La no vax Cunial potrà entrare alla Camera senza Green pass, via libera alla sospensiva in suo favore contro la delibera dei questori di Montecitorio

16 comments
  1. Quindi i lavoratori normali devono averlo ma per la cunial c’è più uguaglianza che per gli altri? Benissimo

  2. [bestemmia] [bestemmia lunga due pagine] [insulto ad personam] [bestemmia] [censurato, troppo blasfemo]

    Edit: moderato i termini prima di venire bannato

  3. PRECISAZIONI SUL RICORSO DELLA CUNIAL CONTRO L’OBBLIGO DI GREEN PASS A MONTECITORIO

    Sta circolando la notizia che Sara Cunial avrebbe ottenuto dal tribunale il diritto ad entrare in Parlamento senza il Green Pass. Credo che la circostanza vada un minimo contestualizzata. Sara Cunial aveva fatto ricorso contro il provvedimento che prevede l’obbligo per i parlamentari di avere il Green Pass per poter accedere alle Camere; contestualmente aveva anche presentato un ricorso cautelare perché tale provvedimento fosse sospeso in attesa del giudizio principale sulla legittimità o meno del provvedimento, per consentirle di andare a votare lo stesso nelle more del giudizio. Il cautelare era stato respinto e la decisione sul ricorso principale era stata fissata l’1 dicembre. La Cunial ha fatto appello al provvedimento cautelare e, questa volta, ha vinto. La conseguenza è semplicemente che, mentre si aspetta la sentenza del primo dicembre, il provvedimento che sarà oggetto di quella pronuncia è stato sospeso per evitare di violare il diritto della parlamentare di esercitare il suo potere di rappresentanza del popolo.Questo perché, a parere del Giudice, non essendoci ancora una decisione definitiva sulla legittimità del provvedimento (che arriverà il primo dicembre), resta aperta l’ipotesi che sia dichiarato illegittimo; e se così fosse, la Cunial sarebbe stata danneggiata ingiustamente per 2 settimane, durante le quali non avrebbe potuto votare alle camere a causa di un provvedimento poi rilevatosi illegittimo. In via cautelare, dunque, il provvedimento è stato sospeso in attesa di sentenza.Tutto qui. Nessuno ha ancora dichiarato il provvedimento illegittimo. Tra l’altro, ricordo poche settimane fa i no Green Pass urlare allo scandalo perché noi dobbiamo avere il Green Pass per lavorare mentre i politici no, e oggi che invece devono averlo anche loro idolatrate i parlamentari che fanno ricorso per toglierselo. La solita coerenza intrinseca del ragionamento complottista…

    Spiegone preso dal webbe (Paolo Tutto Troppo, avvocato)

  4. Eh, no, porca zozza.

    Sono favorevolissima al green pass e i vaccini, ma le regole devono valere per tutti, inclusi i deficienti come la Cunial.

  5. No vabbè che pagliacciata. Io non sono no GreenPass, ma a questo punto sono molto tentato di dargli ragione

  6. Grazie ai 5s per avete aperto le porte di Montecitorio al disagio peggiore, infestando la nostra già orrenda classe politica di personaggi che sarebbero sotto qualificati anche solo a pulire cessi, figurarsi a gestire la cosa pubblica

  7. Chiunque dice “la legge deve valere per tutti” non capisce come funzioni una democrazia, quando una persona rappresenta centinaia di migliaia di cittadini é ovvio che abbia più tutele. Perché in caso le siano negate é come se tutti i cittadini che rappresenta non abbiano più una voce all’improvviso. A questo punto non dovrebbero esserci nemmeno tutte le tutele per i processi dei politici, ripetendo a pappagallo “La LeGgE VaLe PeR TuTti”

  8. Dopo questa notizia mi passa la voglia di fare la terza dose. Estinguiamoci e che sia finita per cortesia

Leave a Reply