
Poudzo! Com’è?
> Aosta, Valle d’Aosta
[Valle d’Aosta vista da Saint Pierre](https://imgur.com/gallery/I1OiRQS)
## In Evidenza
* Nota: Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.
* Argomento Ucraina: [nel Caffè sono permesse solo le storie personali](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B12.2.5D_argomenti_con_limitazioni_nel_caff.E8). Vuoi commentare le notizie o la situazione generale? Fai un post!
## Menu del giorno
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/vn57nt/caffè_italia_290622/ie5ms9c/)
## Da ieri
* [AMA Creatrice di contenuti su OnlyFans, ho lasciato per riprendere su Fansly](/r/italy/comments/vmu1mz/ama_creatrice_di_contenuti_su_onlyfans_ho/)
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/vmcs1n/caffè_italia_280622/ie0xmp9/)
34 comments
I miei stan tornando a casa dalla vacanza… I 10 giorni di pacchia sono già finiti
Entro a casa nuova a brevissimo, l’agenzia mi ha detto che il fornitore non accetta il passaggio (subentro) da terzi e che devo chiamarli io, è eni plenitude per gas e luce, posso provare un cambio di fornitore assieme al subentro in maniera contestuale per risparmiare qualcosa o conviene continuare con loro e poi cambiarlo a parte? Ho un preavviso di ben 1 giorno quindi dubito di riuscire
Ho casualmente trovato weroad.it (casualmente un cacchio, sui social da una sponsorizzata)
In pratica organizzano semi-amatorialmente viaggi in paesi esotici creando gruppi di età simile.
I prezzi, considerando che i voli non sono inclusi, sono da malattia mentale, quindi idea bellissima, ma anche no.
Conoscete robe simili che non pretendano mediamente 150€ al giorno per un paese del terzo mondo?
Vi ricordate di u/oni_yari che 6 ore fa festeggiava il suo compleanno qui nel caffè?
Ha appena ricevuto la sua prima multa! Grazie polizia per rendere questa giornata sempre più speciale e unica
Drop di ps5 su GameStop altra buca, sparite appena sono riuscito a caricare la pagina. sfodero un obbiezione
Ma il garante della privacy perchè esiste solo per fare casini soprattuto nel digital?
Nel nome della privacy abbiamo dei siti di merda con dei banner giganti che nessuno si fila e che tutti accettano indistintamente manco fosse la verifica della maggiore età su pornhub.
Nel nome della privacy abbiamo delle pubblicità di merda (che comunque ci tocca sorbire eh) che non c’azzeccano assolutamente niente con il nostro target. Si parlo di te crema vaginale che mi esci tra le sponsorizzate.
Nel nome della privacy dal 9 giugno praticamente ogni sito web italiano potrebbe essere dichiarato non a norma, perchè il garante ha deciso che google analytics non è sicuro.
Insomma sempre più slegati dalla realtà funzionale in nome di qualcosa che effettivamente nessuno ha chiesto.
p.s. è divertente vedere che c’è gente che crede che un banner del piffero su un sito, tuteli dai cattivoni che ti tracciano il tipo di browser che utilizzi e per quanto tempo stai su una pagina!!!
Liguria, 50 euro due lettini con ombrellone in 5/6 fila o 80 in prima. 70 euro una cena con una pizza napoletana che se la vede un napoletano muore di infarto, 2 porzioni di olio al pesce detto fritto misto e una porzione di moscardini al sugo annacquato e acqua e mi sono dimenticato il cameriere albanese che fa commenti pesanti e razzisti parlandoci di altre nazionalità (fa ridere perché io non sono italiano e insultava proprio la mia). Probabilmente quando avrò un altro giorno libero in settimana eviterò di correre al mare
Il sole di questi giorni è bello forte!
Non fate come me che ha messo i pantaloncini, si è steso al sole e poi si è dimenticato la crema solare sulle gambe perché distratto da un podcast.
Mi consigliate pagine Instagram fighe da seguire?
Primo grosso errore a lavoro 🎉🎉 e vabbè dai sono durato 2 mesi senza cappellare malamente ma solo errorini piccoli qua e là
C’è questo video americano in frontpage: [https://www.reddit.com/r/instant_regret/comments/vndp2e/do_not_smoke_in_public/](https://www.reddit.com/r/instant_regret/comments/vndp2e/do_not_smoke_in_public/) dove una testa di cazzo fuma allo stadio e un poliziotto la ammanetta e trascina via per la mano mentre lei è a terra.
La signora è una stronza si, ma onestamente trascinarla via così è una brutalità. La rezione è spropositata e non c’era alcuna ragione di ricorrere alla violenza. E mi spaventa che tutti quanti acclamino il poliziotto.
[deleted]
Usate qualche client particolare o l’ufficiale?
Come fate a rispondere a pezzi di testo?
Ma si puó mica modificare il nickname?
Google Lens è un mostro.
Riesco perfino a tradurre il coreano scritto a matita e storto nelle fanart fotografate col cellulare, anni fa non ci avrei creduto
Non capisco il paradosso della pizza per gli anglosassoni. Lo stomaco di noi italiani è immune alle calorie della pizza?
Ho sto dubbio da anni ormai ed è una cosa che davvero non riesco a spiegarmi. Gli inglesi e gli americani sono notoriamente più ciccioni di noi, no? Allora com’è che gli pare assurda l’idea di mangiarsi una pizza intera in un pasto solo? L’ho sentito dire da praticamente ogni americano che conosco ed è un’opinione che leggo di continuo su reddit.
