Servizi di Poste Italiane bloccati negli uffici: iniziato l’attacco hacker di Killnet?

14 comments
  1. Gli “hacktivisti” pro-Russia di Killnet avevano minacciato di colpire, oggi, l’Italia in maniera molto seria, addirittura da metterla in ginocchio. Da pochi minuti sembra che i servizi negli uffici postali siano bloccati a causa di un hackeraggio.

    ​

    Che sia il primo di questi attacchi?

    AGGIORNAMENTO: falso allarme, era solo un [disguido tecnico](https://www.repubblica.it/cronaca/2022/05/30/news/poste_italiane_in_tilt_non_per_un_attacco_hacker_disguido_dovuto_ad_aggiornamenti_tecnici-351790902/)

  2. Sugli attacchi oggi non saprei, ma posso dire che qualche mese fa spinsi i miei a farsi una postpay da usare su amazon.

    Un mese dopo averla fatta, busta con PIN ancora chiusa e carta MAI utilizzata: la apro, la collego all’app e scopro che ci sono 10 transazioni di 4€ l’una che hanno fumato i 40 euro caricati all’inizio.

    A quanto pare il database delle poste viene bucato molto spesso.

  3. Io sono sufficientemente contento. Sarà forse il momento di prendere la sicurezza dei sistemi seriamente? E la competenza di chi li usa seriamente?

  4. Considerando che tutto il sistema poste è basato su una build custom di Internet Explorer collegato alla loro intranet non mi sorprende che sia una groviera

  5. Imprevisti: l’italia è messa così digitalmente male che, cercando di bucare i sistemi, Killnet da inavvertitamente fuoco ai propri pc

Leave a Reply