la municipale ha requisiti di ingresso inesistenti. praticamente ogni interazione è un testa o croce al lotto fra gente che vuole solo lavorare e quelli che non sono riusciti a diventare poliziotti o carabinieri ma vogliono sentirsi importanti comunque.
Shock
Ma poi la municipale col passamontagna per dare le multe ai monopattini?
Ma quanto deve stare messo male uno della municipale per atteggiarsi così a bulletto, fare il fenomeno con insulti sessisti da scuola media e minacciare tipo gestapo una persona che per puro caso si trovava di fronte a lui?
A me sti casi mi fanno paura, non vorrei mai trovarmi di fronte a una persona così perché è chiaramente un montato da cui non sai mai cosa aspettarti
“Ricchione!”
“No, ricchione ci sarai tu”
Manco alle medie mi ricordo uno scambio simile.
Tutto ciò è un vero schifo. Spero che vengano licenziati e finiscano in mezzo a una strada.
Detto ciò, bloccare qualcuno per fargli fare la multa è da merde.
Vedendo che razza di idioti ci sono nella municipale si capiscono anche molte cose sui problemi della polizia oltreoceano. Immaginate se qui non avessimo polizia e carabinieri e le uniche forze dell’ordine fossero le polizie municipali come è li. (più o meno, so che ci sono anche altri corpi, ma a grandi linee è così)
Quello che mi fa più disgusto è la deficienza morale e intellettuale del comandante, che ha la faccia di bronzo di mentire spudoratamente in una nota che dovrebbe invece tentare di salvare la faccia del Corpo intero.
Riprovevole e patetico.
Che schifo
Ma tutto questo disprezzo per la municipale è una roba tipo i francesi o gli zingari?
Aspetterei a vedere come va a finire la vicenda per esprime giudizi così tranchant, per ora si sa solo la versione del fermato, che fa anche venire dei dubbi…
Da quando in qua la municipale indossa un passamontagna?
Bisogna stare attenti, al giorno d’oggi chiunque può dire qualsiasi cosa sui social ottenendo ampio supporto, salvo poi venir a scoprire che le cose non sono andate esattamente come raccontato…
In ogni caso comportamento dei vigili assolutamente da condannare, ma non è un buon motivo per sparare già sentenze.
I Funko Pop dicono tutto.
[deleted]
Per fortuna ci hanno salvato da questo pericoloso criminale che andava in monopattino sul marciapiede, hanno le priorità giuste
Ceeeerto, la municipale col passamontagna e migliaia di insulti basati esclusivamente sulle parole di una parte.
Sinceramente? Esistono i tribunali. Per quanto ne so potrebbe anche essere un banalissimo mitomane che monta una storia perché faceva idiozie sul monopattino e si é beccato una multa dovuta (e non sarebbe il primo ad usarli infrangendo il codice della strada).
O il garantismo e l’innocenza fino a prova contraria van bene solo a targhe alterne?
È statisticamente interessante il fatto che quando esponenti delle FF.OO. vengono sbattuti in prima pagina come transomobilesbofobi, è sempre un caso supermegaeclatante che fa prendere posizione contro di loro al duecento per cento.
Non so… Mi sembra una versione un po’ strana, più che altro perché mi immagino sto tipo che sfreccia sul monopattino elettrico sul marciapiede ed in genere non è una buona indicazione.
E lo dico a malincuore.
I nostri eroi in divisa
>”sfigato e ricchione mi dispiace ci sei tu”, che nel 2021 mi debba ancora sentir dare come epiteto ricchione no.
Coerenza?
Un episodio vergognoso. Non faccio fatica a credere alla versione del ragazzo. Il problema è che si tratta della sua parola contro quella di due pubblici ufficiali (figuriamoci se la ciclista fermata andrà a testimoniare a suo favore… Con il rischio di inimicarsi la municipale) la cui parola che ricordiamo fa fede fino alla querela di falso. Auguri.
Il problema è facilmente risolvibile con una sola parola : bodycam. Solo che quando si sente parlare di bodycam le forze dell’ordine fanno orecchie da mercante perché si sa è conveniente avere ragione a prescindere perché la legge dice così.
Vi racconto un episodio molto brevemente. Fermano un ragazzo che conosco per un alcoltest sotto casa dopo aver regolarmente parcheggiato la macchina ecc. Lui si rifiuta di soffiare (sbagliando perché si passa automaticamente dalla parte del torto) e sbagliando ancora perché il fatto che sei a piedi non vuol dire nulla..possono farti soffiare se ti hanno visto guidare oppure sei nelle vicinanze della tua auto. Vola qualche parola di troppo da una e dall’altra parte e morale della storia lo portano in caserma non prima di aver preso un pò di calci e calcetti durante il fermo. Il giorno dopo gli contestano tutto il contestabile e addirittura resistenza e violenza a pubblico ufficiale con tanto di referto (casualmente i carabinieri si erano fatti male per 14 giorni entrambi). Ha dovuto risarcirli, poi si è fatto il processo. Un 140 ore di servizio sociali. E vi assicuro che il tizio in questione è un pezzo di pane e mai avrebbe alzato le mani sui carabinieri. Anzi se le è pure prese. Cornuto e mazziato.
