Salvini trattava con l’ambasciatore russo in Italia all’insaputa di Draghi

33 comments
  1. Un faccia a faccia con un fedelissimo di Putin da parte di un leader politico che non ha alcun incarico di governo è fuori da qualsiasi regola diplomatica, a maggior ragione in tempi di guerra.

    Dal momento che la tenuta della maggioranza dipende dal sostegno della Lega, Draghi non può fare a meno di Salvini. Però il precedente è grave. Cosa è realistico avvenga nel governo o all’interno delle gerarchie leghiste?

    Silenzio e fare finta che non sia successo niente?

  2. Da una parte, un’arcinota figura intimamente intrecciata con Putin e la Russia, apertamente simpatizzante e spesso accomodante;

    dall’altra, l’ambasciatore russo.

  3. È andato a chiedere istruzioni ai suoi capi, no? Cristo santo, spero che se risultasse verificato ci saranno delle conseguenze.

  4. Precedente assolutamente grave, un segretario di partito di maggioranza che fa gli affari suoi senza alcun mandato. Non c’è molto da aggiungere, se non che anche l’ala “moderata” della lega abbia fatto presente della cagata a Salvini.

    Ma mi chiedo anche, cosa si aspettano di ottenere i russi da un personaggio politico ormai in evidente caduta libera elettorale, far cadere il governo Draghi, davvero il resto della Lega lo seguirebbe? Intorbidire l’opinione pubblica italiana (come se non lo fosse già)?

    E poi, l’avvicendamento con il Vaticano che ne prende le dovute distanze.

    Davvero un’operazione da politico di circoletto provinciale.

  5. Questa è una cosa gravissima.

    Un politico che tratta con un rappresentante di una nazione di fatto nemica senza dirlo al governo di cui fa parte e senza alcun titolo per farlo. Praticamente è un atto di sabotaggio al governo. Ha più rispetto per il governo la Meloni che sta all’opposizione.

    Non capisco nemmeno se non si rende conto della gravità di quello che sta facendo, se davvero pensa di poter raggiungere la pace da solo, se c’è qualcosa di losco che non sappiamo (Savoini…), perché è vero che ultimamente non ne sta azzeccando mezza ed è alla disperata ricerca di consensi, ma mi sembra impossibile che non capisca le implicazioni di una roba del genere.

    E la cosa più sconfortante è che la butterà in caciara dicendo che lui cerca la pace a differenza dei bellicisti del “PD con l’elmetto” e che comunque non era lì a rappresentare il governo, ma gli interessi del popolo italiano.

    A questo punto non ho più dubbi, se devo scegliere tra lui e la Meloni, quest’ultima è cento volte meglio.

  6. Dimmi che Salvini è in caduta libera senza dirmi che Salvini è in caduta libera. Se fossi nei vertici della Lega incomincerei a preparare un piano B.

  7. Non è la prima, la seconda, o la trentaseiesima volta in cui Salvini fa qualcosa che in un paese civile porterebbe alle dimissioni di una figura pubblica, ma sarebbe bello vedere i cittadini che chiedono umilmente, per decoro delle istituzioni, che si dimetta.

  8. Niente mi toglie dalla testa che Salvini abbia dei soldi in Russia e stia cercando il modo di riportarli a casa.

  9. Ancora complimenti alla destra italiana, che è riuscita a trasformare nel suo volto presentabile, atlantista e credibile i missini.

    Non so davvero come altro commentare

  10. Sono convinto che se controllassero i conti bancari di questo “soggetto” ne salterebbero fuori delle belle!

    Per me è l’unica ipotesi plausibile, visto che a tantissimi la guerra ha mostrato il vero volto (e non ci voleva molto) di Vlad ed è ormai uno dei pochi ad essere rimasto a fargli un po’ di propoganda.

    Al capitano piacciono solo i 💰💰💰💰💰💰.

  11. Dopo tutte le porcate dette e fatte da Salvini, spero che la Lega venga obliterata dall’esistenza alle prossime elezioni. So che non succederà, ma sognare non costa nulla

  12. Il primo pensiero che mi è venuto alla mente è stato “Si ma dai, negli ultimi due anni si è visto di molto peggio”.

    Il che è tutto un dire su che periodo di merda stiamo vivendo, visto che il fatto è oggettivamente grave e preoccupante.

    Magari poi han fatto solo un seratone bamba e baldracche, ma vogliamo le prove /s

  13. Ragazzi io non vorrei che con questa ennesima performance del capitano si dimenticasse la sua magna opera, ovvero la visita in Polonia e la cazziata in mondovisione da parte del sindaco 🙂

  14. Dio ringrazio ancora per il colpo di testa del 2019 dopo il tour nelle spiagge varie, vi immaginate se fosse stato al governo?

  15. In Ucraina, un informatore dei russi è stato fucilato.
    Non siamo in guerra, non c’è la legge marziale e sono contro la pena di morte, quindi la pena deve essere proporzionale: carcere a vita per tradimento.
    A parti invertite, lui l’avrebbe chiesto per chiunque (vedi Lamorgese)

  16. Ma quand’è che questo criminale si fa un po’ di carcere? Anzi sarebbe meglio spedirlo in Russia visto che gli piace tanto.

  17. Volendo parafrasare Boris: “Lo sai qual è il problema tuo, Matte’? È che a te ancora nessuno t’ha mai menato veramente, capito?”

  18. Finché non si conoscerà il contenuto della conversazione il verbo “trattare” è un po’ eccessivo da usare nell’articolo. Lo posso anche sospettare, ma il giornalista non può darlo per certo.

    Di certo c’è che ogni volta che si muove il capitano pesta una merda, vedremo se i compagni di partito aspetteranno le prossime elezioni e il probabile tonfo a vantaggio di FdI per farlo fuori o si muoveranno prima per salvare il salvabile (anche solo mettergli una museruola)

  19. Io mi chiedo come è possibile che in una democrazia occidentale un personaggio simile ricopra ancora una carica pubblica. Ho una bassissima opinione della classe politica italiana, ma S. riesce ogni volta demolire ogni limite inferiore possibile immaginabile. La cosa triste è che ci sono persone che lo considerano un leader e lo votano ancora.

Leave a Reply