Ho disegnato una mappa dell’Italia con le regioni colorate con le rispettive bandiere (abitanti del Veneto e della Toscana spiaze per il leone e per il cavallo ma non so disegnare).

34 comments
  1. Il Cavallo Toscano sembra più una chianina con le ali, per cui credo che i toscani apprezzino comunque.

  2. Se volete triggerare i lombardi, dite loro che il simbolo della loro regione sembra il pomello del rubinetto (è la Rosa Camuna, antico graffito rupestre risalente appunto ai Camuni, quelli che hanno dato il nome alla Valcamonica e stilizzato da fior fior di designer industriali negli anni 70).

    Se invece volete triggerare i sardi, chiedete loro perché hanno l’etichetta di quella birretta da muratori slavi come simbolo regionale (in questo modo riuscite a offendere contemporaneamente gli slavi, la birra Ichnusa e la Sardegna tutti e tre in una botta sola).

  3. no aspetta, ma a noi Siciliani non dici niente? però bella idea, sarebbe un ottimo esercizio da fare in Gimp o photoshop

  4. Il pegaso toscano è bellissimo, complimenti per l’impegno.

    Il leone somiglia a una patata gigante alata Lol

  5. Chonky il Pegaso è in realtà carinissimo.

    ​

    Però hai obliterato un po’ troppe isole dell’arcipelago >:(

  6. Very well done map. Is it true each of these regions has a sorta specific dialect of spoken Italian to them? Doing my best imparare il linguaggio ora e I’ve always been curious.

    E molto interessante vedere gli bandiere di tutti le regioni.

  7. Da piccolo ero convinto che la figura blu sulla bandiera piemontese fosse una cornetta del telefono un po’ strana, e non capivo come mai fosse li. Poi a scuola la maestra un giorno descrisse la bandiera della nostra regione, e così scoprii che era un lambello. La fantasia non mi è proprio mai mancata

Leave a Reply