*potrebbe non essere accaduto
Fermo restando che purtroppo i vigili fanno sempre la figura degli idioti e la statistica qualcosa vorrà dire, GODO per sto stronzo col monopattino perché non hai giustificazioni per andare sul marciapiede con sti cessi a rotelle.
Io credo che l’unico modo per difendersi da sta merda, da cittadino, sia sfoderare il cellulare e ripredere tutto. Che gentaglia.
Sì dai, senza sapere la versione dei vigili facile parlare. Si sa che ognuno se la canta come vuole. Già il fatto che un tizio sfreccia sul marciapiede con il monopattino (cosa vietata) non mi fa pensar bene di quest’uomo.
Ah per dire a chi accusa la polizia, io mi ricordo bulletti alle medie e superiori dare dei gay, spastici e sfigati agli altri. Uno di questi si è candidato sindaco nel PD (il partito dei tolleranti)….l’ironia. Un altro quando ero alle medie si metteva all’ultimo posto del pulmino e toccava le tette e le parti intime alle ragazze per tutto il tragitto casa-scuola. Ora fa il saccente tollerante su IG ripubblicando storie politically correct come se fosse vittima di amnesia di lunga data su quello che faceva lui anni prima. Insomma di gente così è pieno il mondo.
E?
Bodycam, a tutela sia del cittadino che dell’ufficiale. Non risolverà tutti i casi (sarebbe la panacea) ma casi come questi o peggiori potrebbero essere ridotti.
Just the usual delirio di onnipotenza da parte delle forze dell’ordine
Indipendentemente da tutte le ovvietà del caso (che dipendono molto dalla veridicità delle varie versioni, circa la quale sappiamo poco), la cosa che mi ha sorpreso tantissimo è la sanzione di 115,50€ per aver indossato l’auricolare.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi a che normativa fa riferimento? Non sapevo assolutamente che ci fossero divieti per l’uso degli auricolari e la cosa un po’ mi preoccupa perché li uso spesso anche io.
Monopattino sul marciapiede… ok!1!!1!11
Giusta la shitstorm che si stanno prendendo quelli della municipale. Ma a mio parere anche la vittima in questo caso é uno di pochi valori, quanto devi essere infame per rosicare che ti han fermato mentre commettevi un infrazione a tal punto da fermare altre persone e chiedere di far la multa anche a loro? Mamma mia ragazzi
Anni fa avevo un amico etero che si divertiva a farmi outing nei momenti più inaspettati e con qualunque tipo di persona gli capitasse sotto mano in modo anche piuttosto volgare. Gli piaceva mettermi in imbarazzo, io sono dichiarato ma spesso mi capitava di diventare rosso in faccia.
Della ventina di volte che sarà capitato l’unico che ha reagito male è stato un vigile urbano che mi ha guardato come se fossi un insetto e da quel momento mi ha tolto il saluto (passava a ritirare il gettone presenze del mercato, in quel periodo ero disoccupato e andavo ad aiutare sto mio amico, lo vedevo spesso sto vigile).
Questo a Torino sarà la stessa persona?
Sono sbirri, non ci si può aspettare granché.
> È sempre rimasto con il passamontagna e a differenza dell’altro collega non si è mai identificato quindi io non so che faccia abbia”.
Municipale
Col passamontagna
In Italia
A maggio
Premo F per dubitare, stappo 6 e passo il turno
Meglio non stare al gioco dei provocatori municipali e registrare tutto col cellulare, poi sicuramente ci ripensano prima di insultare la gente.
Beh stava sempre sul monopattino c e po’ sta
Vanno sanzionati e licenziati in tronco. Se offendi un cittadino in servizio, non ti identifichi perché hai il passamontagna, e in più sei un omofobo, commetti reato di omofobia e abuso di potere. Giuro mi incazzo quando succedono queste cose! Chi cazzo ti dà la confidenza di offendere? Sfigato e ricchione vattelo a dire allo specchio.
E pure certi commenti, ma cazzo imparate a comprendere il testo. Il punto non è la multa o il fatto che andasse sul marciapiede in monopattino, il punto è che un pubblico ufficiale si permette di multare e offendere l’unico cristo coi piercing e i capelli colorati, perché per l’italianoide fascistoide se hai i piercing e i capelli colorati sicuro sei gay, mentre lascia passare gli altri ciclisti.
