Il primo ministro lo ha proposto per resistere meglio al caldo e risparmiare sull’aria condizionata – la classica notizia che farà impazzire i redditaliani!

19 comments
  1. Piccole misure per combattere il caldo estivo e abbattere i consumi. Bastano? Probabilmente no, ma sicuramente aiuterebbe la lotta al cambiamento climatico e al taglio del gasso russo.

    Ammettiamolo, quanto è anacronistico andare a lavoro in giacca e cravatta nel 2022 tenendo il condizionatore acceso tutto il tempo per sopravvivere? È veramente necessario? voi cosa ne pensate?

  2. Il titolo scritto così è proprio studiato per attirare commenti di scherno, quando in realtà sarà parte di altri 100 accorgimenti che hanno consigliato

  3. SI SI SI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    leviamoci dal cazzo l’abbigliamento formale per uomo

  4. Ho visto questo pomeriggio il telegiornale e hanno dedicato a questo argomento dieci minuti buoni e due servizi. Mi sembra veramente surreale

  5. Neanche i servizi del Tg4 su come affrontare la calura estiva scendono a questo livello. E sarebbe il presidente di una nazione. Siamo davvero alla frutta.

    Edit: evidentemente molti cervelloni di r/italy lo ritengono invece un consiglio illuminante; in tal caso vi consiglio davvero di guardare il tg4, potrebbe cambiarvi la vita.

  6. Non capisco tutto questo astio, nella situazione in cui ci troviamo è da matti richiedere un dress code per cui è necessaria l’aria condizionata a palla. Fosse per me pure in Parlamento sarebbe solo obbligatoria la camicia, se significasse 2 o 3 gradi in meno al condizionatore.

  7. *segue lunghissimo thread con link a studi che dicono che la cravatta aumenta il caldo, controstudio che dice che lo studio di prima è una correlazione spuria, contro-controstudio che individua un vizio di forma nel secondo studio, contro-contro-controstudio che….*

  8. Nella mia azienda che ha il dress code pure per andare a dormire, quando sono arrivate ondate di caldo atroce è sempre giunta comunicazione che consentiva il passaggio a camicia e pantalone, senza giacca e cravatta.

  9. Fra le altre misure c’è pure l’abbasamento dell’aria condizionata e del riscaldamento (c’è uno spreco immenso, sopratutto nelle PA).

    Comunque non capisco dove sta lo scoop o novita, basta muoversi per le due principali citta spagnole ed è pieno di gente con pantaloni + camicia senza cravatta.

  10. Solita strategia, trovare una piccolo dettaglio di una grande crisi, per far ricadere la colpa sui cittadini e far dimenticare le responsabilità immense del governo.

    Ora gli spagnoli gireranno a cercare (mentalmente) le persone in cravatta, dimenticandosi di vent’anni di politiche energetiche poco lungimiranti.

    La stessa cosa succede in Italia, solo un esempio: governo Conte I, quanto si parlava dei runner che diffondevano il virus? Quanto si parlava delle colpe del nostro governo, che è riuscito ad avere numeri terribili sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista economico?

Leave a Reply