Bottiglie di vetro in testa, morsi, calci e pugni. L’ultimo presidio contro lo sfruttamento dei lavoratori a Prato domenica sera si è concluso con sette persone finite all’ospedale tra sindacalisti, lavoratori, tutti pakistani tra i 23 e i 35 anni, e due cinesi, un cliente che stava entrando al ristorante e ha dato il via al diverbio poi sfociato in rissa, e la proprietaria del ristorante.

by mirkul

5 comments
  1. Curiosamente è così che sono iniziati i movimenti fascisti che reprimevano con la violenza gli scioperi. Lungi da me pensare che stia succedendo qualcosa di simile, ma non posso non notarlo.

  2. Ma chi è sta gente? Terza volta in un mese fra l’altro.

  3. Ricordiamo che la ristorazione italiana e’ solo che un sintomo / parte del piu’ grande sistema italiano di sfruttamento in cui siamo.

    Si parte dal presupposto che nonostante i contratti siano a chiamata bisogna comunque esserci sempre. Paga di merda nonostante l’esperienza. Il ragazzo Pakistano che e’ stato aggredito ahime’ e’ parte di una sfilza che vedo ormai ad ogni AYCE (All You Can Eat).

    Sono andato a fare dei colloqui agli AYCE e vogliono 5euro all’ora, vedete tutti quanto corrono e portano ovunque roba, e siamo di fronte a molti asiatici.

    La ristorazione purtroppo e’ cosi’ e non cambiera’ mai finche’ non si obbliga con riforme.

    Niente straordinari A NATALE E CAPODANNO? Tutto in nero? Ma stiamo scherzando? Ma che vita stiamo vivendo?

    Quindi ecco, prima di commentare o altro che i Sindacalisti Comunisti fanno schifo, considerate un po’ le condizioni di vita di sti poveri cristi. E le palle che ci vogliono a fare una protesta del genere. 12 ore di lavoro nella ristorazione di fila son pesanti. Scommetto che hanno pure le pause bagno contate e devono mangiare in piedi. Che schifezza.

  4. Cosa ne penso: picchiare e sfruttare persone è sbagliato. Non per dire ma a me sembra che i pakistani stanno facendo più scioperi di noi italiani (o almeno dalle notizie) e questo è bene per loro, ma noi quando ci svegliamo? Ho visto su instagram gente andare a lavoro con 100 gradi di febbre e braccia rotte. Ma che problemi hanno? Porco cazzo ma perché non scioperano anche loro?

Comments are closed.