Austria, come funziona il lockdown per i No vax: «Ogni cittadino deve aspettarsi i controlli», dice il ministro dell’interno

10 comments
  1. Io personalmente sono a favore dell’obbligo vaccinale, implementato con un sistema di multe crescenti in base alla durata dell’inadempienza, ma per situazioni di disastro come l’Austria (67% di prime dosi in un paese con amplissima disponibilità di vaccina) l’alternativa altrimenti è questa.

  2. “Il ministro ha sguinzagliato i 32 mila agenti in servizio con l’ordinedi chiedere il certificato vaccinale in qualsiasi contesto”

    frase interessante, vedremo come si evolverà la cosa.

    quanto mi manca il 2019

  3. Scrivo quel che ho scritto nell’altro thread:

    Misura idiota che non funzionerà, com’era idiota l’idea di isolare solo gli anziani.

    Tra l’altro l’elefante nella stanza è che nei paesi con alte % di vaccinazioni i vaccinati costituiscono ormai la maggioranza dei ricoveri (e sono in rapida crescita – se fossero pochi e stabili non sarebbe un problema) e focalizzandoti sui novax guadagni al massimo un paio di settimane.

  4. O sono io ma mi paiono un pò tutti impazziti. Chi da una parte con misure estremiste, chi dall`altra con misure tanto liberali. Tutto questo perche nessu paese ovvidenmtale tranne forse i paesi nordici ha effettuato una campagna vaccinale di Con la C maiuscola.

  5. Che ok, però leggevo che il problema è che già allo scorso lockdown avevano regole simili e poi si è scoperto che erano incostituzionali. Quindi sì sì aspettarsi controlli ecc, ma se la norma è illegale (per la loro legislazione) chi la rispetterà?

Leave a Reply