Escherichia coli, troppi batteri: vietato nuotare in Riviera. Interessati 28 tratti della costa emiliano-romagnola. Sindaci spiazzati, chiesto summit con la Regione: «Valori anomali, nuove analisi Arpae»

16 comments
  1. Sinceramente un po’ godo, per quanto mi dispiaccia per gli esercenti bisogna ammettere che quel tratto di mare non ha niente di speciale ed è pieno di turisti solo perché è al nord. Tanto in questi 2 mesi estivi gli esercenti avranno già fatto più soldi di quanti ne fa un lido al sud nell’intera estate perciò non penso ci sia da preoccuparsi

  2. Quindi secondo il sindaco dobbiamo modificare i limiti per salvare la stagione estiva? Oppure alterare le misurazioni effettuate? Una specie di Dieselgate ma con l’escherichia coli?

  3. Che è una cosa che non capisco perché io di riempirmi di crema e poi di impanarmi stando al sole non ho mai voglia. Sto sempre in acqua, vado al mare a posta.

  4. Mi immagino quel tratto tra Cervia e Rimini che resiste e diventa la nuova capitale della Movida con Cesenatico come punto di riferimento.

  5. Sicuramente il caldo record influisce non poco, ma penso che anche i 40 e passa anni in cui i sindaci hanno permesso a cani e porci di scaricare QUALUNQUE cosa nei canali/fiumi senza prendere misure serie sia da tenere a mente. Che di grazia che è “solo” E. Coli e non qualche solvente chimico di natura dubbia (vedi Rosignano Solvay)

Leave a Reply