Il Monza si qualifica per la prima volta nella sua storia in Serie A

14 comments
  1. Il Monza conquista la Serie A per la prima volta nella sua storia [dopo aver battuto il Pisa nella finale dei play-off di Serie B](https://www.legab.it/matches/playoff-2022-finale-29-05-2022/).

    L’andata si era conclusa con una vittoria del Monza per 2-1, mentre al ritorno (giocatosi stasera 29 maggio, e appena terminato) il punteggio era di 3-2 per il Pisa al termine dei tempi regolamentari: lo score aggregato era quindi sul 4-4, e poiché nella stagione regolare sia il Pisa che il Monza erano terminate a pari punteggio (67 punti ciascuna), per regolamento non è passata la migliore classificata (tecnicamente il Pisa, che nella classifica finale della Serie B 2021/22 era finita sopra il Monza per gli scontri diretti), ma si è proceduti coi tempi supplementari, durante i quali il Monza ha segnato altri due gol che hanno sugellato la vittoria per 4-3 (6-4 complessivo).

  2. A me del calcio non frega un cazzo, ma so che mio nonno ne sarebbe stato felice. BTW, non vedo l’ora di vedere “tifoserie ultrá generiche” distruggere Centro Monza fra qualche mese.

  3. La prossima Serie B sarà una delle più difficili di sempre. Ci sono quasi solo grandi piazze (Cagliari, Genoa, Bari, Venezia, Pisa) e squadre che investono tanto (Frosinone e Benevento). Occhio alla finale dei playoff di C dove si sfidano Palermo e Padova

    Per le polemiche su B a capo del Monza:Il Pisa stesso è in mano ad un miliardario. Senza di lui, nella loro storia, avevano già raggiunto la parte alta della Serie B

  4. La riprova che è possibile prendere un Caronno Pertusella qualsiasi e con svariate decine di milioni di euro trasformarlo da squadra sconosciuta di nullità assortite a nuovo sfidante dei top players abituali.
    Ancora qualche iniezione di soldi e rivaleggerá con Milan, Juve, Inter e amici.

  5. Congratulazioni MonzA!

    La cosa che mi sconvolge comunque è che oramai in Serie A ci siano solamente 2 squadre del sud su 20 totali: Napoli e Lecce da quest’anno. Mancanza di mentalità? Investimenti e imprenditori più presenti al nord?

    EDIT: Mannaggia, m’ero scordato la magica Salernitana costruita da Walter Sabatini, chiedo venia!

  6. Se il Berlusca fosse stato bravo a fare il politico come a gestire le squadre di calcio, adesso saremmo la Svizzera.

Leave a Reply