Mascherine su treni, aerei e bus obbligatorie fino al 30 settembre

26 comments
  1. _Sarà comunque sempre troppo tardi_

    Mantra che purtroppo va avanti già da febbraio

    C’è da dire comunque che, almeno a Milano, abbastanza persone non indossano più la mascherina sui mezzi, soprattutto nelle ore serali.

  2. Se lo hanno esteso ai mezzi pubblici fino a dopo l’inizio della scuola significa che la rimetteranno anche a scuola.

    Prevedo tanti genitori incazzati come le bestie.

  3. Francamente avrei preferito avessero detto direttamente che le mascherine rimarranno fino a fine aprile, invece così è una presa per il culo visto che sicuramente saranno prorogate per tutto l’autunno/inverno. Comunque ormai non se la mette nessuno neanche con l’obbligo

  4. Imbarazzante è dire poco. Siamo uno degli ultimi paesi a tenere questa inutile regola, specialmente considerando che sarebbero ancora richieste le ffp2.

    Fortuna che passo la maggior parte del mio tempo fuori dall’Italia dove non ci sono piu’ alcun tipo di restrizioni

  5. Obbligare a mettere le mascherine con questo caldo su mezzi pubblici magari affollati è da irresponsabili.

    Concordo con chi qua ha già affermato che la scienza oramai l’abbiamo abbandonata da un pezzo.

    Unico paese in Europa ad avere restrizioni di questo tipo.

  6. Potevo anche capire l’estensione a fine mese per via della recente crescita dei casi, ma così è proprio ridicolo. Vabbè, quando la Meloni alle prossime politiche arriva al 50% dei voti cazzi loro, poi non devono lamentarsi.

  7. Situazione che rasenta il ridicolo. Poi vabbè, All’atto pratico sono obblighi solo su carta, ma è davvero indicativo della deriva ridicola del paese.

    ​

    Scavalcare con ogni mezzo possibile

  8. Io sono Giorgia

    sono una donna

    sono una madre

    sono cristiana

    Sono la nuova presidente del consiglio dei ministri perché ad ogni scoreggia mi regalano voti.

    ​

    Grazie Bobby Hope, grazie di cuore

  9. La logica della mia scuola.

    Ultima settimana di scuola, decine di classi tutti in palestra senza mascherina per il torneo di pallavolo. Ma ogni due ore dovevamo uscire per la sanificazione che durava 1 ora e poi si ritorna dentro a giocare/guardare le partite

  10. Lo dico con sincerità, io ormai non so neanche più cosa pensare, cosa sia giusto e sbagliato, cosa sia davvero potenzialmente pericoloso e cosa no. Qui non la mette praticamente più nessuno (provincia del centro Italia), purtroppo da tempo non ho modo di vedere come si comportino all’estero. Io vado a momenti, in certe situazioni la metto (tipo quando mi avvicino alle casse, se devo rapportarmi con lavoratori di vario tipo ecc), però devo ammettere che altrimenti la sto mettendo poco. Nessun problema a rimetterla, però non ci sto più capendo niente, davvero.

  11. **il 30 settembre** ” dato l’incremento di casi covid reintroduciamo le mascherina in tutti i luoghi chiusi e anche all’aperto in determinate circostanze”

  12. Pd: mascherine ovunque e comunque. Sempre il pd quando la lega + fdi prendono il 40% : mueee, gli italiani sono handicappati e manipolati, colpa di putin e il tg5.

    E non li voterò per la cronaca, ma il futuro è quello

  13. E mi sembra logico, tanto i signori e le signore che prendono queste decisioni di certo non prendono i mezzi pubblici.
    Inoltre in questi due anni hanno constatato che possono fare qualsiasi follia vogliano tanto il popolo di pecore che siamo accetterà sempre.

  14. Ormai non ci provano neanche a dare un pizzico di speranza. Non ci provano neanche a dirti “Dai, resistete altre due settimane e l’obbligo lo leviamo, sisi”. No, TRE MESI di proroga! Io lungo tutta l’estate dovrei tenere la ffp2 in autobus!? Ma con tutta la buona volontà non ce la faccio più, dopo 2 anni e mezzo soprattutto! E il tutto per arrivare a fine settembre che partono le influenze e si proroga tutto di nuovo fino ad Aprile! E intanto nel resto d’Europa di mascherine neanche l’ombra. E non mi pare stiano collassando gli ospedali là.

    PS: le mascherine sugli aerei ricordo non essere più obbligatorie per linee guida europee, ma in barba all’UE, noi qua pensiamo di essere ancora al 2020…

    Scusatemi il rant, magari domani rileggo il commento, me ne pento e lo elimino, ma ora come ora sono stufo di dovermi ancora preoccupare di ‘ste cose. Due anni e mezzo, santo cielo…

  15. Ehi vi ricordate quando in aereo potevi portarti dell’acqua e poi all’improvviso perché un imbecille voleva far saltare una bottiglia di roba che non tirerebbe giù nessuno ci fanno fare il teatrino della sicurezza aeroportuale di continuo, nonostante siano passati 20 anni dall’ultimo attentato e che il security theater non abbia mai dico mai fermato un terrorista, specie perché se vuoi portare litri di roba basta prendere 100 biglietti e portare 100ml ognuno?

    Stessa roba.

  16. Quindi per i luoghi di lavoro privati rimane obbligatoria… che roba senza senso. Ammucchiate ovunque però a lavoro no, ci mancherebbe. Ma poi perchè nel pubblico si può togliere e nel privato no? C’è un qualche tipo di logica dietro questa scelta?

Leave a Reply