La deputata italiana Sara Cunial (ex M5S, ora leader di 3V) avrebbe fatto entrare due agenti americani nel carcere di Salerno per interrogare un detenuto, coinvolto nello spionaggio ai danni di Leonardo (più dettagli nel primo commento)

11 comments
  1. Fra i sostenitori di Trump e QAnon si è diffusa una teoria del complotto per la quale l’Italia avrebbe avuto un ruolo fondamentale nei brogli elettorali che hanno portato alla sconfitta di Trump e alla vittoria di Biden.
    In particolare si farebbe riferimento a un presunto satellite per le comunicazione di Leonardo che avrebbe manipolato a distanza i dispositivi per il voto elettronico in New Mexico. La persona che si trova in carcere è stata arrestata qualche mese fa per aver commesso azioni di spionaggio elettronico proprio a danno di Leonardo ed in passato anche della NATO.

    È una storia complicata e sconclusionata, in cui ci sono di mezzo anche millantatori (Michele Roosevelt Edwards).

  2. OHI del movimento 3V.
    (OHI anche che effettivamente vivo nelle caverne, lontano dal mondo)

  3. *ma un’eventuale conferma della vicenda vedrebbe una deputata della Repubblica italiana favorire due agenti di una potenza straniera, seppur alleata, in un’operazione di intelligence tenuta fino ad oggi segreta*

    A me questo turba non poco. Per una cosa cosi’ chiederei l’espulsione dal parlamento e l’esclusione da future cariche elettive. Non e’ tollerabile che un deputato della repubblica agisca in maniera autonoma al servizio di una stato estero, in violazione delle procedure di legge.

  4. Al di là del complottismo e di QAnon, quanto è assurdo pensare che effettivamente ci sia un hacker in un carcere a Salerno colpevole di spionaggio a tali livelli e che due agenti americani siano andati a parlargli? Roba da film.

  5. al momento gli americano sono da trattare con la stessa diffidenza dei russi e cinesi, dato che almeno un terzo del paese è fatto da complottari da manicomio e un altro terzo non vuole ammettere che un terzo del paese è da mettere in manicomio

Leave a Reply