Uccise con il fucile due persone durante le proteste razziali a Kenosha: assolto Kyle Rittenhouse

26 comments
  1. Questo processo è stato una delle cosa più ridicole che abbia mai visto, sembra uno spin off di the office ambientato in un tribunale

  2. Da un lato, era legittima difesa, quindi è giusto che sia stato assolto.

    Dall’altro… cosa minchia stava facendo a giro ad una protesta armato ma senza essere un poliziotto? Andava a visitare zia Bettina che causualmente si trovava proprio sul percorso delle proteste?

  3. > Il ragazzo all’epoca appena diciassettenne si era messo in viaggio dal Wisconsin per “proteggere alcune proprietà” durante le proteste razziali dell’estate del 2020: aveva aperto il fuoco con un fucile d’assalto contro manifestanti afroamericani.

    Merda proprio non ce la facciamo coi dettagli base eh?

    Non si era “messo in viaggio dal Wisconsin” – Kenosha, la città in questione, è **nel** Wisconsin. Il giornalista sta ripetendo male il famoso “he crossed state lines”, cioé il fatto che Rittenhouse abitava ad Antioch, in Illinois, quindi per andare a Kenosha aveva “viaggiato da un altro stato”, cosa che vorrebbe suggerire che non c’entrava niente ed era venuto lì a cercare guai. Peccato che Antioch sia a 20 minuti di auto da Kenosha e che a Kenosha Rittenhouse ci andasse spesso a trovare amici e parenti.

    E non aveva “aperto il fuoco contro manifestanti afroamericani”, letteralmente nessuna delle persone a cui ha sparato è afroamericana, sono tutti e tre bianchi come il latte.

    > Il ragazzo ha sempre sostenuto di aver agito per legittima difesa, spaventato dall’idea che lo volessero aggredire.

    “L’idea che lo volessero aggredire” fa sembrare che sia la fantasia di un ragazzino gasato, mentre c’è letteralmente il video di tutte e tre le sparatorie. Nella prima, Rosenbaum lo insegue attraverso un parcheggio; nella seconda, Huber lo colpisce con uno skateboard mentre Rittenhouse è a terra; nella terza, Grosskreutz tira fuori una pistola e gliela punta prima che Rittenhouse gli spari.

  4. Realtà:

    >Ragazzo chiamato a difendere dei locali da possibili atti vandalici a 20 minuti da casa spara per legittima difesa a due cittadini *di razza caucasica*

    Netflix (e rai e fanpage) adaptation:

    >Assassinati due afroamericani da un mercenario che arrivava da uno stato lontano

  5. Giusto così. Chiunque si sia informato un minimo sulla vicenda sa che il ragazzo è innocente. Purtroppo viviamo un mondo dove il giornalismo è propaganda becera intenta a gridare allo scandalo

  6. Seguito tutto il processo live dalla DGG Analyst desk. Giuria basata e accusa scandalosa IMHO

  7. Verdetto che era prevedibile da un miglio, visto che dai video era chiarissimo che era un caso di legittima difesa. Però è disgustoso come i media abbiano dipinto Kyle. Poi non si devono sorprendere se vengono additati come “fake news”….

  8. Da ragazzo che ha subito discriminazioni voglio dire soltanto una cosa…..

    CHE SI FOT***O QUELLI CHE TRAVIANO DEL TUTTO GLI AVVENIMENTI,NON FANNO ALTRO CHE MINARE LA CREDIBILITÀ E VALIDITÀ DI VARIE CAUSE!

  9. Tanto per ricordare Kyle Rittenhouse sparando ha colpito

    nel pube un pedofilo che aveva stuprato 5 bambini

    Nel cuore a uno che picchiava la moglie

    E nel braccio a uno che svaligiava le case.

    Sembra na roba che viene direttamente dalla Bibbia.

  10. Adesso si mobiliterà tutta la stampa woke con titoli come questo. A leggerlo, sembra che Rittenhouse sia un cecchino che si diverte a sparare agli attivisti sociali.
    Grazie ai video, è stato stabilito che Kyle abbia sparato solo dopo essere stato aggredito (Rosenbaum e il tizio dello skateboard) o minacciato (il tizio con la pistola).
    Tra l’altro uno degli “attivisti per le proteste razziali” era un pedofilo che aveva passato la serata a incendiare e distruggere Kenosha.

  11. Oh, no! Ora molti più americani si chiederanno se è il caso che le armi vengano detenute solo dalla polizia e dai criminali (come in Italia).

Leave a Reply