
Prezzo gas europeo fuori controllo: +40% oggi e UE cerca disperatamente contromisure per evitare paralisi produzione industriale e stop crescita

Prezzo gas europeo fuori controllo: +40% oggi e UE cerca disperatamente contromisure per evitare paralisi produzione industriale e stop crescita
26 comments
La realtà è sempre un brutto scoglio per i gabinetti europei
La soluzione è NUCULARE
Chi lo avrebbe mai detto che basare l’economia su praticamente una singola fonte di energia che manco estrai/generi tu sarebbe stata un’idea del cazzo
Ma come? Volete dirmi che le pale eoliche e il fotovoltaico non sono minimamente sufficienti per permettere di andare avanti ad una società industriale moderna? E che forse trivellare l’adriatico, la basilicata e il mediterraneo non è una cattiva idea? Che strano…………
if you’re not part of the solution, you’re part of the problem….
chiedete a Greta.
Hmm, ma come mai quando leggo previsioni di scienziati di destra violentemente antisistema poi di solito scopro che [ci prendono](https://motls.blogspot.com/2021/05/european-energy-prices-will-go-to-moon.html?m=1)?
ah. Ma non è colpa della brexit?
Ma scusate non era colpa della brexit? Ricordo bene gli articoli europeisti di repubblica quando qui in UK ci hanno alzato il prezzo dell elettricita…
Forse sono pazzo io ma magari è un buon momento per elettrificare più settori possibili e iniziare ad usare più il nucleare insieme ad altre fonti di energia pulita che affidarsi a paesi totalitari
Boss: cazzo l’anno scorso abbiamo perso un botto con la pandemia!
Stagista: lo strozzino cui mi rivolgo per compensare lo stipendio da fame che mi date mi fa recuperare l’anno successivo con gli interessi
Boss: mmmm … ho avuto un’ottima idea!
Italian redditors: IL NUCLEAREEEEE
Quando in Europa circoleranno milioni e milioni di auto elettriche come le alimenteremo? Soprattutto considerando che la maggior parte delle persone la mette sotto carica di notte quando il sole non c’é…
Cosa può fare un utente per difendersi al meglio dai rincari? (a parte invadere la Russia per prendersi il gas dico)
Oh no chi avrebbe mai immaginato che togliere potere agli stati in favore del mercato e raffazzonati enti semi-pubblici, fare spending review selvaggia, trattare la moneta come un bene finito avrebbe potuto portare gli stessi a non saper reagire efficacemente alle vicende storiche. Se solo avessimo avuto un esempio nel passato recente di questa stessa problematica.
Se abbiamo necessita’ di gas dovremmo fare accordi con paesi produttori. Idee?
dovranno andare a piangere dai russi e smettere di fare i finti moralisti
Io la butto li :
– detassare completamente GAS – Energia fino al rientro dei prezzi delle materie prime.
– fare ciao ciao all’Ucraina e pensare, da europa, a realizzare il SouthStream per assicurarci forniture di GAS russo senza pizzi e interruzioni.
Anni di piombo
Tranquilli, con il rilascio di ETH2.0 le gas fees diminuiranno notevolmente
-Ma l’ha saputo? Il prezzo del gas è aumentato ancora!
-E a me che cazzo me ne frega a me tanto c’ho il mmetano
La colpa è anche vostra, capre, che anni fa affossaste il nucleare con il referendum. La devono piantare di fare referendum a manetta. Nucleare e Brexit insegnano, il popolo non sa quello che vuole.
https://andrea-macri.medium.com/automotive-si-aprono-nuovi-scenari-419225126e9b?source=linkShare-d599e257f1a8-1633619243
Ci ho scritto un articolo a riguardo, focus sul settore Automotive e Energia 😉
L’aumento dei prezzi forzera’ un utilizzo piu’ ponderato delle risorse. Da questo punto di vista e’ un bene. Ci sono margini molto ampi per ridurre i consumi della meta’ con pochissimo impatto sulla qualita’ della vita.
Progetto ITER e fusione nucleare sono il passo successivo, dopo aver utilizzato la fissione nucleare per 30/40 anni investendo in ricerca per una fusione stabile. Ma chiedo troppo…
Nucleare