37 comments
forze dell’ordine orgoglio nostrano
la municipale ha requisiti di ingresso inesistenti. praticamente ogni interazione è un testa o croce al lotto fra gente che vuole solo lavorare e quelli che non sono riusciti a diventare poliziotti o carabinieri ma vogliono sentirsi importanti comunque.
Shock
Ma poi la municipale col passamontagna per dare le multe ai monopattini?
Ma quanto deve stare messo male uno della municipale per atteggiarsi così a bulletto, fare il fenomeno con insulti sessisti da scuola media e minacciare tipo gestapo una persona che per puro caso si trovava di fronte a lui?
A me sti casi mi fanno paura, non vorrei mai trovarmi di fronte a una persona così perché è chiaramente un montato da cui non sai mai cosa aspettarti
“Ricchione!”
“No, ricchione ci sarai tu”
Manco alle medie mi ricordo uno scambio simile.
Tutto ciò è un vero schifo. Spero che vengano licenziati e finiscano in mezzo a una strada.
Detto ciò, bloccare qualcuno per fargli fare la multa è da merde.
[Sempre attuale](https://www.youtube.com/watch?v=1v_blJpOO7E)
Vedendo che razza di idioti ci sono nella municipale si capiscono anche molte cose sui problemi della polizia oltreoceano. Immaginate se qui non avessimo polizia e carabinieri e le uniche forze dell’ordine fossero le polizie municipali come è li. (più o meno, so che ci sono anche altri corpi, ma a grandi linee è così)
Quello che mi fa più disgusto è la deficienza morale e intellettuale del comandante, che ha la faccia di bronzo di mentire spudoratamente in una nota che dovrebbe invece tentare di salvare la faccia del Corpo intero.
Riprovevole e patetico.
Che schifo
Ma tutto questo disprezzo per la municipale è una roba tipo i francesi o gli zingari?
Aspetterei a vedere come va a finire la vicenda per esprime giudizi così tranchant, per ora si sa solo la versione del fermato, che fa anche venire dei dubbi…
Da quando in qua la municipale indossa un passamontagna?
Bisogna stare attenti, al giorno d’oggi chiunque può dire qualsiasi cosa sui social ottenendo ampio supporto, salvo poi venir a scoprire che le cose non sono andate esattamente come raccontato…
In ogni caso comportamento dei vigili assolutamente da condannare, ma non è un buon motivo per sparare già sentenze.
I Funko Pop dicono tutto.
[deleted]
Per fortuna ci hanno salvato da questo pericoloso criminale che andava in monopattino sul marciapiede, hanno le priorità giuste
Ceeeerto, la municipale col passamontagna e migliaia di insulti basati esclusivamente sulle parole di una parte.
Sinceramente? Esistono i tribunali. Per quanto ne so potrebbe anche essere un banalissimo mitomane che monta una storia perché faceva idiozie sul monopattino e si é beccato una multa dovuta (e non sarebbe il primo ad usarli infrangendo il codice della strada).
O il garantismo e l’innocenza fino a prova contraria van bene solo a targhe alterne?
È statisticamente interessante il fatto che quando esponenti delle FF.OO. vengono sbattuti in prima pagina come transomobilesbofobi, è sempre un caso supermegaeclatante che fa prendere posizione contro di loro al duecento per cento.
Non so… Mi sembra una versione un po’ strana, più che altro perché mi immagino sto tipo che sfreccia sul monopattino elettrico sul marciapiede ed in genere non è una buona indicazione.
E lo dico a malincuore.
I nostri eroi in divisa
>”sfigato e ricchione mi dispiace ci sei tu”, che nel 2021 mi debba ancora sentir dare come epiteto ricchione no.
Coerenza?
Un episodio vergognoso. Non faccio fatica a credere alla versione del ragazzo. Il problema è che si tratta della sua parola contro quella di due pubblici ufficiali (figuriamoci se la ciclista fermata andrà a testimoniare a suo favore… Con il rischio di inimicarsi la municipale) la cui parola che ricordiamo fa fede fino alla querela di falso. Auguri.
Il problema è facilmente risolvibile con una sola parola : bodycam. Solo che quando si sente parlare di bodycam le forze dell’ordine fanno orecchie da mercante perché si sa è conveniente avere ragione a prescindere perché la legge dice così.
Vi racconto un episodio molto brevemente. Fermano un ragazzo che conosco per un alcoltest sotto casa dopo aver regolarmente parcheggiato la macchina ecc. Lui si rifiuta di soffiare (sbagliando perché si passa automaticamente dalla parte del torto) e sbagliando ancora perché il fatto che sei a piedi non vuol dire nulla..possono farti soffiare se ti hanno visto guidare oppure sei nelle vicinanze della tua auto. Vola qualche parola di troppo da una e dall’altra parte e morale della storia lo portano in caserma non prima di aver preso un pò di calci e calcetti durante il fermo. Il giorno dopo gli contestano tutto il contestabile e addirittura resistenza e violenza a pubblico ufficiale con tanto di referto (casualmente i carabinieri si erano fatti male per 14 giorni entrambi). Ha dovuto risarcirli, poi si è fatto il processo. Un 140 ore di servizio sociali. E vi assicuro che il tizio in questione è un pezzo di pane e mai avrebbe alzato le mani sui carabinieri. Anzi se le è pure prese. Cornuto e mazziato.
