Brunetta commenta la sua altezza e gli attacchi che ha ricevuto

21 comments
  1. Vi consiglio di vedere direttamente il video se avete 5 minuti (di numero): [https://twitter.com/Mezzorainpiu/status/1551200044803661824](https://twitter.com/Mezzorainpiu/status/1551200044803661824)

    Ho letto anche qui moltissime battute sull’altezza di Brunetta e trovo sacrosanto quando dice, non è giusto prenderlo in giro per una cosa che non ha scelto (la sua statura), anche perché la condivide con molte altre persone che indirettamente si sentiranno sminuite.

    Criticatelo piuttosto per il suo lavoro, su [come tratta gli altri](https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/22_giugno_19/venezia-brunetta-offende-tappezziere-video-diventa-virale-3dcbc642-efbf-11ec-9f0a-e53ebc263610.shtml) o in generale per le sue idee.

  2. l’Annunziata: *”Pero’ c’ha gli occhi azzurri lei… qualcosa ce l’ha, delle razze superiori”*. Ecco, questo e’ il giornalismo che non mi spiego. Non mi spiego come sia arrivata li dov’è e come ci possa permanere.

  3. A me Brunetta piace, mi sembra un tecnico più che un politico, ora siccome siamo su r/Italy qualcuno mi spieghi perché non mo dovrebbe piacere?

  4. A me della bassezza di brunetta non frega nulla, so solo che vive a spese dello stato da decenni senza produrre alcunché di utile.
    Quindi non faccia la vittima perché non lo è.

  5. La sua bassezza è umana, non fisica. Secondo me gli si può senz’altro e con ragione dare della merda, perché sono decadi che caga sulle istituzioni e su noi cittadini, ma insultarlo per le sue caratteristiche fisiche è infantile e stupido.

  6. Quello che mi fa veramente incavolare è che non si possono fare battute sul colore della pelle (neanche a titolo scherzoso) , ma si può offendere tranquillamente una persona che ha un handicap.

  7. Io le sue idee le trovo rivoltanti e mai lo voterò, ma allo stesso tempo dileggiare chiunque, ma un parlamentare sopratutto, che non dovrebbe poter essere vilipeso se non dalla satira, per una malattia genetica, è roba da bifolchi che meriterebbero delle belle vergate.

  8. È la stessa cosa che succedeva con lo “psiconano” a Berlusconi o i commenti relativi a mani e pene di Trump, con tutte le malefatte che hanno fatto sti individui *quello* è il difetto a cui puntare? Posso anche capire che soggetti come Putin, che hanno creato un culto della persona intorno al fatto di essere veri uomini™ a torso nudo su un orso, vengano presi in giro quando la realtà bussa e si vede la panza (se vogliamo è una sorta di punch up), ma che colpa ne ha uno di essere nato basso e che di certo non ne fa il *suo* cavallo di battaglia?

    Offendere una persona per il suo aspetto fisico è una cosa scontata da parte della destra (c’è sempre qualcuno “sotto” nella gerarchia), fa senso invece quando la “sinistra” ricade nel più misero campanilismo per cui il body-shaming è sbagliato solo se lo fanno *loro* a *noi*, il contrario invece suscita grandi risate.

    Vorrei chiedere agli utenti che in questo thread hanno fatto sagaci battute su Brunetta cosa ne pensano dei commenti fatti negli anni a Rosy Bindi, a AOC o a Cécile Kyenge, se chiamarle grasse, brutte o scimmioni è anche quella goliardia oppure non va più bene perché sono “dei nostri”.

  9. Commento del tutto OT:

    “Alla fine Brunetta, visibilmente emozionato, ha ringraziato Annunziata, ammettendo di non essere mai riuscito prima a parlare in pubblico di questo aspetto privato della sua vita.”

    Sembra uno degli incipit degli issues su NationStates.

  10. Comunque è bello vedere come la community di r/italy faccia la schizzinosa per qualsiasi offesa, politically correct in tutto, red flag se non si è persone magnifiche e poi… appena il deriso è qualcuno di antipatico ci si dimentica di tutto e va bene qualsiasi cosa.
    Boh. Sta sezione commenti che continua a dire che siccome Brunetta è un politico discutibile allora non può lamentarsi del body shaming è agghiacciante.

  11. Brunetta deve ritenersi fortunato. Al posto suo firmerei col sangue se il 90% degli attacchi che ricevessi fossero nano, gnomo ecc invece che sul suo passato politico di voti in parlamento su Ruby che era la nipote di Mubarak mentre lo spread saliva di 20 punti al giorno, ministro pasdaran di uno che ci stava facendo fallire per poi parlare di complotti di Deutsche Bank per far alzare lo spread e fare fuori Berlusconi ecc. Anzi il fatto che quando si parla di lui si tira in mezzo solo quella cosa é forse il motivo per cui ignobilmente si é ritrovato di nuovo ministro

  12. Mia teoria del complotto le destre nel mondo usano personaggi discutibili su vari livelli tipo Trump, Boris Johnson, Nicole Minetti o lo stesso Brunetta per far sì che le critiche e gli insulti vadano a loro e non alle cazzate che fanno e che dicono.

  13. A me sta politicamente sul cavallo Brunetta, ma gli attacchi personali, su difetti fisici li trovo davvero una merdata.

Leave a Reply