Chi andrà in pensione nei prossimi anni dovrà attendere fino a sei mesi per l'assegno e potrebbe vedere decurtati fino a 30 mesi dal riscatto laurea.

by mirkul

12 comments
  1. Mossa inaspettata del governo, che soprattutto lato Lega hanno sempre prestato tantissima attenzione su questi temi, sono messi così male nella finaziaria?

  2. Questo governo fa regali alle lobby e lo mette in culo quelli che li hanno votati e non solo

  3. Ricordiamoci che questi sono quelli che hanno dovuto far cadere il governo Draghi perché serviva dare una svolta all’Italia e fare manovre coraggiose.

  4. Chi andrà in pensione sa per certo che quelli che andranno in pensione dopo faranno ancora più fatica di loro, fino a quando non ci saranno più pensioni da riconoscere.

    E come si dice sempre, “ad maiora”

  5. Io veramente non capisco come la gente possa continuare ad avere un qualsiasi tipo di compassione per i vecchi e non rabbia sanguinaria.
    Cioè ci hanno letteralmente tolto qualsiasi cosa. Tutto quello che potevamo avere nel passato più il nostro futuro e le nostre pensioni, che ovviamente saranno inesistenti, in più si mangiano un 67% del pil bloccando di fatto qualsiasi crescita del paese.
    Cioè poi questi si mettono a dirci che non vogliamo fare un cazzo e non abbiamo passione, ma quale passione che se puoi andarti a giocare tutto alle slot è solo grazie al culo che mi faccio ogni giorno.
    Dicono sempre che i vecchi sono un tesoro nazionale per il paese ma più vado avanti e ci parlo e più mi pare siano il vero problema alla base, cioè il patto sociale di fatto non esiste più solo perché 30 anni fa con regalini elettorali, che di fatto era una compravendita di voti, sono riusciti a comprarsi una casa in città, una al mare e una in montagna e farsi, settimana bianca, settimana verde e azzurra ogni anno.

  6. tradotto: fottetevi italiani

    nasceranno i prestiti per chiudere il gap tra fine rapporto di lavoro e inizio riscossione pensione ED chi ha speso per laurearsi, verrà punito

    mosse molto patriottiche, grazie destra italiana!

  7. Che dire, stanno abolendo la Fornero /s
    Attenzione, non facciamo l’errore di pensare che sia il centrodestra o la Meloni. La Fornero è venuta da un governo tecnico e il jobs act dal centrosinistra. Semplicemente i governi fanno quello che l’Europa/FMI/USA chiedono. Drenano ricchezze verso l’elite dominante e poi tagliano welfare al popolo. E poi i giornalisti si sorprendono che la classe media è scomparsa, che come nel passato, si è creata la divisione tra nobili/borghesi e proletari

  8. Qualcuno può spiegarmi come se avessi 5 anni la questione del riscatto laurea?

  9. Ma è legale sta cosa del riscatto di laurea? Capisco che possano cambiare le regole per chi ancora non ha riscattato (e nessuno lo farà più), ma possono cambiarle anche per chi ha già pagato? Mi puzza di frode bella e buona

  10. Fortuna che mi son laureato a novembre, che non mi è ancora venuto in mente di riscattare la laurea.

Comments are closed.