Le azzurre del volley schiantano il Brasile, vinta la Nations League – Pallavolo

8 comments
  1. Io ogni volta che la vedo (solo in nazionale perché non seguo il campionato) rimango sempre innamorata della Bosetti; dio mio alcuni dei suoi punti mi fanno brillare gli occhi. Ah e ovviamente anche della Egonu ma quello penso sia scontato. E loro sono solo quelle che danno più nell’occhio ma sono tutte fantastiche, dalla prima all’ultima. Anche oggi che non hanno giocato sempre perfettamente sono comunque riuscite ad uscire da situazioni difficili e a vincere scambi lunghi, il che è sinonimo di una bella tenacia di squadra e solidità mentale.

  2. **Schiantano** il Brasile! Ma cosa è successo al giornalismo che da qualche tempo parlano come dei teenagers in pieno rimbambimento ormonale?

  3. E non solo: U18 e U22 maschili hanno vinto i rispettivi Europei (entrambi battendo la Francia), e l’U21 femminile ha vinto gli Europei battendo la Serbia. Direi che il futuro è roseo. Magari sarebbe il caso di provare il formato del Club Italia anche nel calcio, magari si tira fuori qualche talento.

  4. Ottima gestione del torneo da parte di Mazzanti, che ha usato la pull per provare nuove giocatrici e lasciare riposare la nazionale “A”. L’ultima partita con la Thailandia è stata usata come gara di affiatamento delle titolari in vista della fase finale e si sono visti i risultati. La fast di Danesi su alzata di De Gennaro è spettacolo puro.

    Nell’ultimo anno sono riusciti ad evitare le situazioni di “meltdown” a cui la squadra è stata soggetta negli anni passati, con una forza mentale che si è vista soprattutto con la Turchia quando hanno recuperato nella parte finale dei set.

    La buona notizia è che ci sono ancora margini di miglioramento, sia nella battuta (ma qui si paga anche la volontà di spingere sempre) che nel palleggio.

    Tutti indicano Egonu come arma in più dell’Italia, ma secondo me De Gennaro è la seconda alzatrice che ci permette di contrattaccare praticamente sempre.

    Purtroppo la mia giocatrice preferita, Ofelia “Lia” Malinov si è vista poco nella fase finale, ma è sempre molto efficace, basta vedere come ha chiuso il secondo set in finale.

  5. Partita relegata a Rai play mentre sulla televisione si fanno le repliche dell’atletica della notte

  6. È bello come in Italia, eccezion fatta per le Olimpiadi, a nessuno freghi niente degli sport che non siano il calcio, maschile ovviamente.

    C’è pure l’Europeo di calcio femminile, adesso, e l’Italia gioca stasera, e a nessuno può fregare la benemerita cippa, come si dice.

Leave a Reply