Sono 19 ora, più l’aggressore e sua nonna che è stata la sua prima vittima. Gli americani hanno seri problemi.
Ma come è possibile? Se questi fatti accadono così di frequente e sempre in modalità simili forse oltre ad un problema di armi hanno anche problemi di natura psicologica/psichiatrica piuttosto diffusi
“Il Texas è quello stato dove vietano alle donne di abortire per salvare i futuri bambini da uccidere nelle scuole.”
Se a questi ragazzi e insegnanti avessero dato un’arma per potersi difendere probabilmente l’aggressore avrebbe fatto meno vittime, è ovvio /s
E temo che questa strage sarà lontanissima dall’essere l’ultima. Forse un giorno gli americani si daranno una svegliata, ma temo che sarà lo stesso giorno in cui l’Umanità colonizzerà il sistema di Alpha Centauri.
Madonna, quando ho caricato la tab “new” di rItaly e ho visto sto titolo non ci volevo credere, è assurdo che ne sia già successa un’altra così di recente. Cioè la scorsa è stata 10 giorni fa.
A questo punto con tutto il buon gusto e il rispetto possibili viene un po’ istintivo anche fare battute su una situazione così ridicolmente assurda (ovviamente “ridicola” non è riferito alle tragedie ma alla mentalità americana riguardo alle armi.)
Ovvio che l’isolazionismo dell’individuo correlato alla loro cultura e sistema economico è anch’esso un fattore importante, ma come primo cerotto al problema direi che ridurre l’accesso alle armi non è una cattiva idea.
*Che invidia andare a scuola con in tasca una pistola
Che scivoli dal fianco e che s’infili sotto il banco
Nell’ora d’intervallo provocare un bel macello
Altro che merendine lì, si spara sul bidello*
Un’ulteriore conferma di un Paese con seri problemi e ahimè senza speranza ..davvero senza parole 🙁
Qualche giorno fa ho detto a un americano che le armi dovrebbero essere vietate o almeno non facilmente accessibili ai cittadini… e niente se l’è presa a male
Proprio 6 mesi avevano legalizzato il poter andare in giro armati per ogni cittadino senza necessitá di alcun permesso o corso di sicurezza.
Giusto per capire il rapporto di quello stato con le armi
Si sa già qualcosa riguardo il movente? Non ho trovato nulla al riguardo.
Quello che mi stupisce sempre di queste stragi in usa è il movente, tranne quando non ci sono motivi di tipo razziale (nello stato in cui teoricamente sono venuti a liberarci dal razzismo), non si capisce perché l’abbia fatto, tipo perché l’ha fatto? E la risposta è qualcosa tipo “eh boh è impazzito”. Cosa diamine ti spinge a fare una cosa del genere in un asilo? La cosa mi fa paura perché uno che voglia fare una cosa del genere la fa, armi o meno.
‘Merica. Il problema è che ci sono stati governati da repubblicani che vedono il secondo emendamento come parte delle sacre scritture e non indietreggeranno di fronte a nulla, anche a costo di avere una sparatoria in una scuola al giorno.
Ps. Ho letto quello che si sta dicendo su Twitter a proposito della Cina/Russia e mi ero scordato che in Italia ci siano dei …. (Inserisci insulto causale) che credono che Biden sia un guerrafondaio e che rivogliono indietro il responsabile dell’assalto a Capitol Hill.
Parole molto forti, che non lasciano adito a scusanti di sorta: un diretto attacco ai senatori Repubblicani
Continuare a distribuire armi come se fossero caramelle e poi meravigliarsi se la gente le usa veramente: Surprised Pikachu Face?
Eh ma, il secondo emendamento… eh ma, tuo figlio è morto adesso.
Sono un detentore di armi in Italia (porto sportivo) e vi dico con certezza che **il problema più grande in America sono tutte le disposizioni anacronistiche in materia di armi**,per fortuna, con le leggi italiane prima e con le direttive europee dopo,siamo un paese che puó essere un valido esempio da prendere quando si parla di leggi sulle armi.
Nel 1968,se non ricordo male,il presidente Johnson (quello che venne dopo Kennedy) emanó una direttiva che vietava espressamente a determinate categorie di persone il diritto di possedere armi.