*potrebbe non essere accaduto
Fermo restando che purtroppo i vigili fanno sempre la figura degli idioti e la statistica qualcosa vorrà dire, GODO per sto stronzo col monopattino perché non hai giustificazioni per andare sul marciapiede con sti cessi a rotelle.
Io credo che l’unico modo per difendersi da sta merda, da cittadino, sia sfoderare il cellulare e ripredere tutto. Che gentaglia.
Sì dai, senza sapere la versione dei vigili facile parlare. Si sa che ognuno se la canta come vuole. Già il fatto che un tizio sfreccia sul marciapiede con il monopattino (cosa vietata) non mi fa pensar bene di quest’uomo.
Ah per dire a chi accusa la polizia, io mi ricordo bulletti alle medie e superiori dare dei gay, spastici e sfigati agli altri. Uno di questi si è candidato sindaco nel PD (il partito dei tolleranti)….l’ironia. Un altro quando ero alle medie si metteva all’ultimo posto del pulmino e toccava le tette e le parti intime alle ragazze per tutto il tragitto casa-scuola. Ora fa il saccente tollerante su IG ripubblicando storie politically correct come se fosse vittima di amnesia di lunga data su quello che faceva lui anni prima. Insomma di gente così è pieno il mondo.
E?
Bodycam, a tutela sia del cittadino che dell’ufficiale. Non risolverà tutti i casi (sarebbe la panacea) ma casi come questi o peggiori potrebbero essere ridotti.
Just the usual delirio di onnipotenza da parte delle forze dell’ordine
Indipendentemente da tutte le ovvietà del caso (che dipendono molto dalla veridicità delle varie versioni, circa la quale sappiamo poco), la cosa che mi ha sorpreso tantissimo è la sanzione di 115,50€ per aver indossato l’auricolare.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi a che normativa fa riferimento? Non sapevo assolutamente che ci fossero divieti per l’uso degli auricolari e la cosa un po’ mi preoccupa perché li uso spesso anche io.
Monopattino sul marciapiede… ok!1!!1!11
Giusta la shitstorm che si stanno prendendo quelli della municipale. Ma a mio parere anche la vittima in questo caso é uno di pochi valori, quanto devi essere infame per rosicare che ti han fermato mentre commettevi un infrazione a tal punto da fermare altre persone e chiedere di far la multa anche a loro? Mamma mia ragazzi
Anni fa avevo un amico etero che si divertiva a farmi outing nei momenti più inaspettati e con qualunque tipo di persona gli capitasse sotto mano in modo anche piuttosto volgare. Gli piaceva mettermi in imbarazzo, io sono dichiarato ma spesso mi capitava di diventare rosso in faccia.
Della ventina di volte che sarà capitato l’unico che ha reagito male è stato un vigile urbano che mi ha guardato come se fossi un insetto e da quel momento mi ha tolto il saluto (passava a ritirare il gettone presenze del mercato, in quel periodo ero disoccupato e andavo ad aiutare sto mio amico, lo vedevo spesso sto vigile).
Questo a Torino sarà la stessa persona?
Sono sbirri, non ci si può aspettare granché.
> È sempre rimasto con il passamontagna e a differenza dell’altro collega non si è mai identificato quindi io non so che faccia abbia”.
Municipale
Col passamontagna
In Italia
A maggio
Premo F per dubitare, stappo 6 e passo il turno
Meglio non stare al gioco dei provocatori municipali e registrare tutto col cellulare, poi sicuramente ci ripensano prima di insultare la gente.
Beh stava sempre sul monopattino c e po’ sta
Vanno sanzionati e licenziati in tronco. Se offendi un cittadino in servizio, non ti identifichi perché hai il passamontagna, e in più sei un omofobo, commetti reato di omofobia e abuso di potere. Giuro mi incazzo quando succedono queste cose! Chi cazzo ti dà la confidenza di offendere? Sfigato e ricchione vattelo a dire allo specchio.
E pure certi commenti, ma cazzo imparate a comprendere il testo. Il punto non è la multa o il fatto che andasse sul marciapiede in monopattino, il punto è che un pubblico ufficiale si permette di multare e offendere l’unico cristo coi piercing e i capelli colorati, perché per l’italianoide fascistoide se hai i piercing e i capelli colorati sicuro sei gay, mentre lascia passare gli altri ciclisti.