L’intelligenza artificiale scova le nuove droghe sintetiche

7 comments
  1. Quindi l’algoritmo di Smetto Quando Voglio ma usato dagli sbirri per infamare.

    Professor Zinni, sta collaborazione con la polizia dta andando un po troppo oltre.

    PPS: Che poi bellissimo il primo, mgnè il terzo, e se uno ci pensa il secondo è “Andiamo a fare il culo a gente che non sta facendo nulla ne di male ne di illegale”

  2. >Queste molecole sono poi state confrontate con 196 nuove sostanze illecite comparse sul mercato dopo l’addestramento: si è così scoperto che il 90% era già stato previsto dall’algoritmo. In altre parole, l’intelligenza artificiale è stata in grado di predire…

    Le nuove sostanze contro cui si perderanno miseramente le nuove war on drugs

  3. “Una volta studiate queste nozioni, il sistema ha generato la struttura di 8,9 milioni di nuove potenziali droghe sintetiche. Queste molecole sono poi state confrontate con 196 nuove sostanze illecite comparse sul mercato dopo l’addestramento: si è così scoperto che il 90% era già stato previsto dall’algoritmo.”

    Riassunto: algoritmo genera milioni di possibili strutture molecolari, ma non si sa assolutamente quali di queste strutture facciano cosa. E’ come se io prendessi parole a caso dal dizionario e le mettessi insieme seguendo le regole grammaticali, difficilmente ne esce un romanzo, tantomeno un capolavoro, ma se ne scrivo milioni qualcosa di interessante capita, qualcuno dovrà comunque andarsi a leggere i milioni di romanzi senza senso per scovare i pochi con un senso.

Leave a Reply