Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Nella mattinata di sabato 13 dicembre, presso la sede di Forza Italia in via Ponchielli 21 a Lecco, si è svolta la presentazione ufficiale della nuova segreteria provinciale di Forza Italia Giovani Lecco. L’incontro ha rappresentato un momento significativo di rinnovamento e rilancio dell’organizzazione giovanile sul territorio lecchese, segnando così l’inizio di una nuova fase caratterizzata da impegno, costanza, partecipazione attiva e crescita delle nuove generazioni di cittadini.

La squadra: sei membri guidati da Elisa Ratti

La nuova segreteria, presieduta dalla segretaria provinciale Elisa Ratti, guiderà il movimento giovanile azzurro lecchese nel prossimo percorso politico e organizzativo; accanto alla segretaria sono stati nominati sei membri che comporranno la segreteria:

Giulio Pirola – Responsabile comunicazioneAndrea Maggioni – Responsabile formazioneAriadni Loudarou – Responsabile organizzazioneLeonardo Zucchi – Responsabile enti locali e cabina di regiaMarina Astorino – Responsabile scuole superioriDaniele Guerci – Responsabile tesseramenti

Questi i nomi che andranno a costituire la squadra, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del movimento sul territorio, promuovendo iniziative di confronto e coinvolgimento, rappresentando così le istanze dei giovani della provincia.

segreteria forza italia giovani lecco 20252

Ninzoli e Martucci: “Grande attenzione a tutte le province lombarde”

Presenti all’evento il segretario regionale di FIG Lombardia, Andrea Ninzoli, affiancato da Giada Martucci, vice segretario regionale. “Ringrazio Andrea e Giada per il grande lavoro che insieme alla squadra regionale stanno svolgendo sui vari territori e soprattutto all’importanza e all’attenzione che ripongono in tutte le province lombarde”, afferma Elisa Ratti.

“Sono orgogliosa di avere al mio fianco ragazzi giovani, capaci e talentuosi, insieme ai quali sono certa costruiremo un bellissimo percorso; la nuova segreteria nasce con l’intento di lavorare in modo coeso e dinamico, ponendo al centro i valori quali il merito, la libertà, la responsabilità e l’attenzione alle esigenze dei giovani”, conclude la segretaria.

Presenti all’evento anche il segretario FIG Monza e Brianza e il responsabile regionale della cabina di regia, Tommaso Confalonieri.

Gagliardi: “Berlusconi ha voluto i Giovani come essenza indivisa del partito”

Il segretario provinciale di Forza Italia Lecco, Roberto Gagliardi, in apertura dei lavori, nell’esprimere grande fiducia nella squadra ha ricordato: “Il nostro presidente Silvio Berlusconi ha voluto i Giovani, i Seniores e Azzurro donna, quali essenze indivise rispetto al partito, di cui sono anime, che coincidono con esso e portano valore e sostanza a quella bandiera, che si trova esattamente al centro del simbolo di Forza Italia Giovani. Teniamo sempre a mente questo insegnamento del nostro presidente per lavorare sinergicamente sulla provincia. La nostra squadra è composta da giovani valorosi che hanno idee brillanti, entusiasmo ed energia che costituiscono un valore aggiunto e una preziosa ricchezza per il lavoro che ci attende. Continuiamo a costruire insieme”. 

Una nuova squadra, una nuova direzione per Forza Italia Giovani Lecco.






2 minuti di lettura