Stop alla vendita di auto benzina-diesel-gpl dal 2035

23 comments
  1. Bene tracciare la via, ma è talmente lontano che c’è il tempo di fare e disfare tutto 10 volte in questo lasso di tempo.

    Come abbiamo visto: è sufficiente una crisi bellica/umanitaria vicino all’Europa per considerare seriamente la riapertura delle centrali a carbone, roba inimmaginabile prima d’ora

  2. E da qui al 2035 (13 anni) riusciremo a costruire tutta l’infrastruttura necessaria ad alimentare le auto elettriche, vero?

  3. Ho paura della riconversione industriale che sarà necessaria, soprattutto lato Italia… Speriamo bene

  4. Folle… Solo una domanda: ma tutta l’energia elettrica che sarà necessaria da dove la prendiamo? Lasciando perdere l’infrastruttura…

  5. La FIAT sarà in grado di adeguarsi o opterà per diventare la nuova Alitalia?

    Mi son risposto da solo?

  6. Avevo letto 2025 e per un attimo ho pensato: “Beh che moderni che siamo, ma comunque per come siamo messi sarebbe una catastrofe…”, poi ho riletto bene, 2035 è troppo. Andrebbe fatto entro il 2030 con i prossimi anni ad investire ed incentivare auto elettriche, oramai rappresentano una fetta ottima di vendite annuali ed aumentano.

    Problema maggiore poi sono le colonnine, che si, si cominciano a vedere, ma sono ancora poche e concentrate in città e regioni che hanno investito.

    Detto questo, Elone Muschio mi sta sui coglioni da un po’, la sua Tesla che tanto ammiravo (ancora tecnologicamente la adoro) non me la comprerei manco morto ora, piuttosto una ID3 o una volvo elettrica.

    Edit: downvote a caso? Hahaha… Ho solo detto quello che penso su Elone Muschio e quello che l’Europa stessa ed i dati di varie ricerche riportano, ma downvotate pure 🙂

  7. Tempo 2035 altro che auto elettrica mi compro la barca che tanto con l’innalzamento dei mari tra poco ci siamo.

    Scherzo ragazzi, il MOSE ci salverà tutti /s

  8. “auto zero emissioni”

    chissà come verrà generata l’elettricità necessaria, sicuramente tramite energie rinnovabile e sicuramente le batterie saranno prodotte solamente in fabbriche ad impatto 0 e senza l’uso di lavoro sui minori nei paesi in cui vengono estratti litio e cobalto /s

  9. Non mi stupisco se a dicembre 2034 arriva la proroga.

    Le auto elettriche hanno il problema intrinseco della carica lentissima rispetto a fare il pieno di benzina, più il problema del costo delle batterie e dell’infrastruttura non adeguata. Questo divieto viene dall’Europa ma io penso sia troppo ottimistico senza ulteriori innovazioni.

  10. Mah, il GPL è ancora *estremamente* conveniente. Ci fai un sacco di chilometri e costa poco poco. Noi in famiglia abbiamo due mezzi GPL da oltre 10 anni (una Fiat 16 e una Micra) e ci troviamo da dio.

    Di recente ho dato un’occhiata ai modelli che hanno sia l’ibrido (*reale, non il mild-hybrid che è una cagata*) che il GPL ma a parità di costo, a volte anche leggermente meno, con la versione GPL fai una marea di km in più.

  11. In tutto ciò io ho necessità di comprare l’auto ma 15k per una panda non li spendo, 20k per una 208 manco morto, 7k per una punto del 2010 con 150k km mi rifiuto. Mi toccherà andare a piedi per un altro annetto almeno (diopó)

  12. “Continuo a non immaginare il Gran Premio di Monza senza il rombo del motore delle auto in pista” come se fosse una cosa bella, **bioparco**

Leave a Reply