Il governo ha deciso delle restrizioni per i non vaccinati – Il Post

27 comments
  1. > Mascherine

    > Il decreto non ha introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto in zona bianca; sarà obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa.

    La perserveranza sulle mascherine all’aperto è una delle mosse più scredidanti che possano fare. Non ha alcun senso.

  2. Back in the Days:
    – vacciniamoci tutti per non chiudere più
    – abbiamo introdotto il GP per salvare le festività ed evitare restrizioni
    Oggi con 84,25% di vaccinati però introduciamo il GP rafforzato e le solite restrizioni nelle zone colorate di ovvia inutilità per salvare il Natale.

  3. Ma poi che dire…gente che parla di green pass base e green pass rafforzato: già per questo la credibilità, che per me non hanno mai avuto, sarebbe finita qui. La versione a colori del green pass. Versione basic per accedere ai mezzi pubblici: cazzo ma sono dei geni. Incompresi ma dei geni. Ora l’atteso è:

    – controlli a tappeto con l’esercito schierato su mezzi e treni regionali
    – zona arancione/rosso/rosso pallido a Natale per tutti
    – imposizione del vaccino ai minori di 12 anni per accesso alla scuola
    – iniziare a parlare di quarta dose entro giugno per i soggetti deboli e over 60

    Che spettacolo osceno

  4. Misura inutile ma almeno hanno diluito di bianco le zone fino all’arancione, not bad. Non avessimo un governo affetto da bipolarismo sarei quasi ottimista per il Natale.

  5. Ipotizziamo:

    Pino, vaccinato a febbraio, poi aprile, quindi 2 dosi. Se non fa la terza dose non ha nemmeno il green pass base, se non scaduto.

    Piero: no vax convinto, fra qualche settimana però cede e si fa un vaccino Pfizer (no doppia o tripla dose, solo 1), qualche giorno dopo ha il green pass rafforzato

    A parte questo però che spero di aver interpretato male, ma il base e il rafforzato non sono per definizione anticostituzionali?
    Se per avere o non avere il green pass si trattava di farsi il vaccino o pagare i tamponi, adesso si tratta di non poter aver egual diritti se non con il vaccino, che non si vuole rendere obbligatorio.

  6. ma dunque, una persona vaccinata a luglio, potrà richiedere il super green pass o dovrà far il richiamo prima di poterlo richiedere?

  7. misure scarse contro i novax (solo una sparuta minoranza si tamponava per andare al ristorante e al cinema),giro di vite per i vaxxed (gp ridotto del 25%)

  8. Misure direi abbastanza scontate, non vedo nulla di strano. Son contento che abbiano aperto alle terze dosi.

  9. Ecco alcuni nomi che potremmo usare per questo green pass:

    •Green Pass 2.0

    •Green Pass afterbirth+

    •Green Pass II

    •The Ultimate Green Pass

    •Greener Pass

    •Gran Pass

    •Green Pass: il risveglio della forza

    •Green Pass infinite

  10. Ma quindi sono stati quelli della Lega a chiedere che fosse esteso a tutta Italia e in zona bianca? Forse per non far fare brutta figura al Trentino e avere un capo espiatorio se salta la stagione turistica invernale?

  11. Sono molto contento che finalmente i novax potenzialmente appestati vengano separati dai normali.

    Mi chiedo cosa farà la famiglia di una mia amica. Hanno un ristorante e sono tutti no vax. In effetti non la sento da un pò, mi chiedo se alla fine si sono vaccinati o se hanno continuato a farsi tamponi a giorni alterni per entrare nel proprio ristorante.

  12. Dunque anche in zona bianca, che per definizione non dovrebbe presentare particolari criticità (altrimenti sarebbe gialla) vengono sospesi dei diritti fondamentali sulla base di una vaccinazione non obbligatoria. Come sia possibile tutto questo non lo so più.

  13. Questo procedere , apparentemente a casaccio, restringi qua, accorcia di là, questo taglio e cucito incomprensibile e pochissimo scientifico è poi, in effetti, ciò che mi ha soprattutto fatto cadere la fiducia a livelli bassissimi. Mi sarebbe stato più digeribile che avessero detto : Signori vi dovete vaccinare perché questa è una crisi da cui si esce solo così e soprattutto se avessero detto “we got your back” in caso di problemi o reazioni avverse. Ma così sembra che stiano sperimentando sulla carne viva. Adesso per esempio il booster sono tentatissimo di non farlo ma so già che il governo tirerà fuori dal cappello qualche menata per cui si dovrà farlo per forza. Qui siamo oltre il buon senso, siamo al tragicomico.

  14. Il COVID ha ucciso l’ultima speranza che avevo nella “gente”.
    Cioè, gente che palesemente non sa comprendere un grafico da terza superiore che viene su Reddit a fare il genio della situazione, quello che ci vede più lungo di tutti gli altri. Se ognuno è convinto di essere l’unica pecora sveglia del gregge c’è un problema.

Leave a Reply