
Per un procuratore di Perugia, costringere la moglie a indossare il velo integrale non è considerato maltrattamento perché “rientra nel quadro culturale, pur non condivisibile in ottica occidentale, dei soggetti interessati”

Per un procuratore di Perugia, costringere la moglie a indossare il velo integrale non è considerato maltrattamento perché “rientra nel quadro culturale, pur non condivisibile in ottica occidentale, dei soggetti interessati”
32 comments
“costringere”
Non ho altro da aggiungere vostro onore.
Pensa come si deve sentire una donna emigrata in questo paese, che osserva la cultura occidentale e prova a cercare rifugio dalle tradizioni oppressive appellandosi alle leggi e alle istituzioni , e sentirsi questa risposta.
Che brutte figure che facciamo!
Mi dispiace che il fatto coinvolga Perugia, il procuratore sta letteralmente guardando dall’altra parte e mi vergognerei fossi in lui.
“Non c’è prova dei maltrattamenti”. Aspetta che mi faccio lapidare e poi tutto si risolve
Picchiare in piazza fa parte della cultura di Casapound, non si può perseguirli, rega dai /s
EDIT: messo una /s perchè qualcuno non capiva
Penso che sia posta male la questione.
Costringere a far indossare il velo è maltrattamento, punto.
Andare a spiegare (e imporre) a gente con una cultura arretrata di 100 anni rispetto alla nostra di non dover far indossare il velo alle mogli, beh non è possibile. O quantomeno non ci possiamo attendere un cambiamento ed un dialogo.
Imbarazzante.
Quindi se ammazzava il figlio finocchio non sarebbe stato omicidio.
Ma un giudice può essere sospeso/esonerato/licenziato, non lo so, per ste cose?
Vengono costrette a mettere il velo? Mi suona totalmente nuova, ero sicuro fosse una scelta delle donne, e anzi ne rappresenta una libertà. Ogni giorno si scoprono cose nuove
Beh allora sdoganiamo anche l’FGM, è cultura.
LEGGETE L’ARITCOLO PRIMA DI FARE ALCUNI COMMENTI DA BOOMER
Si vede che il 100% della gente non ha letto l’articolo
Wtf ma la costrizione é già di per se una forma di maltrattamento, ma di che stiamo a parlare
È di sicuro un femminista
“L’attenuante culturale offende anche noi marocchini, è come se ci fosse l’attenuante mafia per gli italiani all’estero, ricordo poi che oggi il Marocco è cambiato, abbiamo nove ministre e non c’è più il niqab”
Mi ricorda un po’ di quando c’era una riduzione di anni per aver ammazzato moglie/marito. Vi ricordate divorzio all’Italiana.
L’argomento istituzionale è che veniva fatto per rispettare ed giudicare all’interno del quadro culturale dell’individuo le sue azioni. Ovviamente sono d’accordo e rispetto assolutamente se una donna vuole indossarlo di sua spontanea volontà
Giudice di sinistra be like:
“costringere” non va mai bene. Se la donna lo sceglie di sua volontà perché fa parte della sua cultura allora va sicuramente bene
Guidare male e da incoscienti rientra nel quadro culturale, seppur non condivisibile in ottica occidentale, dei soggetti italiani.
Give me my impunità culturale e fuck yourself codice della strada
/s
Io posso comprendere pienamente, il quadro culturale di mio padre è odiare Perugia e quello di mia madre è di mandare a stendere i procuratori. Pensate come sono cresciuto…
Scherzi a parte, è vera sta storia? Come è raccontata? Specificando, “costringere” l’ha messo il giornalista per guadagnare click o è nella sentenza?
Tempo di riportare in auge il matrimonio riparatore allora!
Avvisate subito tutte le donne fidanzate con dei diversamente italiani!
Ma la gente lo sa cosa “rientra nel quadro culturale, pur non condivisibile in ottica occidentale, dei soggetti interessati”?
La svastica.
Non ha torto ma tecnicamente, la legge può sanzionare solo i gli atti illeciti. Perdonatemi l’ovvio.
Se ciò non è un fatto sanzionabile, ricade nel culturale. Ma ancora una volta scado nell’ovvio.
Che poi imho è violenza sulle donne è un altro discorso, ma legge non mi dà ragione
Come sempre qui si parte in quarta senza leggere….
> Non ci sono prove del reato — ha scritto Bettini —. Dalle dichiarazioni rese, la donna non sarebbe mai stata minacciata di morte, né avrebbe subito aggressioni fisiche tali da costringerla alle cure sanitarie
Di quali maltrattamenti stiamo parlando. Fortunatamente l’ipersensibilità del lettore non costituisce ancora motivo sufficiente per ravvisare il reato in questione.
Il massimo è:
> Dandomi uno schiaffo in una sola occasione, nell’ottobre 2015
Tra l’altro parliamo di una donna analfabeta che si esprime in un dialetto della zona di difficile traduzione pure per gli interpreti.
Sono un sjw a livelli estremi e niente che riguardi la religione deve essere imposto e fine del discorso, che cazzo di discorsi sono
mi sembra una cosa sensata.
il procuratore deve aver sbagliato mestiere o studiato poco (come tanti suoi colleghi) la parola costringere in italiano non lega bene con assoluzione.
Errato,deve essere una scelta della donna se si sente “matura abbastanza”(fra virgolette perché ha una declinazione particolare) per portarlo, altrimenti una non la porta neanche tutta la vita perché sarebbe “irrispettoso”.
Questo è quello che mi hanno spiegato alcuni miei conoscenti, costringere una persona a portare il niqab praticamente è tutt’altro che mussulmano.
E comunque la legge è uguale per tutti.
È la mia cultura estorcere denaro alle piccole attività, sono siciliano d’altronde, che ti aspetti?
la donna fà come vuole, però viene considerata come una miglior musulmana se lo porta…che bigotti anche loro
date un’occhiata in Francia : 30 anni fà, quasi nessuna giovane donna o ragazza lo indossava…e adesso…humm, come dire, si torna ai tempi più oscuri.