Negli anni 90,vi fu sulla stragrande maggioranza del suolo americano, un ban sulle armi automatiche (il ban è stato di 10 anni)
Tuttavia gli Stati Uniti rimangono il paese che non solo ha una serie di disposizione troppo libertine in materia di armi ma anche quello dove il cittadino è in grado di realizzare armi totalmente clandestine in casa (per lo più simili a Glock e AR15) comprando fusti di pistola completi all’80% che necessitano di pochi interventi per ritenersi completi (il resto lo si può tranquillamente comprare e montare ).basta che cerchiate 80% guns o Ghost guns su internet
(Ps ho volutamente citato le disposizione avallate da Johnson e le ghost guns perché sono in palese contrasto)
Le stampanti 3d hanno anche complicato maggiormente le cose
Il mercato armiero sempre negli Stati Uniti garantisce un flusso di denaro incredibile e un recente studio ha fatto notare una crescita in termini di acquisto di armi e munizioni in America
Mi auguro che prima o poi si diano una svegliata anche se credo fortemente che mai cambierà qualcosa
Scommetto che nonostante l’ennesima strage, le lobby faranno in modo di minimizzare la cosa e non fare cambiamenti. America is a third world country wearing a Gucci Belt.
> Vorrebbe abortire? Si vergogni, ognuno ha diritto alla vita! La vita è sacra!
> Come dice? Lei è un malato di mente che ha intenzione di uccidere 20 bambini? Prego prego, prenda pure questo fucile d’assalto.
Ho visto su tiktok video di americani che si stupivano che in Europa non facciamo esercitazioni contro le sparatorie di massa.
Tra le varie cose dicevano che insegnano a chiudersi in aula e non aprire per nessuna ragione. Nelle esercitazioni uno studente viene incaricato di bussare alle aule chiuse implorando che gli venga aperto, perché c’è un pazzo che sta sparando.
Non so se è vero tutto ciò, qualcuno mi può confermare da esperienza diretta?
Edit: grammatica
cristo mi vien da piangere.. ma come si fa.. che rabbia
e altri 15 da mettere sul listone. io mi domando che deve succedere per dire “ok abbiamo un problema e va affrontato”, a che numero dobbiamo arrivare?
Questi sono i frutti di una società allo sbando priva di regolazioni per quanto riguarda il possesso e l’utilizzo delle armi da fuoco.
Continuino pure a sbrodolarsi sul secondo emendamento.
Imparano sin da piccoli cosa voglia dire esportare democrazia /s
Non c’è alternativa, bisogna armare gli insegnanti /s
America is gonna America
Un passo potrebbe essere alzare l’età minima a 21 anni, ma sono sicuro che già questo piccolo passo verra bloccato da rivolte e politici che difendono la libertà
A me fa sempre impressione l’età dell’assassino e delle vittime—sono giovanissimi. La stragi some sempre orrende, ma c’è qualcosa di particolarmente orrido in un adolescente che si mette ad ammazzare bambini.
Leggendo un po’ sulle comunity americane mi rendo conto che l’idea di “bannare” le armi non è contemplata, su centinaia e centinaia di commenti letti solo una decina parlavano di vietare le armi e la maggior parte di questi erano commenti di gente europea.
È incredibile come per loro il fatto che tutti abbiano una pistola nella tasca del pantalone sia la normalità.
La soluzione al tizio che spara in una scuola è che gli insegnanti dovrebbero andare armati.
“«Questi eventi sono inevitabili» dice l’unico paese in cui avvengono con regolarità”
Il problema sono i genitori che abbracciano poco i figli.
(letto in un top comment in un post di non mi ricordo quale sub)
Questo video di Sacha Baron Cohen in cui convince politici Americani a dire che bisogna dare armi ad alcuni bambini dell’asilo è sempre rilevante e tragicomico:
secondo me la soluzione è far andare a scuola i bambini armati , così si potrebbero difendere
​
/s
Sui giornali queste notizie hanno sempre lo stesso pattern, ormai siamo anestetizzati:
1. Ragazzo X uccide un numero N di persone a scuola
2. Immagine di gente che piange fuori dalla scuola
3. Trafiletto in cui il politico Y dice che: “armi, ora bisogna agire”
4. Immagini del killer che posta foto di lui insieme a mitragliatrici ed altro arsenale
4.b) Immagini del ragazzo che gioca alla PlayStation (con il sottotesto: *i giochi inducono alla violenza*?!)
E dopo qualche mese:
5) GO TO punto 1 e si ricomincia
Distopia.
