamentalmente collaborazionisti.

  16. Trump starà in carica per altri 3 anni, sto piano durerà almeno un anno di trattative, ci vorranno anni per uscire dall’Europa e a questo punto Trump sarà bello che andato, oltre a eventuali cambi di governo di questi paesi.
    Qualcuno crede davvero a questa eventualità?

    PS: se butta fuori l’Ungheria… grazie Trump

  17. Qualcuno ha detto “asset russo”? Perché a nessuno degli stati citati conviene minimamente uscire dall’Europa. Siamo già ininfluenti così, figuriamoci da soli e con economie e demografie che non crescono. Immaginate la Russia che vince la guerra fredda a 30 anni dalla fine della guerra fredda.

  18. E poi il fottuto Musk va in giro a fare comizi dicendo che ci sono forze occulte e poteri forti che vogliono creare rotture interne. Maledetto bue che da di cornuto all’asino con una faccia come il culo e milioni ci credono pure

  19. PD mi chiedo quanto altro tempo serva alla gente per abbandonare questi dannati nazionalismi e puntare almeno a una confederazione europea effettiva.

    A questo passo saremo vittime del divide et impera e triturati tra il blocco cino-russo e americano

  20. Trump grande amico dell’Italia, sisi come no. Chissá se Giorgia avrà lunga telefonata col suo vile compare per lamentarsi o andrà ancora baciare l’anello

Comments are closed.