Modifiche green pass, il nuovo decreto: ecco i punti fermi e quelli in discussione

14 comments
  1. Tutto benissimo, poi:

    > Deciso: il governo è orientato a far scattare i divieti per chi non è vaccinato solo al momento dell’eventuale passaggio di una regione in zona arancione.

    Addirittura arancione. In pratica ripeteremo gli stessi errori degli ultimi due anni: prendere provvedimenti super-duri solo quando già è troppo tardi, coniugando il massimo disagio alla massima inutilità.

  2. Si da decidere ci sono un paio di sogni bagnati dei doomer tipo le attivita all aperto.

    Curioso che sia la stessa testata che l anno scorso ce l aveva con i runner che facevano la”corsetta”. A proposito le scuse, sono mai arrivate?

  3. Beh in pratica l’articolo non dice nulla di concreto, nel senso che analizza le decisioni possibili e più probabili, ma staremo a vedere. Bene per la riduzione della validità del tampone, specialmente del rapido che non é il massimo quanto ad affidabilità. Speriamo che calcando sulle terze dosi si scongiuri un peggioramento della situazione, in Israele alla fine era andata così se non erro.

  4. >Deciso: l’obbligo di effettuare la terza dose o il richiamo scatterà per il personale sanitario e __per i lavoratori che entrano nelle Rsa, le residenze per anziani__

    aiuto, in ditta sono l’unico, al momento, che a giorni avrà fatto la terza dose, mi salvo dal covid ma *crepo* di lavoro.

  5. Non stringerei troppo il pass dei tamponi, i novax sono abbastanza ritardati da fare i covid party… meglio lasciargli i tamponi a 48h invece che rischiare di avere gente che si contagia apposta per avere il pass di guarigione.

  6. “Non così in fretta, asintomatico! Quello che vedi è il livello Green Pass. Ma fra poco, raggiungeremo il livello successivo, il Super Green Pass”
    “Super Green Pass?!? Ma è strabiliaaante!”
    (semicit.)

  7. Secondo me validità tampone 24 ore sarebbe un ottimo compromesso per obbligare chi lavora. E obbligo gp per attività ludiche. Leggevo che la fascia da aggredire è 40-50 anni dove ci sono più resistenze

  8. Se accorciano la validità a 6 mesi spero si rendano conto che tutti quelli sotto i 40 anni non possono ancora fare la 3a dose. Magari sarebbe il caso di aprire le vaccinazioni a tutti in quel caso.

  9. Che spettacolo indecoroso. Il super green pass. “Lo strumento della libertà”. Cazzo, rido per non piangere. Quindi si ritorna alle zone arcobaleno, ai pranzi di natale in 4, alle mascherine all’aperto, alla proroga dello stato di emergenza? Bella roba. Utile sto green pass.
    Davvero, una gestione ottimale.
    Io sono qui che aspetto, in ordine casuale:
    – zone rosse a Natale
    – vaccini imposti under12 per accesso scolastico
    Sarebbero le ultime due perle.
    Dopo che siamo quasi tutti vaccinati(tutti non lo saremo mai), voglio vederli a chiudere tutti noi vaccinati in casa.
    Voglio vedere con che faccia

Leave a Reply