la protesta di chi lavora al Pronto soccorso: “Mancano ancora 4mila tra medici e infermieri. Assunzioni insufficienti e bandi deserti, così gli ospedali rischiano di richiudere i servizi”

9 comments
  1. Questo è cio che succede quando neghi il lavoro e licenzi tutte le persone che per scelta non vogliono vaccinarsi. Questo è cio che fa il GreenPass.

    E non succede solo nel settore ospedaliero, in tutti gli ambiti ci sono offerte di lavoro ma manca il personale. Possiamo scerzare e dire che “ehehe meglio per i vaccinati lolol” ma chiaramente, non sta funzionando cosi. Spero che lo stato italiano si dia una svegliata prima che sia troppo tardi

  2. Mancano i medici e sospendi quelli che non vogliono vaccinarsi. Complimenti per la coerenza. Dovrebbero opporsi alle sospensioni invece di chiedere allo stato di assumere ancora altra gente nel pubblico.

  3. Spostate il 15-20% della busta paga da dermatologi e fisiatri ad emergentisti e si risolve.

    Esiste una regola universale per la quale rischio = remunerazione. Non ha senso che al lordo delle responsabilità (e a prescindere dal carico di lavoro) ricevano la stessa paga.

  4. Abbiamo lo stesso problema in Germania tbh. Molti assistenti sanitari e infermieri hanno lasciato il posto di lavoro perché il loro stipendio non è assolutamente bilanciato al livello di stress che hanno avuto durante la pandemia.

    Invece di aumentare le paghe, lo stato sta cercando di invitare le persone a fare corsi di formazione o, per chi è già formato ma residente altrove, di trasferirsi qui e lavorare.

    Spero che questo sia un campanello d’allarme per i governi. Non si va da nessuna parte con ospedali pieni e senza personale.

  5. Per i redditor che negli altri thread dicono “non è giusto accanirsi sui non vaccinati”: questa è una delle conseguenze. Spero che nessuno si rompa una gamba o debba fare un’operazione importante.

  6. Li abbiamo celebrati con la moneta da 2 euro I nostri eroi, cosa vogliono ancora questi? Cit lo stato Italiano.

  7. Lavorare in pronto soccorso è una merda. Praticamente fai lo psicologo, l’assistente sociale, il giudice di pace ma non il medico. Alla fine il merito va tutto ai consulenti, il 90% dei problemi lo risolvono loro. Il paziente grave lo gestisce il rianimatore o il Trauma Team (con a capo il
    Rianimatore) e a quel punto il tuo compito diventa fare le richieste per le sacche di sangue urgenti e per la TC total body. Non dimentichiamo poi che in PS possono lavorare tutti, compresi medici neo abilitati freschi freschi di laurea, per cui tutti possono fare il tuo lavoro ma tu non puoi fare quello degli altri. Insomma, bello sulla carta, ma una merda all’atto pratico perché la soddisfazione professionale è proprio zero.

Leave a Reply