Tour de France – Pogacar torna sulla Terra! Vingegaard lo stacca: tappa e maglia gialla dopo un grande lavoro di squadra

7 comments
  1. In una delle migliori tappe di montagna degli ultimi anni Pogaçar che sino a ieri era in modalità cannibale è stato surclassato dalle stilettate della Jumbo-Visma che hanno portato Vingegaard in maglia gialla.

    Pensate che il buon Taddeo sia in grado di recuperare il gap e riprendersi la corona o il danese riuscirà a resistere e a strappare la corona dal re?

  2. Finalmente! Questa egemonia completa su quasi tutti i terreni, quasi in ogni tappa, aveva un po’ stancato. E badate bene, il Tour non é finito, se é stata solo una giornata no, il bello deve ancora arrivare.

  3. IMHO Pogacar ha speso troppe energie nelle tappe precedenti, in cui ha voluto strafare invece di controllare la situazione. E non avendo una squadra forte, oggi ha pagato.

  4. Qua si preannuncia una battaglia spettacolare fra il danese e Pogacar, se si è ripreso dalla batosta non si arrenderà mica tanto facilmente, anche se ha una squadra abbastanza scarsa, come si è visto oggi.

    Gli altri li vedo sotto, anche se Thomas ha una squadra bella forte e anche Bardet era bello pimpante, oltre ad un redivivo Quintana.

    Seguire il ciclismo in questi anni è uno spettacolo, c’è una generazione di gente veramente forte e che soprattutto da spettacolo, e fra le categorie giovanili ci sono ciclisti veramente interessanti.

  5. Per puro caso ho acceso proprio in quel momento. Che dire, non ci stavo credendo. Quando parliamo di Pogacar, fino ad oggi, parliamo di un cannibale

  6. La tappa di ieri è stata tanta roba.

    Poga non poteva lasciare andare Roglic a cuor leggero perché c’era van aert davanti, se riusciva a scollinare in vantaggio andava via. E ha speso tanto per seguirlo rispetto a V. che gli stava a ruota ben coperto.

Leave a Reply