Qualità della Vita: Piacenza al top per i giovani, Aosta per i bambini e Cagliari per gli anziani

25 comments
  1. Un fatto cuorioso: condividendo il link all’articolo l’anteprima mostra una classifica diversa, con Ravenna al primo posto, seguita da Ferrara e da Forlì-Cesena.

    Che sia un’anteprima degli anni precedenti oppure un combloddo contro Ravenna ? /s

  2. Ma è possibile che ogni volta che leggo questa classifica c’è una nuova provincia in Sardegna? Cerco Sud Sardegna su Wikipedia: “Con la nuova riforma degli enti locali sardi del 2021, la provincia del Sud Sardegna è in via di soppressione a favore delle istituende province del Medio Campidano  e del Sulcis Iglesiente”… ma allora lo fanno apposta?

  3. Top 3 città per i giovani sono tutte in Emilia Romagna.

    Avanti regà continuate a lamentarvi dei partiti di sinistra mentre vi chiedete come mai la nostra regione sistematicamente funzioni pesantemente e costantemente meglio della maggior parte delle altre

  4. Qua a piacenza non è vero, molto meglio parma! vita notturna pari a 0, costi di vita elevati e se vuoi un attimo di pace devi per forza uscire dalla città.

    Piacenza è una città per i vecchi multi milionari che nascondo bene il loro benessere mentre i giovani soffrono con i pochi spicci che si portano a casa

  5. Interessante la classifica dei capi d’azienda sotto i 35 anni in cui primeggiano le città del sud, qualcuno ha qualche insight a riguardo?

  6. Pensa te, vivo a Piacenza e non avrei mai pensato di essere in cima alla classifica. Nel caso verso il fondo…

  7. Sconfortante come non ci sia Milano sul podio, cazzo serve avere una capitale morale se poi è una metropoli per vecchi bauscia. Non me ne capacito proprio. Alla faccia della “Città che sale”. Un costosissimo orologio a cucù.

  8. Hanno preso le statistiche più random possibili, mancano giusto il numero di skateboard per persona e account di world of warcraft

  9. Da piacentino “giovane” (non posso ancora votare per il Senato, ma dipende da cosa intendono per *giovani* nell’articolo) ho già visto questo articolo su Facebook e lo trovo esilarante (oltre che **manco lontanamente veritiero**, ovviamente).

  10. Da piacentino vorrei veramente che fosse così, in realtà è una città per anziani multi-milionari che alle 23 se sentono due rumori chiamano la pattuglia.

    Sempre detto che Piacenza debba diventare città universitaria, avrebbe del potenziale: città a misura d’uomo (in bici ti muovi benissimo), affitti relativamente bassi e appennino a 30 min per chi vuole vivere la natura. Speriamo che, con la nuova sede dell’università di parma al vecchio ospedale militare, si smuovi qualcosa.

Leave a Reply