Il governatore della Florida ha vietato l’obbligo vaccinale per i lavoratori

7 comments
  1. Non credo che questa legge andrà molto lontana: la disposizione sull’obbligo vaccinale dei lavoratori è federale, i singoli Stati perdono sempre contro una legge federale, a meno che quest’ultima venga dichiarata incostituzionale ma in quel caso decade, e finita lì.

    La vicenda è iniziata con il governatore della Florida che fa causa al presidente Joe Biden per due leggi federali sui vaccini, questo è solo il secondo *round*.

  2. > Le nuove disposizioni vietano ai datori di lavoro privati di imporre tale misura e consentono “ai dipendenti di scegliere tra numerose esenzioni, incluse ma non solo, problemi religiosi o di salute, gravidanza o futura gravidanza”.

    Non capisco
    Sta dicendo che per non vaccinarsi le persone devono dare un motivo di esenzione? Ma perché? Non basterebbe dire che siccome non c’è l’obbligo uno non lo fa se non vuole?

    Anche perché la questione “gravidanza o futura gravidanza” è campata in aria visto che le donne incinte si possono benissimo vaccinare

  3. *Florida man declares vaccine mandate illegal.*

    Un classico di Florida Man.

    D’altronde anche le esenzioni sono abbastanza ridicole:

    * Quella per motivi sanitari c’era già prima, niente di nuovo o sbagliato, anche se temo ci sarà chi farà carte false.
    * Quella per motivi religiosi è una stronzata colossale. Se la vostra religione vi ordina di non accettare trattamenti sanitari che potrebbero salvarvi la vita, la vostra religione non ci tiene ad avervi vivi.
    * Non esistono collegamenti tra fertilità e vaccinazione covid che siano negativi, per confermare basta andare su un motore di ricerca a piacere e cercare per conto proprio, evitando i ragionamenti di santoni assortiti, mentecatti distaccati dalla realtà, reietti scentifici o quei coglioni che ti dicono quello che vuoi basta che paghi loro mutui multi milionari. Quindi l’esenzione per essere incinta è una boiata.
    * La futura gravidanza può potenzialmente coinvolgere un terzo della popolazione intera (dicendo che le femmine siano la metà della popolazione umana e che 2/3 possano rimanere incinte in futuro, escludendo quindi menopause o problemi di fertilità, ma non le ragazze giovani (non che auguri loro una gravidanza a quell’età)). Se puoi avere un figlio sei sempre in prenatalità no?

    Ma d’altronde non ci si aspettava di meglio.

  4. Un paese in cui la parola “libertà” ha ancora un valore. Non per nulla siamo noi quelli scivolati nel fascismo, non paesi veramente liberali come gli USA o il Regno Unito, le differenze si vedono proprio in queste occasioni.

Leave a Reply