C’è una combutta con Rasputin, Mata Hari, Gavrilo Princip, Hannusen, Lenin e DuPont per destabilizzare il mondo con una guerra mondiale, indebolire l’Inghilterra e creare le premesse per ottenere quella **BRUTTISSIMA** cosa che sarebbe l’indipendenza della Scozia (le premesse all’annessione della Scozia sono [**tragiche**](https://www.youtube.com/watch?v=O15OBD6yuzk) ).

Il piano riesce dato che Guglielmo II di Germania è invasato con il sangue al cervello perché gli facevano i dispetti da bambino.
Per brevità abbiamo scelto di non rivelare che scrisse accorate lettere allo Tzar Nicola che testimoniano la riluttanza di tutti all’idea di una guerra mondiale (come ci ricorda [**Alessandro Barbero**](https://www.youtube.com/watch?v=RMsaQhDC5qU) ).

In questa storia i buoni sono:

– Kitchener (che mise a ferro e a fuoco il Sud Africa [**abusando di campi di concentramento**](https://www.youtube.com/watch?v=3ZImA3nKw1U) )

– Woodrow Wilson (che si fece eleggere sulla sua ferma intenzione di non entrare in guerra, e poi creò il [**CPI**](https://en.wikipedia.org/wiki/Committee_on_Public_Information), in cui c’era il tremendo [**Edward Bernays**](https://www.youtube.com/watch?v=P3Kbhu0gUug) per manipolare l’opinione pubblica e generare appoggio per l’ingresso nel conflitto).

– l’Inghilterra (che da [**secoli ha colonizzato e schiavizzato**](https://www.britannica.com/place/British-Empire) mezzo pianeta.)

Alla fine arriva Adolfo a stringere la mano a Lenin, perché sono tutti d’accordo tra di loro. I famosi nazicomunisti di Family Guy.

Credo volessero fare [**un’ucronia**](https://it.wikipedia.org/wiki/Ucronia) ma è uscita fuori una roba involontariamente comica.

Hollywood dovrebbe smetterla di sottovalutare così tanto il proprio pubblico secondo me.

11 comments
  1. >Hollywood dovrebbe smetterla di sottovalutare così tanto il proprio pubblico secondo me.

    O forse considera il pubblico in grado di vedere una commedia d’azione (tra l’atro scadente IMO) senza crederla anche un documentario di storia?

  2. >Hollywood dovrebbe smetterla di sottovalutare così tanto il proprio pubblico secondo me.

    Bastardi senza gloria,dove fanno fuori Hitler e compagnia bella in un cinema,invece va bene?

    La serie (credo fosse netflix) dove Achille era nero?

    Tutta la produzione sci-fi dove alieni provenienti dalle più lontane galassie parlano inglese?

    I supereroi?

    Potrei continuare fino a domani mattina

    È un film Santa miseria,lo scopo è intrattenere il pubblico

  3. Ho visto il film e mi ha ricordato “La leggenda degli uomini straordinari”: un’accozzaglia di personaggi che non c’entrano nulla l’uno con l’altro messi lì non si sa bene perché.

  4. Post polemico basato sul nulla.

    E’ un film d’azione/commedia. Stop.

    Non è un saggio di storia, non è un documentario, e non è stato sicuramente fatto da esperti politologi o storici di fama internazionale.

    Ci sono gli agenti segreti? C’è la guerra? Si sparano con tanti effetti speciali? Tanto mi basta quando guardo un film di questo tipo.

  5. Ti capisco! Ieri ho visto Abraham Lincoln Vampire Hunter e sono rimasto scandalizzato dall’introduzione non accurata di vampiri schiavisti nella guerra civile americana.

    Come possono permettersi di fare tali ricostruzioni storiche così prive di senso in un film di azione mezzo fantasy dove si prendono a colpi di ascia e arti marziali?

    Ora ti devo salutare, torno a leggere Orgoglio e Pregiudizio e Zombi che tra poco ho l’esame di letteratura inglese.

  6. condivido. In molti la vogliono scusare in quanto commedia (ma poi commedia di cosa che non ha una sola scena divertente e rispetto agli altri kingsman sembra totalmente un altro genere) però è chiaro che le boiate del film servono per mantenere delle idee precise su nemici storici degli Usa

  7. >involontariamente comica

    Immagina prendere seriamente un film della serie *Kingsman* (immagino sia il primo che vedi a sto punto) e pensare che non sia volontariamente comico e trash/assurdo

    Edit: tanto per dire, [questa](https://youtu.be/ZD24VY0YWdQ) è una scena presa dal momento clou di azione del primo film

Leave a Reply