La SNAM ha comprato un secondo rigassificatore – Il Post

7 comments
  1. >La BW Singapore, ha comunicato SNAM, è stata costruita nel 2015 e «ha una capacità massima di stoccaggio di circa 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto (LNG) e una capacità nominale di rigassificazione continua di circa 5 miliardi di metri cubi l’anno».

    >Sempre SNAM ha aggiunto che la nave è stata pagata «circa 400 milioni di dollari, che saranno corrisposti in due tranche» e che a partire dal terzo trimestre del 2024 la nave potrà «essere ubicata nell’Alto Adriatico, in prossimità della costa di Ravenna»

  2. > 2024: A ravenna cominciano a lamentarsi che c’è sempre un obrobrio di nave brutta sempre in vista

  3. E mentre l’italiano vuole il gas che però non si veda, che sia green, che costi poco, che sia sempre disponibile, che non sia russo, che arrivi velocemente… SNAM lavora.

    Il 13% del fabbisogno nazionale di gas è di sicuro qualcosa di estremamente rilevante se vogliamo staccarci completamente da Mosca.

  4. Bene. Ma considerando il casino che hanno fatto e stanno facendo per quella a Piombino voglio vede dove metteranno questa…..

  5. Visto che gran parte del gas in Italia si usa per produrre elettricità (con centrali nuove e ad alta efficienza) vorrei capire l’entità del parco eolico offshore che si potrebbe costruire con i soldi spesi per le navi rigassificatrici

    Non è una polemica a vuoto buttata lì, vorrei un link a studi affidabili su costi e resa dell’eolico offshore

  6. Che cagata, lascino agli spagnoli la rigassificazione e poi ce la rivendano, che è molto più efficiente.

Leave a Reply