
Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e ManifestA danno vita a Unione Popolare, la lista per le politiche 2022 guidata da Luigi De Magistris

Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e ManifestA danno vita a Unione Popolare, la lista per le politiche 2022 guidata da Luigi De Magistris
23 comments
In quanto comunista già noto alle forze dell’ordine (cit.) non posso che esprimere *qualche perplessità* circa l’idea di un partito di estrema sinistra guidato da un *magistrato*. Temo alberghi moltissima confusione nei cieli.
Ma ce la fanno a raccogliere le firme?
Dilofosauri di tutto il mondo unitevi!
Ew
Hanno un bel coraggio ad esistere ancora
[removed]
ma che senso ha
Mi fa morire che siano gli stessi tre partiti che si uniscono e disuniscono e cambiano nome in continuazione
Sinistra ecologia e libertà
Liberi e uguali (Sinistra Italiana, Possibile, poi boh)
Potere al popolo (chi c’era dentro? Rifondazione, Comunisti Italiani, poi boh)
Ora Sinistra Italiana è con i Verdi, Possibile è Possibilmente da solo? Boh
Perché de Magistris ? Perché?
DeMagistris buffone, aspetto ancora che annulli le multe illegali della ztl a sorpresa di luglio 2020.
La sinistra molecolare
Nel thread sotto ci si chiedeva cosa fosse Demos
Qui possiamo chiederci cosa sia ManifestA: manifesta inutilità? Incompetenza manifesta? ManifestAzione?
Possono provarci quanto vogliono, nessuno può essere peggio di Alternativa Per L’Italia, il soggetto politico fondato da Adinolfi (Popolo della Famiglia) e Di Stefano (Exit, ex CasaPound).
Purtroppo Rizzo (Partito Comunista) e Paragone (Italexit) non sembrano aver accettato [l’invito a unirsi a loro in coalizione](https://twitter.com/distefanoTW/status/1550435053972455426).
Immagina votare comunista nel 2022
Via col riciclo ♻️🤣
Ah, dopo il grande successo di Ingroia con Rivoluzione Civile, è bello vedere di nuovo un magistrato che cerca di portare la *sinistra sinistra* in parlamento da sola. [Non era andata benissimo](https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_in_Italia_del_2013).
Presumibilmente al 3% possono arrivarci, ma non ci conterei.
Mi piacerebbe che entrassero in parlamento perché sinceramente vedere Bersani sedere all’estrema sinistra mi sembra ridicolo. Anche localmente nella mia città mi sembra che esprimano le migliori forze civili, di volontariato e associazionismo. Ma non credo li voterò.
Il nano e la donna barbuta li raggiungono dopo oppure hanno detto no a sto circo?
De Magistris a primo acchitto può lasciare diverse perplessità per le ragioni più disparate, ma questo non la dice tutta su quello che si voleva provare a costruire con l’Unione Popolare.
UP nasce qualche mese fa con l’obiettivo di costruire un fronte sociale e politico che avrebbe dovuto portarci alle elezioni (poi anticipate) di marzo-aprile. Di fatto, in questa chiamata anticipata non c’è stato nemmeno il tempo materiale di organizzare le forze e riunire veramente tutto quel fronte sociale a cui si vuole parlare.
Queste elezioni non hanno nulla di veramente democratico e qualsiasi formazione che non abbia già di suo un bacino elettorale intorno al 5-6% si vede le gambe tagliate dal principio. Per dire: sui territori non si potrà nemmeno costruire un percorso per ponderare bene le candidature.
Aldilà di ciò, De Magistris risulta essere al momento l’unico capo politico in grado di tenere insieme questa galassia sempre un po’ frastagliata, e allo stesso tempo farsi portavoce carismatico di tutte le loro istanze. O almeno ci si proverà a farlo in questo pochissimo tempo a disposizione.
Un percorso più lungo avrebbe portato sicuramente a scelte diverse e più ponderate, con una reale costruzione dal basso. Questo sicuramente apre ad uno spiraglio post 25 settembre dove finalmente si potrà provare a ragionare come si deve.
“uniti contro il pericolo faCista”
qualcuno di profondamente informato potrebbe darmi almeno un’idea su cosa ha di male questa lista? tenendo conto che l’estrema sinistra mi fa solo piacere
o almeno indicarmi un posto dove informarmi
A livello percettivo sarebbe dovuta essere la Collot, ma non possono candidarla.
Ho visto PaP dal vivo nel mio ultimo periodo un pochino più vicino all’estrema sinistra (Non sono mai stato realmente comunista in realtà, mi son sempre considerato a sinistra, solo che una volta ero più vicino a PaP che al csx) ed è puro anacronismo: Una massa di persone di età avanzatissima che cerca in tutti i modi di attrarre gente giovane senza poi ascoltarla veramente o lasciarle davvero spazio.
Ho conosciuto pure la Collot e ho avuto la terrificante sensazione che in realtà lei non avesse alcun potere lì dentro, ne di parola, ne di azione – Era accompagnata da un soggetto di una decina/quindicina d’anni più grande (giovane per gli standard) che le parlava costantemente sopra e finiva i suoi pensieri. Nel mentre gli altri soggetti ultra settantenni facevano commenti di bassissimo livello nei confronti della ragazza.
Perché dico tutto questo? Perché credo che in realtà queste cose il pubblico generale in realtà le senta anche senza una vera e propria riprova di ciò; Le sensazioni hanno una grandissima importanza ed è parte del lavoro della politica cercare di cambiarle. Candidando DeMa….non lo fai.
P.S. Per la parte del “non possono candidarla” PaP ha messo in mano il partito ad una ragazza con una condanna per manifestazione illegale; Ergo, la punta di diamante del partito, per la legge Severino, non è candidabile.
>Potere al Popolo,
Si
> Rifondazione Comunista
Ok
> e ManifestA
Non la conosco
>danno vita a Unione Popolare, la lista per le politiche 2022
Che fico, ottimo!
>guidata da Luigi De Magistris
MA CHE *****!?!