Banchi a rotelle, nuovo flop: «Vanno ritirati, sono fuori dalle norme anti-incendio»

24 comments
  1. La cosa più assurda, a prescindere dal gradimento sui banchi o la loro inadeguatezza rispetto alla norma antincendio, è che al tavolo delle decisioni di fosse un funzionario INAIL che a quanto pare ha avallato l’acquisto.
    La pubblica amministrazione italiana è sempre più grottesca

  2. Io vorrei capire che santi in paradiso ha Arcuri per continuare non solo a essere a piede libero, ma pure ad avere incarichi prestigiosi e remunerativi.

  3. Secondo l’articolo (ma non il titolo) non sono i banchi a rotelle il problema

    >Dopo i banchi a rotelle, commissionati dall’allora ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e usati col contagocce dalle scuole, ora il caso dei monoposto.

  4. Immagina dover scappare da un incendio con i banchi che volano in giro per l’istituto, praticamente la versione IRL di un livello di Super Mario con Bowser

  5. Ma come facciamo ad avere casi cosi ovvi ed eclatanti di appropriazione indebita senza scandali e conseguenze? Comunque saranno contenti i fornitori che hanno gia incassato.

  6. Il bello è che a suo tempo il prezzo era segretissimo, sui 200-240 euro a banco, quando li vendevano a 25 spediti su Aliexpress. Una poracciata di Stato e guai a chi si lamentava!

  7. Titolo: Banchi a rotelle, nuovo flop

    Foto: banchi a rotelle

    Sottotitolo: fuori norma 110mila banchi a rotelle

    Testo: Banchi monoposto fuori norma […] dopo i banchi a rotelle il caso dei monoposto

    Il problema non sono i banchi a rotelle, ma altri banchi singoli ordinati sempre da Arcuri lo scorso anno da un fornitore diverso (cosa che dall’articolo manco si capisce). A coronamento di ciò, per qualche oscura ragione questo articolo è finito nella sezione “esteri”. Complimenti al Corriere.

  8. Evidentemente al Corriere hanno problemi di comprensione, si parla di banchi monoposto e non a rotelle. Ma insistono con questa fake news forse per attirare click, oppure perché c’è una linea editoriale spregiudicata su basi politiche. In entrambe i casi non ne esce bene.

    Ci tengo a precisare che anche il Governo Draghi ha continuato ad ordinare i famosi banchi a rotelle, ma evidentemente adesso vanno bene.

    https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-altri-6-milioni-acquistare-banchi-a-rotelle-e-non-AE6CXvV

  9. Qualche volta nei thread (su ritaly) degli aneddoti scolastici ci sono quelli che parlano delle corse clandestine fatte con le sedie da ufficio, oppure coi banchi normali usati come bob sulle scale, immaginate il numero esponenziale di possibilità con i banchi a rotelle!

  10. Che lagna che siete, la prossima volta si spenderà zero sulla scuola così tutti saranno contenti.

    O forse no, e vi lamenterete che non si investe sulla scuola.

  11. Che poi tutta questa urgenza per cambiare i banchi non l’ho ancora capita.
    Si, c’era bisogno di distanziamento, ma non potevano sperare di risolvere il problema ordinando banchi nuovi per tutti da un giorno all’altro.

  12. Li usano in ogni scuola moderna in tutto il pianeta, solo in Italia sono criticate perché collegate ad uno schieramento politico.

    Che grande cazzata

  13. Mio figlio col cappello di rappresentante di classe disse alla preside che i banchi a rotelle sarebbero finiti in cortile, lei rispose che non sarebbero MAI USCITI DAL MAGAZZINO, quindi tutti tranquilli.

    Ancora devo trovare qualcuno che mi dica che molecola serve assumere per capire a cosa servono questi cosi.

  14. Ma poveri banchi, li fanno a rotelle senza seguire le norme antiincendio!!! roba da matti da legare.

  15. Quando andavo io a scuola avrei pagato per stare seduto 6 ore su una di quelle sedie , altro che sedioline scheggiate di legno del 1960

Leave a Reply