Fiori d’arancio per la carabiniera che, in alta uniforme, sposa la compagna

28 comments
  1. mi sembra una notizia *leggera* ma significativa… sono completamente ignorante rispetto alla posizione ufficiale dell’arma dei carabinieri sull’omosessualità ma questa notiziola mi è sembrata abbastanza carina/interessante da condividerla.

  2. Madonna, su Facebook il 90% dei commenti sotto gli articoli è “non è un matrimonio, è una unione civile, gnegnegne”

  3. W l’amore! Una notizia del genere non dovrebbe nemmeno apparire sui giornali come se fosse qualcosa di eccezionale e né tantomeno essere oggetto di commenti tendenziosi, maliziosi e/o omofobi, stiamo nel 2022 porca di quella puttana!

  4. Sono felicissima per loro. E felicissima che l’Arma abbia acconsentito a lasciarle usare l’alta uniforme. 🥹
    Ora manca di equiparare legalmente i diritti del matrimonio e dell’unione civile. Ma son comunque splendide notizie.

  5. Ricordo quando fece notizia (in negativo) il mancato permesso da parte dell’Arma per una coppia gay. Vedere ora il picchetto d’onore e la divisa da cerimonia mi rallegra

  6. Sarò ignorante io ma qual è il significato di sposarsi in divisa? Alla fine è un vestito da lavoro, è come se i benzinai si sposassero con la divisa dell Agip.

  7. In questo matrimonio ci sta una grande vittoria. Le forze armate (di qualsiasi paese) non sono proprio la istituzione più aperta. E che una donna si sposi con un altra donna con l’ autorizzazione di andare in alta divisa potrebbe essere l’ inizio di un cambiamento in Italia.

  8. Il tanto vituperato – da parte dell’avvocato Carmen Posillipo,
    matrimonialista del foro di Santa Maria Capua Vetere – “colpetto” di
    sciabola sul fondoschiena della sposa che si china a raccogliere il
    cappello del marito militare, c’è stato anche in questo caso.

    ​

    Sta cosa mi fa molto ridere.

  9. Mi serviva proprio leggere di qualcosa che non fa schifo. Ora ho qualcosa a cui pensare per tirarmi su di morale durante la giornata, grazie!

Leave a Reply