Da quando ho figli non riesco a leggere queste notizie senza piangere. Nessun genitore dovrebbe provare questo dolore, nessun bimbo dovrebbe vedersi strappata la vita in maniera così insensata né dover vivere con il trauma di aver visto i suoi amici massacrati davanti ai suoi occhi.
Queste sono semplici verità su cui tutti si dicono d’accordo eppure non riescono a muovere un dito.
Il dibattito a contorno è a un livello patetico. Imbarazzante. Non cambierà nulla e succederà di nuovo, e di nuovo ancora.
Non sono le armi, sono le persone. Ok, spostiamo due spicci dalla difesa all’istruzione o alla salute mentale? Traditore, non rispetti le truppe. Mettiamo su una rete di supporto che prevenga che la gente perda la casa perché si ammala? No, è socialismo. Proviamo a mettere due regole di buon senso per impedire a chiunque di mettere le mani su un’arma da fuoco indiscriminatamente? No, c’è la costituzione. E se i cattivi sono armati perché io non dovrei? Anzi, diamo le armi ai maestri elementari. E poi non è detto che meno armi facciano meno morti.
È tutto assurdo.
>dall’inizio dell’anno, in america ci sono state almeno 39 sparatorie in istituti scolastici o università, mentre l’anno scorso ce ne sono state 61
trentanove, sapete quante sono trentanove sparatorie?
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
Alla fine è solo una semplice formula: Il numero di morti sparati è direttamente proporzionale a quello delle armi in circolazione.
Lo scemo aumenta le armi sperando di diminuire i morti mentre chi le vende ride e non si può fare niente. Queste lobby sono talmente potenti che non c’è nessuna teoria, si sa per certo che hanno una grande influenza eppure sono sempre state lì e sempre ci saranno, sono sopra la giustizia.
Dovrebbero rivedere il secondo emendamento, contestualizzato a secoli fa. Ma preferiscono fare soldi a palate
41 comments
Sono 19 ora, più l’aggressore e sua nonna che è stata la sua prima vittima. Gli americani hanno seri problemi.
Ma come è possibile? Se questi fatti accadono così di frequente e sempre in modalità simili forse oltre ad un problema di armi hanno anche problemi di natura psicologica/psichiatrica piuttosto diffusi
“Il Texas è quello stato dove vietano alle donne di abortire per salvare i futuri bambini da uccidere nelle scuole.”
Se a questi ragazzi e insegnanti avessero dato un’arma per potersi difendere probabilmente l’aggressore avrebbe fatto meno vittime, è ovvio /s
E temo che questa strage sarà lontanissima dall’essere l’ultima. Forse un giorno gli americani si daranno una svegliata, ma temo che sarà lo stesso giorno in cui l’Umanità colonizzerà il sistema di Alpha Centauri.
Madonna, quando ho caricato la tab “new” di rItaly e ho visto sto titolo non ci volevo credere, è assurdo che ne sia già successa un’altra così di recente. Cioè la scorsa è stata 10 giorni fa.
A questo punto con tutto il buon gusto e il rispetto possibili viene un po’ istintivo anche fare battute su una situazione così ridicolmente assurda (ovviamente “ridicola” non è riferito alle tragedie ma alla mentalità americana riguardo alle armi.)
Ovvio che l’isolazionismo dell’individuo correlato alla loro cultura e sistema economico è anch’esso un fattore importante, ma come primo cerotto al problema direi che ridurre l’accesso alle armi non è una cattiva idea.
*Che invidia andare a scuola con in tasca una pistola
Che scivoli dal fianco e che s’infili sotto il banco
Nell’ora d’intervallo provocare un bel macello
Altro che merendine lì, si spara sul bidello*
Un’ulteriore conferma di un Paese con seri problemi e ahimè senza speranza ..davvero senza parole 🙁
Qualche giorno fa ho detto a un americano che le armi dovrebbero essere vietate o almeno non facilmente accessibili ai cittadini… e niente se l’è presa a male
Proprio 6 mesi avevano legalizzato il poter andare in giro armati per ogni cittadino senza necessitá di alcun permesso o corso di sicurezza.
https://edition.cnn.com/2021/09/01/us/texas-open-carry-laws/index.html
Giusto per capire il rapporto di quello stato con le armi
Si sa già qualcosa riguardo il movente? Non ho trovato nulla al riguardo.
