Politiche 2022 – Alla scoperta delle nuove liste: Alleanza Verdi e Sinistra, Unione Popolare, Italia Sovrana e Popolare

5 comments
  1. Nonostante il poco preavviso per le elezioni di fine settembre nelle ultime settimane sono comunque sorti nuovi partiti, nuove alleanze e nuove coalizioni, nel caso qualcuno se le sia perse Bidimedia fa un veloce riassunto iniziando da 3 coalizioni di sinistra: Sinistra Italiana/Europa Verde, Unione Popolare (Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e De Magistris) e Italia Sovrana e Popolare (Partito Comunista, Ancora Italia di Fusaro e altri minori)

  2. Sinistra Italiana: accordo con Pd e lavorare per estenderlo al M5S

    “L’Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana da mandato al Segretario Nazionale e alla Segreteria di verificare la possibilità di stringere un accordo con il Partito democratico sui collegi uninominali, tale da contrastare con la massima efficacia possibile la forza elettorale della coalizione di destra; di lavorare perché tale accordo sia esteso anche al M5S, e porti alla candidatura di importanti personalità del mondo del lavoro, della cultura, dell’associazionismo e dei movimenti democratici, progressisti ed ecologisti”. E’ quanto approvato dall’assemblea di Si con il 61% di voti favorevoli, il 5% di astensioni.

  3. I partiti di sinistra stanno facendo un errore gravissimo: invece di fare proposte serie e lavorare su un programma e su delle idee concrete si stanno unendo solo ed esclusivamente per contrastare la destra. Ma quanto può durare un accordo così? Ma non si rendono conto che stanno dando uno spettacolo indecoroso, a cominciare da Calenda? Mah

Leave a Reply