Protesta dei tassisti a Roma, Palazzo Chigi blindato – Cronaca

16 comments
  1. Mi chiedo sempre, ma quanto farebbe male al politico di turno mandare tutti i tassisti a quel paese?

    Sono 40k voti, facciamo famiglie da 10, son 400k voti persi. Una goccia nell’oceano di voti dal resto della popolazione votante che odia i tassisti ed il servizio che forniscono.

    Hai speso 250k per la licenza il mese scorso? Too bad, rip in pace.

    Se io oggi spendessi 250k per avviare qualsiasi attività e domani ci fosse qualche impedimento che vanificasse il mio investimento, chi mi ripagherebbe? Spoiler, nessuno.

  2. Il bello è che a me sinceramente del fatto che le licenze abbiamo un numero chiuso sotto sotto non mi importa neanche così tanto.

    I taxisti avrebbero anche il mio appoggio se gestissero un servizio degno del 2022.

  3. Io tra tassisti e balneari proprio non riesco ad empatizzare con loro e di balneari amici ne ho a bizzeffe visto dove vivo, il mio migliore amico persino!

    Ciò che più mi da rabbia è che siano categorie imprenditoriali che avversano in qualsiasi modo il rischio d’impresa e che questo debba secondo loro essere assorbito dalla collettività, su non si capisce ben quale motivo se non un privilegio quasi feudale.

    Questa mentalità, che si ravvede in tantissime realtà imprenditoriali è veramente fastidiosa, parassitismo allo stato puro. Troppo facile avere i benefici e profitti dell’impresa senza gli oneri che da questa derivano. Ed io non sono certamente un turbo neoliberista, ma se le regole del gioco sono quelle, bisogna rispettarle ed è quasi ora che lo Stato da bravo arbitro la smetta di parare il culo a chi non sa giocare o ha barato sino ad oggi.

  4. Io sono a favore della liberalizzazione e contrario a questa protesta.
    Tuttavia dove mi giro mi giro all’estero vedo tutti lamentarsi dello stato del mercato anni dopo l’ingresso di Uber, Lyft etc..

    Tutti, dai driver ai clienti.

    Anche reddit e pieno di post a riguardo

    Bho, non vorrei passare dalla padella alla brace, soprattutto se poi i colossi dominano il mercato pagando le tasse in Irlanda.

    C’è speranza che la cosa non degeneri?

  5. Mi rendo conto di diventare ahimè sempre più estremista, ai limite del fascismo.
    Io revocherei le licenze a questi ladri, creerei un mercato libero e alla prima manifestazione gli sequestrerei le auto, punendo le loro verosimili ritorsioni di violenza con altrettanta violenza, decuplicata.

    Poi passerei alle altre classi, rai, dipendenti pubblici etc.

    Ok, mi do una calmata.

  6. bah considerato che in Giappone solo per salire sul taxi sono 700 yen tipo ( 5 euro ora ) non credo piu’ che in Italia siano molto cari.. semplicemente cari XD

  7. Una casta da sempre protetta dallo stato e che non vedo l’ora di vedere fallire.
    Non ci si può aspettare che lo stato impedisca ad una sana concorrenza di essere attiva sul territorio per salvaguardare un gruppo di lavoratori.
    È come dire che io ho un ristorante italiano e voglio che lo stato impedisca che aprano kebbabri perchè mi fanno concorrenza.
    La concorrenza fa sempre bene. Si adattassero agli standard di uber, migliorassero il servizio e non avranno problemi a sopravvivere. Ah, ma forse non potranno fare tutte le porcherie che hanno fatto fino ad ora? Del tipo il tassametro è rotto, no il pos non funziona?

Leave a Reply