Long Covid: «Disturbi a cuore e polmoni, alcuni non guariranno mai»

9 comments
  1. >Ma ci sono anche disturbi di natura psicologica, come la depressione, le alterazioni del sonno e le crisi d’ansia, che potrebbero richiedere anni per essere superati

    Ah vabbè se inseriamo questi tra i problemi del long covid anche dagli incidenti stradali c’è chi non guarisce più….

  2. L’ostilità dei novax a discutere dei problemi a lungo termine del covid mentre continuano a parlare praticamente sempre a caso di possibili effetti da qui a n anni del vaccino non finirà mai di farmi sorridere.

  3. “La schiena ogni tanto torna a farmi male. Sono dei dolori molto forti alla zona lombare». Felice Costa, 48 anni…Così ogni tanto vado a giocare a calcetto o a paddle. Il problema è che poi la schiena mi presenta il conto da pagare e allora per giorni interi non riesco più a muovermi.”

    Cioè io ne ho 40 di anni ma senza covid ho gli stessi sintomi lol.

    …Ma i casi più seri, che si registrano soprattutto tra i maschi, i fumatori e chi già soffre di altre patologie.

    Ah beh.

  4. Andrebbe capito come faccia il covid a causare depressione, crisi d’ansia, disturbi del sonno e paralisi facciale.

    E non capisco nemmeno la sorpresa nel constatare che i danni ai polmoni e al cuore sono maggiori in pazienti fumatori e/o con serie patologie pregresse come diabete, ipertensione etc. Il diabete ragazzi si tiene sotto controllo “facilmente” ma quello che fa all’organismo nel corso del tempo è devastante.

  5. Due interventi al polmone sia destro che sinistro per pneumotorace spontaneo…a sinistra sotto l’ascella ho un taglio di circa 10cm e due buchi per drenaggio polmonare,a destra solo un taglio di 10cm e un buco per drenaggio polmonare.ho 33 anni fisico atletico e non è stato il covid,cercate cos’è un pneumotorace.primo intervento gennaio 2020,il secondo maggio 2021.con un pneumotorace hai la cassa toracica che ti esplode per la fatica a respirare poi con un tubo ficcato nel polmone che se messo non tanto bene il dolore fastidio è insopportabile.a mala pena riesci a parlare per piu di 10 secondi,ho continui dolori ma non mollo per un cazzo .cosa dovrei dire io???

  6. Leggendo qui ed altrove di quello che sarebbe in realtà la conseguenza meno grave di tutte (perdita gusto ed olfatto od alterazione permanente) sto riflettendo di quanto siano imprescindibili per me tutti i sensi.

    Non ne esiste uno al quale potrei rinunciare, sono troppo interdipendenti e necessari per comprendere appieno la realtà.

Leave a Reply