Ho [letto poco fa](https://www.dday.it/redazione/41203/star-trek-discovery-e-salva-i-nuovi-episodi-gratis-da-domani-su-pluto-tv) che Star Trek Discovery verrà trasmessa, al momento solo per la stagione 4, su “**Pluto TV**”.

Ammetto di non conoscerla, e dato che trasmette una serie TV tutto sommato prestigiosa, mi sono chiesto se non ci siano altri servizi, magari gratuiti, che non conosco.

Voi conoscete qualcosa oltre ai soliti Netflix, Prime Video, Timvision, Infinity ecc.? Mi riferisco soltanto a cose disponibili legalmente in Italia.

Io posso consigliare “[Haystack News](https://www.haystack.tv/)”: Lo uso da una Android TV per vedere qualche notizia in lingua inglese.

Somiglia un po’ a quello che ti aspetteresti di vedere in un albergo all’estero accendendo a caso la TV internazionale, ma in realtà ottiene quell’effetto attraverso una redazione che sceglie notizie dai alcuni media internazionali (CBS, DW, Al Jazeera, ecc.). In pratica accendi la TV e inizia questo TG, composto da più pezzi presi dai vari canali.

Sempre dentro Haystack è possibile vedere qualche canale in diretta: l’unico che guardo ogni tanto è Euronews, che non è male e mi permette di ripassare l’inglese.

9 comments
  1. Io ho Netflix, prime e Disney plus. Per un po’ anni fa ho avuto anche tim vision, pagata col credito di tim che non avevo perché la mia offerta non lo prevedeva, ma per un po di mesi ha funzionato comunque. O forse non era tim vision, non ricordo.

  2. Netflix (quasi deciso a sospenderlo) Amazon Prime Video (che manterrò) Amazon Prime Music (qualità eccellente, grande catalogo, comodità d’uso) Audible (piacevole, catalogo limitato) Kodi (Aehm…) Ho avuto MUBI (bello!). Gratuito solo YouTube e Vimeo, purtroppo.

  3. -prime video, che ha all’interno ormai altre opzioni a pagamento;

    -netflix tolto e messo quando qualcosa mi interessa;

    -disney plus gratis per 6 mesi, sennò a pagamento non lo metterei;

    -raiplay per documentari e qualche film;

    -vvvvid e crunchyroll molto meno ma ogni tanto ci vedo qualcosina;

    -dazn per il campionato, ma è effettivamente il peggiore tra tutti, dà sempre qualche problema

  4. DAZN, Prime, Netflix, MUBI(fantastico) e Now(a 10 euro ha un catalogo piccolo ma imho bellissimo). Tantini se li metti in lista.

  5. * **NOW** (20 euro al mese, pacchetto completo), quello che uso di più causa sport e serie TV HBO che mi capita di vedere
    * **Netflix** (18 euro al mese da dicembre) condiviso con altre tre persone
    * **Prime Video** (36 euro l’anno)
    * **Disney+** scroccato da mio fratello
    * **TimVision** light incluso nell’abbonamento di internet fisso
    * **RaiPlay** qualche volta (ultimanente l’ho usato per l’Ispettore Coliandro)
    * **Mediaset Play** quando ho voglia di vedere trashate vere e quando c’è la Formula E
    * **VVVVID** e **Crunchyroll** per gli anime (però usati pochissimi)

Leave a Reply