
Il Monza si qualifica per la prima volta nella sua storia in Serie A
C’È SEMPRE UNA PRIMA VOLT🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️
Sei in #SerieATIM 💎, @ACMonza! 😍 pic.twitter.com/cF27GPmpmZ
— Lega Serie A (@SerieA) May 29, 2022

Il Monza si qualifica per la prima volta nella sua storia in Serie A
C’È SEMPRE UNA PRIMA VOLT🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️
Sei in #SerieATIM 💎, @ACMonza! 😍 pic.twitter.com/cF27GPmpmZ
— Lega Serie A (@SerieA) May 29, 2022
14 comments
Il Monza conquista la Serie A per la prima volta nella sua storia [dopo aver battuto il Pisa nella finale dei play-off di Serie B](https://www.legab.it/matches/playoff-2022-finale-29-05-2022/).
L’andata si era conclusa con una vittoria del Monza per 2-1, mentre al ritorno (giocatosi stasera 29 maggio, e appena terminato) il punteggio era di 3-2 per il Pisa al termine dei tempi regolamentari: lo score aggregato era quindi sul 4-4, e poiché nella stagione regolare sia il Pisa che il Monza erano terminate a pari punteggio (67 punti ciascuna), per regolamento non è passata la migliore classificata (tecnicamente il Pisa, che nella classifica finale della Serie B 2021/22 era finita sopra il Monza per gli scontri diretti), ma si è proceduti coi tempi supplementari, durante i quali il Monza ha segnato altri due gol che hanno sugellato la vittoria per 4-3 (6-4 complessivo).
A me del calcio non frega un cazzo, ma so che mio nonno ne sarebbe stato felice. BTW, non vedo l’ora di vedere “tifoserie ultrá generiche” distruggere Centro Monza fra qualche mese.
[removed]
[deleted]
E la Lombardia sale a 5 squadre in serie A, il motore dell’Italia in tutti i campi.
La prossima Serie B sarà una delle più difficili di sempre. Ci sono quasi solo grandi piazze (Cagliari, Genoa, Bari, Venezia, Pisa) e squadre che investono tanto (Frosinone e Benevento). Occhio alla finale dei playoff di C dove si sfidano Palermo e Padova
Per le polemiche su B a capo del Monza:Il Pisa stesso è in mano ad un miliardario. Senza di lui, nella loro storia, avevano già raggiunto la parte alta della Serie B
La riprova che è possibile prendere un Caronno Pertusella qualsiasi e con svariate decine di milioni di euro trasformarlo da squadra sconosciuta di nullità assortite a nuovo sfidante dei top players abituali.
Ancora qualche iniezione di soldi e rivaleggerá con Milan, Juve, Inter e amici.
Ma quindi i soldi fanno la felicita’ (calcistica)?
Menomale che Silvio c’è
Congratulazioni MonzA!
La cosa che mi sconvolge comunque è che oramai in Serie A ci siano solamente 2 squadre del sud su 20 totali: Napoli e Lecce da quest’anno. Mancanza di mentalità? Investimenti e imprenditori più presenti al nord?
EDIT: Mannaggia, m’ero scordato la magica Salernitana costruita da Walter Sabatini, chiedo venia!
Se il Berlusca fosse stato bravo a fare il politico come a gestire le squadre di calcio, adesso saremmo la Svizzera.
Complimenti al Milan che per la prossima stagione parte già con 6 punti di vantaggio
/s >!ma forse nemmeno tanto /s!<
Ieri sera ho cenato con gente che tifava Pisa e non è stato esattamente una cena tranquilla ecco
Che palle, ci eravamo liberati di silvio almeno dal calcio, e invece…