Quello che mi stupisce sempre di queste stragi in usa è il movente, tranne quando non ci sono motivi di tipo razziale (nello stato in cui teoricamente sono venuti a liberarci dal razzismo), non si capisce perché l’abbia fatto, tipo perché l’ha fatto? E la risposta è qualcosa tipo “eh boh è impazzito”. Cosa diamine ti spinge a fare una cosa del genere in un asilo? La cosa mi fa paura perché uno che voglia fare una cosa del genere la fa, armi o meno.
‘Merica. Il problema è che ci sono stati governati da repubblicani che vedono il secondo emendamento come parte delle sacre scritture e non indietreggeranno di fronte a nulla, anche a costo di avere una sparatoria in una scuola al giorno.
Ps. Ho letto quello che si sta dicendo su Twitter a proposito della Cina/Russia e mi ero scordato che in Italia ci siano dei …. (Inserisci insulto causale) che credono che Biden sia un guerrafondaio e che rivogliono indietro il responsabile dell’assalto a Capitol Hill.
[Qui](https://m.youtube.com/watch?v=vPvf5RgCU08) il commento di Steve Kerr prima della finale di Conference di ieri pomeriggio.
Parole molto forti, che non lasciano adito a scusanti di sorta: un diretto attacco ai senatori Repubblicani
Continuare a distribuire armi come se fossero caramelle e poi meravigliarsi se la gente le usa veramente: Surprised Pikachu Face?
Eh ma, il secondo emendamento… eh ma, tuo figlio è morto adesso.
Sono un detentore di armi in Italia (porto sportivo) e vi dico con certezza che **il problema più grande in America sono tutte le disposizioni anacronistiche in materia di armi**,per fortuna, con le leggi italiane prima e con le direttive europee dopo,siamo un paese che puó essere un valido esempio da prendere quando si parla di leggi sulle armi.
Nel 1968,se non ricordo male,il presidente Johnson (quello che venne dopo Kennedy) emanó una direttiva che vietava espressamente a determinate categorie di persone il diritto di possedere armi.
Negli anni 90,vi fu sulla stragrande maggioranza del suolo americano, un ban sulle armi automatiche (il ban è stato di 10 anni)
Tuttavia gli Stati Uniti rimangono il paese che non solo ha una serie di disposizione troppo libertine in materia di armi ma anche quello dove il cittadino è in grado di realizzare armi totalmente clandestine in casa (per lo più simili a Glock e AR15) comprando fusti di pistola completi all’80% che necessitano di pochi interventi per ritenersi completi (il resto lo si può tranquillamente comprare e montare ).basta che cerchiate 80% guns o Ghost guns su internet
(Ps ho volutamente citato le disposizione avallate da Johnson e le ghost guns perché sono in palese contrasto)
Le stampanti 3d hanno anche complicato maggiormente le cose
Il mercato armiero sempre negli Stati Uniti garantisce un flusso di denaro incredibile e un recente studio ha fatto notare una crescita in termini di acquisto di armi e munizioni in America
Mi auguro che prima o poi si diano una svegliata anche se credo fortemente che mai cambierà qualcosa
https://i.imgflip.com/42ukp5.jpg
Scommetto che nonostante l’ennesima strage, le lobby faranno in modo di minimizzare la cosa e non fare cambiamenti. America is a third world country wearing a Gucci Belt.
> Vorrebbe abortire? Si vergogni, ognuno ha diritto alla vita! La vita è sacra!
> Come dice? Lei è un malato di mente che ha intenzione di uccidere 20 bambini? Prego prego, prenda pure questo fucile d’assalto.
Ho visto su tiktok video di americani che si stupivano che in Europa non facciamo esercitazioni contro le sparatorie di massa.
Tra le varie cose dicevano che insegnano a chiudersi in aula e non aprire per nessuna ragione. Nelle esercitazioni uno studente viene incaricato di bussare alle aule chiuse implorando che gli venga aperto, perché c’è un pazzo che sta sparando.
Non so se è vero tutto ciò, qualcuno mi può confermare da esperienza diretta?
Edit: grammatica
cristo mi vien da piangere.. ma come si fa.. che rabbia
e altri 15 da mettere sul listone. io mi domando che deve succedere per dire “ok abbiamo un problema e va affrontato”, a che numero dobbiamo arrivare?
Questi sono i frutti di una società allo sbando priva di regolazioni per quanto riguarda il possesso e l’utilizzo delle armi da fuoco.
