Per i giudici di Milano, Belpietro dovrà risarcire in via provvisione con 10.000 a testa, Open Arms, Emergency, Sea Watch, Mediterranea Saving Humans, Sos Mediteranée e Louise Michel, e per 7.000 euro la rete nazionale AOI. Il direttore di Panorama ha già annunciato ricorso contro la sentenza del Tribunale di Milano, ma in caso di conferma la somma da pagare arriverebbe a 67 mila euro

Per la copertina sui "Nuovi pirati" Belpietro è stato accusato dell'ex articolo 57 c.p., ovvero omesso controllo, che spetta al direttore di ogni testata che risponde in solido dei lavori dei singoli giornalisti che sono pubblicati sulla testata. Per le Ong, tra cui l'italiana Mediterranea, il titolo e la foto di copertina del numero di Panorama del novembre 22, erano: “non veritieri e offensivi del lavoro umanitario svolto da chi, nel Mediterraneo Centrale, opera per soccorrere vite umane”.

Questa è la copertina di quel numero: https://i.ibb.co/N6BpLr9z/IMG-0972.jpg

by sr_local

17 comments
  1. Ma la diffamazione a mezzo stampa in Italia non è più punita con il carcere?

  2. Sì ma non ci rompete il cazzo che “NEVE BOLLENTE
    Sciare tra caro-piste e imprevisti del clima”

    Hanno già tanti pensieri, poveri!

  3. Traffico di soldi dietro quelle organizzazioni, adesso é anche vietato criticarle. Intanto la loro “solidarietá” é a carico dei cittadini italiani, come sempre.

  4. Aspettiamo tutti i commenti cerebrolesi del tipo “bella la democrazia” o “pensavo che in Italia ci fosse libertà di parola”

  5. Cosa , ma quindi la verità non dice la verità, vabbè tocca stappare quello buono. Edit: errore di battitura corretto.

  6. Come disse Ranieri: continuate così che ci fate gode come i ricci

  7. Ci abbiamo messo tre anni ma finalmente qualcuno affronta le conseguenze delle proprie azioni

Comments are closed.