A Milano un professore si è rifiutato di far lezione perché due studenti indossavano la gonna a sostegno della giornata contro la violenza di genere

28 comments
  1. >Tempo fa in classe, come riporta La Stampa, disse a una studente: «Prova a leggere questo testo, ammesso che voi donne sappiate leggere».
    >
    >[…]
    >
    >Sul profilo Instagram degli studenti del liceo Bottoni è stata pubblicata anche un’immagine presa dal registro elettronico in cui il professor Mora ha scritto che «la lezione non può tenersi perché la classe esce dall’aula per protesta. Immagino che vogliano difendere il pensiero unico politicamente corretto».

    Ah, però.

  2. non dovrebbe essere interruzione di pubblico servizio? ovviamente non subirà alcuna conseguenza, ma in teoria non penso proprio che un qualsiasi impiegato della pubblica amministrazione possa rifiutare un servizio solo in base all’abbigliamento di chi deve usufruire di quel servizio

  3. Discorsi retrogradi e discriminanti uniti a retorica su politicamente corretto e pensiero unico?

    Mi rabbrividisce il legname dallo stupore

  4. Prendiamoci i downvote anche qui, chissene… A scuola ci dovrebbero essere precise prescrizioni a livello d’abbigliamento da indossare così come la politica dovrebbe rimanere fuori dalle aule durante la lezione. Lui ha sbagliato a definirli “travestiti” ma sto con lui nel rifiutarsi di fare lezione a queste condizioni.

  5. Il suo profilo Facebook pubblico è qualcosa di paradisiaco, tra complottisismo sui “media di regime”, boomers ultracattolici in fiamme nei commenti e sindrome di persecuzione da “politically correct”.

    Ah non vi spoilero per che partito è simpatizzante, potete indovinare.

  6. Sarà stato un fan di Alfonso Signorini il professore? Sarà stato proprio Alfonso Signorini il professore? Sarà stato il compagno di Alfonso Signorini il professore?

  7. Io ancora non ho capito il fatto:

    Gli studenti “indossavano una gonna”, come dice il titolo del Post, erano “vestiti da donna”, come dice la preside, oppure erano “travestiti da donna dalla testa ai piedi”, come dice il professore?

    Perché sono tre cazzo di gradi differenti di presentare una notizia.

    – Ti metti una gonna per solidarizzare con una protesta: non capisco, non concordo, immagino per loro serva a salvare e tutelare centinaia di miliardi di donne oppresse, ma OK.

    – Ti vesti da donna, quindi presuppongo qualcosa in più della sola gonna: non capisco, ma c’è un minimo di decoro da mantenere e la cosa non mi andrebbe a genio.

    – Ti travesti interamente da donna dalla testa ai piedi: non mi pare un modo civile di affrontare la scuola e non siamo a carnevale..

  8. Ma non capisco cosa gliene possa fregare al professore, l’importante è che non abbiano i gioielli di fuori poi se hai una gonna o un pantalone chissenefrega.

  9. Vedo alcuni commenti rimossi per “Rispetto della privacy, gogna mediatica”. Ma se il nome del professore è scritto nell’articolo, come fa ad essere una violazione della privacy se un utente riporta qua il suo nome? Chiedo solo per curiosità…

  10. Ricordo con piacere Alistair che orgoglioso del suo essere scozzese ogni fottuto venerdì veniva col kilt. Piovesse nevicasse o quant’altro.

    Due venerdì di sfottò e poi è diventato mito indiscusso dell’intero ITC.

  11. Poi una volta usciti dall’università, tutti contenti di andare a lavorare in banca, in consulenza o a fare gli avvocati impinguinati tutto il giorno.

  12. In che modo tre uomini con una gonna migliorano la situazione per le donne? Così, giusto per curiosità.

  13. Sono veramente contento di vedere come gli adolescenti di oggi vedono certe tematiche

    Alla faccia di chi dice che gli adolescenti di oggi sono dementi e teppisti

  14. Era un mio professore. Poverino faceva un sacco di tenerezza onestamente, è sempre stato molto solo. Non giustifica assolutamente l’orrore di quello che ogni tanto diceva a lezione. Comunque si è sempre saputo cosa pensava questo professore riguardo a certe tematiche.
    Fa molto strano comunque sentire parlare così tanto di un proprio prof.

  15. Insegnava al mio liceo, dieci/quindici anni fa. Ne ho un paio che non racconto, ma son contento che gli stia finalmente piovendo addosso parte di quel che si merita.

    Fra l’altro anni fa fu retwittato da Salvini, ma vabbè

Leave a Reply