Voi direte “è perché le loro pizze sono più grandi”, ma per esperienza vi posso dire che sì, lo sono, ma nemmeno troppo. Sono stato in Inghilterra diverse volte, ho provato le loro “pizze per quattro persone” e non ho mai avuto problemi a finirle da solo. In America è lo stesso, al quarto anno di liceo ho vissuto con una famiglia di americani super mega obesi che praticavano la festività quasi religiosa del *pizza friday*: due misere pizze large di Little Caesar’s per 6 persone. Io (maschio di 70kg all’epoca) non avrei avuto grossi problemi a mangiarmi una di quelle pizze da solo; loro, che senza esagerare pesavano almeno 120kg, mangiavano due fette ed erano sazi. Poi magari erano capaci di andare ad un ristorante normale e di magnarsi 2kg di pasta, 10kg di carne, contorno, dessert e 2 litri di coca senza problemi. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? In Italia è normalissimo prendersi una pizza e finirsela da soli, pure i bambini di 10 anni ce la fanno, no? Dev’essere una questione psicologica, dai
Voglio capire se è una condizione comune: odio il pomeriggio estivo (ma anche invernale). Sembra una lunga agonia, soprattutto per chi ha tendenze depressive come me. Non ho voglia di studiare (mi viene mattina o sera), non ho voglia di uscire soprattutto con questo caldo, mi sento inutile all’umanità e voglio sparire
Voi che fate? Se non lavorate
Mi è comparso un drago in camera. Era mostruoso non potete capire
Michela girud senza trucco….
i premi produttività per le mansioni che hai svolto e che, secondo me, rientrano tra le normali attività del lavoro per cui vieni pagato sono una stranezza
sei un giardiniere e ti dicono di piantumare una piazza. alla fine dell’anno ricevi un premio (di cui non sai l’entità) per il numero di alberi piantati. boh
In attesa del commercialista mi affido a voi visto che un sito dice di no un altro dice di sì, se vengo assunto come impiegato dal primo luglio mi spetta il bonus 200 euro? Mai lavorato prima quest’anno, non prendo la disoccupazione
Secondo voi in prime days 16-17 Luglio su Amazon ci saranno i Google Pixel? In particolare 6a
Stasera provo per la prima volta a fare la pinsa romana. Wish me luck.
Come backup ho cicoria saltata e spezzatino di coniglio.
>>la mia vita fa schifo vi piace la vostra?
>si ho una ral di settantacinquemilaeuro, lavoro in una big four in via del faggio n45 e sto per chiedere un aumento
a typical ritaly coffee message
Domanda per chi ha aperto un conto deposito con FCA di recente,quanto tempo avete impiegato per l’apertura?
Qualche consulente del lavoro che può darmi delle dritte in PM lo abbiamo?
è normale sentirsi sommersi da ciò che si sta usando per migliorare? nel senso, vado in terapia e la mia testa mi dice “non ce la farai mai e poi mai”.
Io continuo ad andarci ovviamente in terapia ma vorrei togliermi dal cerbello sto pensiero.
https://youtu.be/25fBuUl-GTM
ci vuole
Stavo provando a pubblicare uno screenshot su instagram con i contagi di ieri, mi hanno bloccato le stories
Oggi giornata a casa per festività. Ci sono i saldi di steam. Non videogioco molto anzi. Però Euro Truck Simulator 2 l’ho comprato ECCOME
Esperti di birre artigianali, necessito di consiglio.
Vorrei comprare la mia prima birra artigianale, della GDO mi piacciono la Leffe bionda e ambrata e la Grimbergen, cosa mi consigliate?
Non ne so nulla, sono un foglio bianco in merito, quindi se per caso ho detto qualche bestemmia del settore, chiedo scusa.
Travis barker in fin di vita per pancreatite, conseguenza di una colonscopia..
Ma come è possibile? Non si usano mille accortezze?
Necessito di una nuova auto (ho già fatto un post su R/italymotoro, ma scrivo anche qui)
Utilizzo: casa-lavoro (circa 42 km a/r di cui circa 30 in tangenziale) e, qualche giro in estate (mare, montagna). Consideriamo un 12/13k km all’anno a meno di cose particolari (in realtà sono meno perché faccio anche smart working, ma teniamo quella cifra come riferimento)
Non ho pretese particolari. Attualmente ho una Punto benzina del 2006 che però sta tirando gli ultimi. Perde un po’ di olio e ieri si è accesa fissa la luce rossa della pressione dell’olio (vorrei provare a salvarla smontando coppa e coperchio valvole, sostituire le varie guarnizioni perché credo perda da lì e pulire il pescante dell’olio, ma comunque ha ormai 200000 km).
A breve poi avrò un figlio e vorrei quindi avere una macchina più affidabile di quella che ho. C’è anche da considerare che potrei effettivamente andare via dall’Italia tra qualche anno (mia moglie è straniera), ma sicuramente un po’ qui con il pargolo lo faremo.
Avrei come budget fino a 15k ed avrei voluto avere qualcosa di meglio di una Punto, ma visto che guardando in giro i prezzi sono alti, mi chiedo se non mi convenga spendere meno e valutare anche un’altra Punto, ma più recente.
Per esempio ho trovato una Punto 1.2 69CV) lounge del 2017, 44k kilometri, benzina, a 8000€.
Alternativamente ho trovato una Dacia Sandero Stepway 900 TCe 90CV del 2014, 86k km a 8900€.
Cosa ne dite?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Stavo comprando una crema solare nivea e dello stesso modello c’era la crema versione tradizionale e quella spray. Quale delle due è meglio secondo voi? Ho controllato e tutte e due sono apparentemente da 200 mL
Telegram
Se scrivo su Telegram a uno che non mi ha tra i suoi contatti privati, e nelle impostazioni di Telegram inserisco un “nome account”, il tipo a cui scrivo vede il mio numero di cellulare?