Buongiorno, cari amici

​

ho una questione di importanza nazionale, forse strategica oppure no, da sottoporre alla vostra attenzione

​

girovagando su flightradar, la mia compagna si è imbattuta in uno strano pattern di volo. potete seguirlo anche su flightaware

[I-OBSW Tracciamento voli e storico – FlightAware](https://it.flightaware.com/live/flight/IOBSW)

​

la cosa divertente è che abbia fatto una capata a sorrento prima e a ischia poi, dove sembra stia ripetendo il circuito (in questo momento, almeno)

​

cosa sta facendo questo aereo? dove va? cosa trasporta? **chi** trasporta?

​

ho tentato di rispondere a questa domanda su google, e ovviamente google non mi ha deluso. tra i primi risultati (mi sono limitato a cercare il codice dell’aereo) esce un articolo dal titolo:

### [Losche attività aeree – Accademia Ricerca la Verità](https://www.accademiaricercalaverita.net/losche-attivita-aeree/)

l’articolo mi ha sconvolto. sono inconsapevolmente incappato in un complotto, probabilmente tramato da de luca, o forse da putin. non posso saperlo con certezza!

tl;dr (si, ho letto la pagina.. ) :

mentre in questo momento l’aereo sta sorvolando la campania, nel giornod ell’articolo stava sorvolando la pianura padana.

l’aereo “sarebbe” dell’associazione produttori tonnieri del tirreno”.

greenpeace è in qualche modo connesso a questo piano oscuro

questo aereo dovrebbe servire a fare ricognizione di tonni, ma perché gira sulla terraferma? e poi da quando si fanno riconizioni di tonni in aereo? e sopratutto cosa c’entra greenpeace?!

non sono citate le scie chimiche? perché non se ne parla nell’articolo? c’è qualcuno in grado di rispondere a questi interrogativi? c’è qualcuno che può visivamente dare un’occhiata da ischia o da procida e dirci se ci sono scie chimiche in aria?!

​

https://preview.redd.it/ci4rwwvubpc91.png?width=829&format=png&auto=webp&s=97f9e27915a07c9488372a0636b24dd1968db046

**chi sta insabbiando la verità che circonda questo volo?!**

​

insomma qui abbiamo molti misteri, e forse solo qualche controllore di volo di reddit (non ricordo il nome purtroppo, non saprei chi invocare) potrà aiutarci!

​

grazie,

diffondete la verità, sempre!

Edit postumo:

Ho notato che alcuni commentatori hanno preso troppo sul serio il thread.

No, non credo ai gombloddi, volevo strappare qualche risata e si, speravo che qualcuno pertinente del settore potesse spiegarmi il motivo della traiettoria del velivolo.

Insomma, avrei dovuto mettere un /s finale

31 comments
  1. Lol, il sito è esilarante.

    Praticamente i pescatori di tonni hanno più aerei che pescherecci, secondo loro. Fanno prima a comprare una portaerei usata…

    Comunque l’aereo dovrebbe essere di proprietà di una società che fa rilievi aerei, quindi ci sta che giri un po’ ovunque.

    [http://www.aeronike.com/it/flotta/](http://www.aeronike.com/it/flotta/)

  2. Si chiama fotogrammetria.
    Serve a mappare il territorio, catasto, foto aeree, monitoraggio anti incendio, ecc

    Per il resto, tutti i complotti sugli aerei che conoscete sono veri.
    Adoro riversare tonnellate di scie chimiche per il controllo mentale, manipolazione atmosferica, somministrazione di virus letali e allo stesso tempo di vaccini contro i suddetti virus.

    /s

  3. Se dovessi tirare a indovinare, come hanno già scritto altri, probabilmente si tratta di una analisi di mappatura, e data l’area sorvolata, presumo sia per monitorare l’attività vulcanica del Vesuvio e Campi Flegrei.

    Magari analisi geomagnetica, tipo questa:

    [https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0377027301002955](https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0377027301002955)

    ​

    Edit: dalle immagini su google è quasi sicuramente quella.
    https://www.google.com/search?q=aerial+magnetic+survey+flight+path&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjs_urRwIf5AhVUXfEDHeTlByUQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1536&bih=711&dpr=1.25

  4. Non sono un esperto, ma da quel che vedo girano sull’isola per mantenere una traiettoria perfettamente dritta in mare. Forse è necessario per eseguire l’operazione nel modo corretto.

    Se iniziassero a girare prima dell’isola, forse si perderebbero quel pezzo di mare in cui l’aereo curva la sua traiettoria. Sarà una delle procedure per eseguire una perfetta fotogrammetria.

  5. Allora o è mappatura, oppure un semplice collaudo del mezzo. L’aereo è un Vulcanair, un costruttore napoletano.

  6. Non si parla più di scie chimiche perchè vanno in conflitto con i vaccini di massa forzati: se puoi cambiare il dna gettando tutto dagli aerei, perchè obbligare a farsi le iniezioni?

    Conto amico, cospirazionisti!

    p.s.

    apro e posito di dna: ma vogliamo parlare dei soldati geneticamente modificati in ucraina?

  7. L’aereo con marca di coda I-OBSW è un P.68 Observer della Partenavia. Si tratta di un aereo allestito per rilievi fotografici. Il velivolo è di proprietà di Aeronike, società che vende modelli 3D di città.

    Chissà cosa mai stesse facendo…

  8. È semplicissima fotogrammetria, e se durante questa ricerca complottistica avessi cercato la registrazione dell’aereo il primo risultato su google te lo avrebbe confermato subito, da cui puoi anche vedere la fotocamera attaccata

    [https://aeroclubmodena.it/tag/i-obsw/](https://aeroclubmodena.it/tag/i-obsw/)

  9. Mi accodo e aggiungo dicendo che, oltre alla fotogrammetria, potrebbe essere anche un rilievo LIDAR. Quindi per produrre o ortofoto o un DTM di dettaglio dell’area. Oppure entrambi i prodotti.

  10. >fare ricognizione di tonni, ma perché gira sulla terraferma

    I mari si scaldano diventando inospitali, e i tonni si evolvono mutandosi in animali anfibi. Ma non ce lo dicono.

  11. Quell’aereo è di una società che fa rilievi aerei.

    Quindi di terreni, fondali, mari, montagne, quello che vuoi basta che li paghi. Può fare foto, rivelazioni altimetriche, magnetiche, terremoti, temperature, tutto quello che vuoi.

    ​

    per il resto, come andiamo con le scie chimiche? cappello di carta alluminio? hai già fatto quello nuovo?

    ​

    ma si, non preoccuparti, tutto quello che non sai e non vuoi capire è un comblotto!

  12. Il complotto delle scie chimiche è un complotto delle compagnie aeree per sviare il fatto che buttano tonnellate di kerosene ogni giorno nell’atmosfera.
    Edit: Bruciano

  13. Losche attività a soli 1500 piedi di quota? 500 metri con un calcolo occhiometrico…non direi che è una cosa che può passare inosservata, in pieno giorno. Praticamente con un binocolo gli prendi il numero di targa e fai ciao ciao con la manina al pilota…
    Suvvia..

  14. SBELIAAA!!1!

    VI PENZAVATHE KE ERAVAMO FINITIH EEEEHHH??1?
    E INVECE SIAMO SMEPRE CUII!!1!

    NON VI LIBERERETHE MAI DI NOI KE LOTIAMO PER L’HONESTAH E KONTRO GLI SCII KIMIKI!!1!

    AIUTAME A DI GOMBLODDOH!!1!

Leave a Reply