Continuino pure a sbrodolarsi sul secondo emendamento.
Imparano sin da piccoli cosa voglia dire esportare democrazia /s
Come al solito
https://www.theonion.com/no-way-to-prevent-this-says-only-nation-where-this-r-1848930767
Non c’è alternativa, bisogna armare gli insegnanti /s
America is gonna America
Un passo potrebbe essere alzare l’età minima a 21 anni, ma sono sicuro che già questo piccolo passo verra bloccato da rivolte e politici che difendono la libertà
A me fa sempre impressione l’età dell’assassino e delle vittime—sono giovanissimi. La stragi some sempre orrende, ma c’è qualcosa di particolarmente orrido in un adolescente che si mette ad ammazzare bambini.
Leggendo un po’ sulle comunity americane mi rendo conto che l’idea di “bannare” le armi non è contemplata, su centinaia e centinaia di commenti letti solo una decina parlavano di vietare le armi e la maggior parte di questi erano commenti di gente europea.
È incredibile come per loro il fatto che tutti abbiano una pistola nella tasca del pantalone sia la normalità.
La soluzione al tizio che spara in una scuola è che gli insegnanti dovrebbero andare armati.
“«Questi eventi sono inevitabili» dice l’unico paese in cui avvengono con regolarità”
[L’amara ironia del mio feed…](https://i.imgur.com/ObA2fMO.png)
Il problema sono i genitori che abbracciano poco i figli.
(letto in un top comment in un post di non mi ricordo quale sub)
Questo video di Sacha Baron Cohen in cui convince politici Americani a dire che bisogna dare armi ad alcuni bambini dell’asilo è sempre rilevante e tragicomico:
https://www.youtube.com/watch?v=QkXeMoBPSDk
secondo me la soluzione è far andare a scuola i bambini armati , così si potrebbero difendere
​
/s
Sui giornali queste notizie hanno sempre lo stesso pattern, ormai siamo anestetizzati:
1. Ragazzo X uccide un numero N di persone a scuola
2. Immagine di gente che piange fuori dalla scuola
3. Trafiletto in cui il politico Y dice che: “armi, ora bisogna agire”
4. Immagini del killer che posta foto di lui insieme a mitragliatrici ed altro arsenale
4.b) Immagini del ragazzo che gioca alla PlayStation (con il sottotesto: *i giochi inducono alla violenza*?!)
E dopo qualche mese:
5) GO TO punto 1 e si ricomincia
Distopia.
Da quando ho figli non riesco a leggere queste notizie senza piangere. Nessun genitore dovrebbe provare questo dolore, nessun bimbo dovrebbe vedersi strappata la vita in maniera così insensata né dover vivere con il trauma di aver visto i suoi amici massacrati davanti ai suoi occhi.
Queste sono semplici verità su cui tutti si dicono d’accordo eppure non riescono a muovere un dito.
Il dibattito a contorno è a un livello patetico. Imbarazzante. Non cambierà nulla e succederà di nuovo, e di nuovo ancora.
Non sono le armi, sono le persone. Ok, spostiamo due spicci dalla difesa all’istruzione o alla salute mentale? Traditore, non rispetti le truppe. Mettiamo su una rete di supporto che prevenga che la gente perda la casa perché si ammala? No, è socialismo. Proviamo a mettere due regole di buon senso per impedire a chiunque di mettere le mani su un’arma da fuoco indiscriminatamente? No, c’è la costituzione. E se i cattivi sono armati perché io non dovrei? Anzi, diamo le armi ai maestri elementari. E poi non è detto che meno armi facciano meno morti.
È tutto assurdo.
>dall’inizio dell’anno, in america ci sono state almeno 39 sparatorie in istituti scolastici o università, mentre l’anno scorso ce ne sono state 61
trentanove, sapete quante sono trentanove sparatorie?
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
1. Biden: we have to act
Alla fine è solo una semplice formula: Il numero di morti sparati è direttamente proporzionale a quello delle armi in circolazione.
Lo scemo aumenta le armi sperando di diminuire i morti mentre chi le vende ride e non si può fare niente. Queste lobby sono talmente potenti che non c’è nessuna teoria, si sa per certo che hanno una grande influenza eppure sono sempre state lì e sempre ci saranno, sono sopra la giustizia.
Dovrebbero rivedere il secondo emendamento, contestualizzato a secoli fa. Ma preferiscono fare soldi a palate