Il Movimento 5 Stelle ha scelto di non votare la fiducia al Senato – Il Post

36 comments
  1. Quali sono secondo voi i scenari possibili se il m5s domani non voterà la fiducia al senato?

    Secondo voi le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta sono condivisibili?

  2. Vedremo. Hanno valutato più redditizio rompere per prendere qualche voto piuttosto che percepire 10k€ al mese fino a marzo. È una scommessa per molti di loro, vediamo quanti, passata la notte, voteranno come previsto.

  3. Con quale faccia ti presenti a chieder voti tra qualche settimana dopo un autogol di tale portata? Su cosa fai campagna elettorale? No armi, RdC good (?)

  4. Tra pandemia, guerra, crisi energetica, siccità, inflazione non vedo l’ora di farmi N mesi di campagna elettorale a chi spara la stronzata più grande.

  5. Scusate ma questi fanno doppia consultazione con gli iscritti per presentarsi a Canicattì insieme al PD e poi fanno cadere un governo come quello attuale così su due piedi dopo una giornata di riunione?

  6. Interessante come circa un anno fa si scagliò contro Renzi perché fece cadere il governo in un momento troppo delicato per poi fare la stessa identica cosa

  7. Se domani i singoli dovessero seguire le linee del partito sarebbero davvero coglioni, sarebbero potuti rimanere e prendersi poi la pensione da parlamentari/senatori invece andando al voto adesso se la scordano e moltissimi di loro non troveranno posto nel prossimo parlamento/senato grazie ad un provvedimento votato da loro stessi.

    Che disastro sti due stelle e mezzo

  8. Sono un politico italiano semplice. Prima annuncio di ritirarmi dalla politica, poi mi smentisco e infine faccio cadere un governo.
    Io mi chiederò sempre cosa sarebbe successo con la campagna vaccinale se fosse stata gestita da questo clown e dalla sua spalla Arcuri.

  9. Salvini ha detto che se il M5S si sfila, la maggioranza non c’è più e tanto vale andare a votare.

    Draghi ha detto che senza M5S non è disposto a continuare e che non è interessato ad un Draghi bis.

    Letta ha detto che questo è l’ultimo governo della legislatura.

    Domani, in un colpo solo, verificheremo la coerenza di costoro.

  10. Vabbè, questo fino a 3 anni fa faceva il professore di Diritto Privato, quando gli andava di andare a lezione.

    Logico che si sia montato la testa, succede quando metti gente a caso in posizioni di potere

  11. Chissà da chi avrà incassato la mazzetta sto giro, forse gli avranno proposto un posto da lavavetri nella sede della gazprom

  12. I vecchi paladini dei “daje contro ai governi che nessuno ha votato” fanno cadere il secondo governo – da loro sostenuto – “che nessuno ha votato” con a capo un tizio che nessuno ha votato. Pura poesia.

  13. Con la diminuzione del numero dei parlamentari e i sondaggi che li danno al 11,5% mi sa che l’avvocato ha dato il colpo di grazia ai 5S

  14. Un giro di supposta Meloni Salvini prima o poi ce lo dobbiamo prendere, tanto vale a questo punto farli accomodare in uno dei momenti di maggiore calma e serenità della storia contemporanea.

  15. Sogno personale: Conte ordina ai suoi di non votare, sti scappati di casa almeno sanno contare e sanno che devono farsi ancora qualche mese per il vitalizio. Risultato governo in piedi e m5s distrutto.

    Più realisticamente: sti scappati di casa sono oggettivamente [stupidi](http://utenti.quipo.it/base5/scienze/grafstupid.htm) e quindi le camere verranno sciolte nel mezzo di una fottuta guerra senza che guadagno alcuno. Il m5s comunque ne uscirà distrutto.

    Mi consolo con la speranza che almeno il peggior partito scomparirà. Finalmente

  16. Si può veramente dire di vivere in democrazia quando la classe politica è totalmente distaccata dai cittadini? Cioè questi veramente prendono scelte senza mai pensare effettivamente ai cittadini ma vanno solo avanti a interessi personali e ideologici.

  17. Immagino che i Senatori Grillini usciranno dall’aula spruzzandosi il color mist silver sulla lingua e urlando “WITNEEESSS MEEEEEE” con la stessa foga degli War Boys di Immortan Joe.
    Stesso épos.

  18. mi state dicendo che il governo cade per il termovalorizzatore di Roma?
    dai sarebbe assurdo anche per l’Italia.
    che poi Gualtieri lo ha proposto ma da lì a realizzarlo ne passano di legislature

  19. Ma da profano, per quali punti delle riforme stan facendo crollare il governo, per il ddl concorrenza?

  20. Mi fa tenerezza Conte che crede di contare qualcosa in politica e che fa mosse alla papete non capendo che alle urne sarebbe una Caporetto per lui.

  21. conte che brucia gli ultimi spiragli del vago rispetto che aveva assunto come riferimento all’inizio della crisi covid

  22. Questi sono fuori di testa. Se volevano essere sicuri di affossare il paese una volta per tutte, questo è il modo giusto.
    Ma seriamente, come si fa ad essere così patetici e irresponsabili in un momento come questo?

Leave a Reply