È scomparsa la tennista cinese Peng Shuai – aveva raccontato di aver subìto abusi sessuali dall’ex vicepremier

20 comments
  1. È una vicenda terribile che si aggiunge alle storie disgustose che ci arrivano dalla Cina. Non so proprio come certa gente possa guardarsi allo specchio.

  2. Chissà perché appena ho sentito che aveva fatto quella dichiarazione, la prima cosa che ho pensato è che sarebbe scomparsa…

  3. Ed ovviamente dopo i primi 2 momenti di “omg” nessuno se ne curerà più.

    Soldi > diritti umani

  4. Mi domando con che ingenuità si può pensare di fare una denuncia pubblica di fatti del genere in Cina. Tanto vale incassare il colpo e rassegnarsi convivendo con gli abusi oppure emigrare per sempre accettando che per rappresaglia vengano uccisi tutti i propri familiari.

  5. ehhhh…. queste sono cose che succedono, anche d’alema li ha elogiati,e un risultato straordinario ha detto….perché mai nessun Paese nella storia dell’umanità è riuscito a realizzare una così immensa trasformazione della vita delle persone”

    inphatti li stanno trasformando tutti

  6. La cosa spaventosa è che è stata cancellata dal web (cinese), come se non fosse mai esistita in sta ragazza. Per un po’ sui motori di ricerca cinesi è addirittura sparita la parola tennis

  7. Avevo visto due settimane fa [un video su youtube di un canale critico del CCP](https://www.youtube.com/watch?v=zJnnjFitUpA) sulla denuncia fatta. Che adesso sia scomparsa non sorprende purtroppo.

    È una disgrazia che il mondo debba scendere a compromessi con numerosi dittatori, senza poterli accusare e temere ritorsioni. Facciamo giornate delle memorie per ricordare le atrocità compiute dal fascismo e nazismo, ma ignoriamo quelle attualmente in corso per i nostri interessi. Non voglio sembrare moralista, dato che sono poi anche il primo a consumare prodotti dalla dubia eticità, è soltanto sconforto.

    Come al solito, anche per sta storia ce ne dimenticheremo tutti.

  8. Chi è che è scomparsa?
    No, no, ti sbagli, non è mai esistita nessuna persona con quel nome…

    ^^^^/s, ^^^^se ^^^^non ^^^^fosse ^^^^chiaro…

  9. Mi aspetto ora (come se non bastassero mille altre ragioni) un vivo e vibrante sdegno verso tutti i politici nostra li che si prodigano, anche per soldi, a leccare avidamente i deretani cinesi.

    Ah no. Tutto scusato se ci sono falce è martello su sfondo rosso di mezzo.

Leave a Reply